Campagna acquisti JUVE: ma che è 'sto schifo?!?!?!

Campagna acquisti Juve: vi piace?

  • NO, è uno schifo totale

    Voti: 11 33.3%
  • NO, andava bene fino a Poulsen, poi...

    Voti: 7 21.2%
  • Si, anche se Poulsen proprio no!

    Voti: 4 12.1%
  • Si, anche Poulsen è ottimo acquisto

    Voti: 11 33.3%

  • Votatori totali
    33
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
OT:L'ibera la casella messaggi aragorn!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ieri sera mi hanno fatto notare che ronaldinho è costato al milan quanto amauri alla juve.Anzi meno perchè se il milan non va in champions allora verserà nelle casse del barCa "solo" 15 mln....
 
sasadf ha detto:
Sperando magari che nell'ambiente in cui è entrato sappia moderarsi.
L'ambiente è fondamentale.

In passato per la Juve lo è stato per addomesticare elementi apparentemente incoercibili per qualsiasi altra società tipo Davids.

Il dubbio che sia ancora così è leggittimo;)
 
in ogni caso, così sulla carta, quest'anno partiamo con una rosa che è inferiore per qualità e quantità sia al Milan che all'Inter, ed anche Roma e Fiorentina hanno qualcosa in più....:boh:

Io temo che faremo campionato e prestazione in coppa inferiore all'anno passato.
Sperando magari che in inverno spenderemo i soldi che ci siam risparmiati ora per un acquisto decente che raddrizzi o il centrocampo o la difesa: questi son i due reparti che vedo debolucci....a fronte di nomi eccellenti(Buffon, Chiellini, Camoranesi...), vi è infatti una pletora di Carneadi (in primis la "scommessa" Poulsen) sulla cui resa stagionale vi è un grosso punto interrogativo.
Fossero un paio, che uno canni la stagione ci può stare, ma qui per sperare nel meglio ci vorrà che una decina di elementi, tutti, all'unisono si esprimano al 110%(ed oltre....) di quanto abbiano mai fatto in carriera, per sperare in una Juve da altissima classifica, in lotta scudetto e magari avanti in Champions League fino alla prossima primavera...:boh:

Francamente è ipotesi alquanto irrealistica...:sob:
....anche perchè già quest'anno ci siamo giocati degli ottimi jolly come Le Grottaglie risorto dalle ceneri dei 14 milioni di euro spesi anni addietro quando anche per un buon difensore si spendeva quanto oggi si spende per ROnaldinho, ed un giovane (Chiellini) che claudicante sulla sua fascia di competenza, e messo in panca a favore di un altro treno(Molinaro), entrato per necessità al centro, ha scoperto le sue grandi potenzialità in quel ruolo (Merito a Ranieri, questo si :mano: ).
Insomma, queste botte di :ciapet:, in cui la rottura del mega acquisto di difesa dell'anno scorso, ti hanno aiutato invece che indebolirti, accadono troppo di rado per poter sperare in un paio di giovani che esplodano già nell'anno successivo......

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
sasadf ha detto:
in ogni caso, così sulla carta, quest'anno partiamo con una rosa che è inferiore per qualità e quantità sia al Milan che all'Inter
Su questo non c'è dubbio.

Per fortuna è già successo e non poche volte già nel passato recente...poi sappiamo tutti come è finita, sul campo ovviamente;) :sperem:
 
alelamore ha detto:
Ieri sera mi hanno fatto notare che ronaldinho è costato al milan quanto amauri alla juve.Anzi meno perchè se il milan non va in champions allora verserà nelle casse del barCa "solo" 15 mln....

in realtà a me sembravano 20 + 4 se il Milan va in champions, ma il punto è che Dinho guadagnera all'incirca 6,5 milioni ossia circa il doppio di Amauri, quindi in 4 anni circa 10 mil di ingaggio in più e se ci metti le tasse diventano 20. Non è proprio la stessa cosa.
 
Infatti ci si dimentica sempre nel fare i conti dell'ingaggio del giocatore ...
Amauri è costato 22,8 milioni meno il guadagno fatto con Nocerino che è di 4,5 milioni, quindi diciotto (fonte comunicato ufficiale della società).
Ipotizziamo che guadagni sui 4 a stagione (ma sono meno) moltiplicati x 4 (anni) e x 2 (tasse) otteniamo in totale 32 milioni che sommati ai 18 di prima fanno 50 cioè 12 milioni e mezzo all'anno.
Dinho è costato 21 milioni. se gli sommiamo l'ingaggio (6,5 per 3 per 2) arriviamo a 60 milioni in totale e cioè 20 milioni/anno.
Venti contro 12 e mezzo non mi sembra la stessa cosa ...
 
sebi ha detto:
In passato per la Juve lo è stato per addomesticare elementi apparentemente incoercibili QUOTE]
esatto, ma c'erano altri dirigenti, altri allenatori, lippi e capello, tanto per citare un paio di nomi...:mad:
ggr
 
La verità e che o si ripetono certe botte di fortuna (tipo l'esplosione contemporanea di Giovinco, Marchisio e De Ceglie) OPPURE SARANNO DOLORI ....:rolleyes:

Mica Del Piero è eterno...
 
