sasadf
New member
polly[ita] ha detto:il punto e' questo:
dalla juve ci si aspettava una campagna acquisti cosi?
(poulsen non c'entra nulla)
secondo me il tifoso juventino qualcosa in + lo pretende.
é questo il punto, così come non lo è.
Spiego:
Da juventino storico, ricordo che negli anni premorattiani la regina del mercato era sempre una, con qualche colpetto del Berlusca.
Ora le cose non stanno più così: le Fiat le compra solo Sasà, e la Juve deve cavarsela da sola.
Il fatto è che una campagna acquisti come questa è proprio sballatissima.
Spiego: anno scorso avevi 75 milioni di euro di budget(mica spicci), ed in gran parte son stati dilapidati con calciatori che hanno tutti floppato, salvo Iaquinta.
Criscito, Almiron, Tiago, Andrade, Nocerino, tutti un disastro!
Quest'anno il budget era inferiore, diciamo attorno ai 50.
L'anno scorso abbiam finito terzi il campionato con il miglior attacco in assoluto e con una difesa in affanno senza un terzino destro titolare, due centrali improvvisati(che il buon Dio ha graziato con la stagione della vita l'uno, e la scoperta della vocazione di centrale l'altro..
Centrocampo per tutto l'anno in affanno, aiutato da un immenso Zanetti da Nazionale, e da un buon acquisto invernale, Sissoko.
Ora era ovvio che si doveva intervenire nei punti nevralgici rimasti scoperti nella stagione scorsa.
Invece, (ri)presi tre giovani che hanno fatto il loro onesto compito dove eran stati sbattuti(Empoli retrocesso, Siena salvo in anticipo), si è speso quel che è poi risultato essere gran parte del budget per un quarto attaccante del calibro che sappiamo tutti.
Preso l'italobrasiliano, tutti pensavamo che mancava il colpo centrale promesso a mille voci, ed anche un buon difensore: quest'ultimo non se ne è nemmeno parlato(evvai di Birindelli, Zebina, e salihamidzic!
Alla fine si è scesi proprio all'ultimo gradino degli inferi a prendere uno scarparo che nessuno avrebbe mai voluto, e pagandolo anche più di quanto ha pagato l'ATALANTA
E' evidente che la dirigenza TUTTA ha dimostrato assoluta incompetenza ed incapacità di gestione.
Fossi io colui che vedesse dilapidati così i propri soldi, li avrei già mandati da un pezzo a spalare la roba dell'opzione A così come definita da simoard..:asd:
walk on
sasadf