Solo Ottimismo.Siamo La Juve

sasadf ha detto:
Fino a prova contraria il tecnico ha solo avallato la scellerata scelta. Se invece è vero che è stato lui a richiederlo espressamente al posto di un vero regista dai piedi buoni(alla Lampard), allora veramente il quartetto cetra è da defenestrare in blocco domani stesso.
sasadf
Penso che abbiamo dimenticato che il vikingo e' stato chiesto espressamente da Ranieri e non preso x risparmiare. Credo che il mister abbia ancora il dubbio tra il 442 classico (qui serviva il regista tipo Xabi?)o il modulo a 3 punte (3 difensori, 2 in mediana e il Camo e la Furia Ceka??? bohh).Eppure le sue squadre hanno sempre giocato a 4 dietro e sempre molto alte come quest'anno.
Ricordo anche che la prima Juve di Lippi :D (Vialli/Ravanelli/Baggio-DelPiero) aveva Paulo Sousa (chiesto dal mister) Conte, Didier D, Soldatino ma anche Marocchi e il giovane Tacchinardi.
Io sono molto fiducioso.La campagna non sara' stata roboante ma le squadre si costruiscono pezzo per pezzo e Ranieri e' uno molto capace Cagliari, Firenze, Valencia Chelsea e Parma insegnano.
Non dimentichiamo il terzo posto dell'anno scorso. Io avevo pronosticato 5°o 6° e sfido chiunque ad aver fatto una previsione piu' ottimistica dopo il calvario che conosciamo.
Ma la cosa che mi lascia tranquillo e' l'anima che questa squadra ha.

:) Nedved e' stato il primo a dire che rimaneva in B con lui Buffon, Il Camo con i suoi mal di pancia, il Capitano che non si discute, poi Il miglior attacco della serie A ecc. ecc. questi sono fatti!!
Aspettiamo prima di giudicare e non dimentichiamo che quest'anno con la coppa serve tanta gente che sappia giocare.. e forse manca qualcuno ancora dietro da prendere.
E poi dubito fortemente che C.Zanetti giochi poco!

:( Potendo avrei preso Cesk Fabregas il miglior regista dei prox 10 anni che hanno preso in Spagna quando aveva 16 anni....e non e' detto che Cigarini non passi da Torino.
Augh!
 
koda70 ha detto:
Penso che abbiamo dimenticato che il vikingo e' stato chiesto espressamente da Ranieri e non preso x risparmiare. ....

:( Potendo avrei preso Cesk Fabregas il miglior regista dei prox 10 anni che hanno preso in Spagna quando aveva 16 anni....e non e' detto che Cigarini non passi da Torino.
Augh!

Ranieri è un aziendalista :D quindi copre le scelte societarie.... (le sue richieste erano per Aquilani o Xabi Alonso, Poulsen è un ripiego).

Fabregas.... a Roma direbbero "e sti ....." :D

Cigarini se l'è preso l'Atalanta .... o lo svendono a fine anno ... ma non credo, oppure non lo si prenderà più tanto facilmente come ora.
 
Sottoscrivo quanto detto da Aragorn....


....la lettura di Koda è benevola e scoprirà i suoi fianchi ben presto, temo...:rolleyes:

walk on
sasadf
 
Noi siamo Noi

sasadf ha detto:
....la lettura di Koda è benevola e scoprirà i suoi fianchi ben presto, temo...:rolleyes:
Se dovesssi valutare a pancia la ns campagna acquisti rispetto a Milan, Fiorentina e le altre da tifoso rimarrei solo deluso :cry: xche' la Juve ha riempito i giornali solo diverse settimane fa.
Il mio punto di vista invece e' che il primo tassello fortemente voluto in societa' da tutti e' stato Amauri uno che come SuperDavid segna in ogni modo e ha qualche anno in meno.
Quindi e' probabile che anche come alternativa si giochi a tre in attacco (pescate chi volete tanto pescate bene!!);
indi una mediana Momo-Zanetti-IlVikingo mi farebbe proprio divertire contro gli squadroni che vi ricordo l'anno passato abbiamo battuto :D tutti (DNA Juve anche con organico inferiore sulla carta).
Questi sono fatti. Ricordo a tutti i miei fratelli di fede che e' sempre il campo a dire l'ultima e che si deve cercare di migliorare l'ultimo piazzamento.
Per chi non lo ricordasse Alessio Secco e' cresciuto all'ombra di Lucianone (che nonostante la condanna mediatica comunica con mezza serie A) e spero di non sbagliare dicendo che arrivera' un altro a centrocampo e almeno uno in difesa.
Questa dirigenza non sara' Bonipertiana,lode Sempre al Presidente,ma io ricordo bene quello che succedeva due anni fa di questi periodi quando tutti ci auguravano la C mentre il sottoscritto girava giorno e notte con la N° 10 del Capitano...e non vi dico che succedeva.....
Oggi facciamo il preliminari di C.L. i giocatori non vogliono piu' scappare da Torino e gli altri si sono accorti molto bene del Ns fiato sul collo.
..E ricordiamoci che la FuriaCeka ha un conto in sospeso per un cartellino di troppo.
Se queste sono illusioni io sono un grande illuso!
Benetti, Furino, Bonini, Marocchi, Conte......
Il DnaJuve noi ce l'abbiamo da sempre tutti gli altri lo copiano.... o lo comprano ai saldi!
Augh
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top