Campagna acquisti JUVE: ma che è 'sto schifo?!?!?!

Campagna acquisti Juve: vi piace?

  • NO, è uno schifo totale

    Voti: 11 33.3%
  • NO, andava bene fino a Poulsen, poi...

    Voti: 7 21.2%
  • Si, anche se Poulsen proprio no!

    Voti: 4 12.1%
  • Si, anche Poulsen è ottimo acquisto

    Voti: 11 33.3%

  • Votatori totali
    33
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
polly[ita] ha detto:
il punto e' questo:
dalla juve ci si aspettava una campagna acquisti cosi?
(poulsen non c'entra nulla)
secondo me il tifoso juventino qualcosa in + lo pretende.


é questo il punto, così come non lo è.

Spiego:
Da juventino storico, ricordo che negli anni premorattiani la regina del mercato era sempre una, con qualche colpetto del Berlusca.

Ora le cose non stanno più così: le Fiat le compra solo Sasà, e la Juve deve cavarsela da sola.

Il fatto è che una campagna acquisti come questa è proprio sballatissima.

Spiego: anno scorso avevi 75 milioni di euro di budget(mica spicci), ed in gran parte son stati dilapidati con calciatori che hanno tutti floppato, salvo Iaquinta.
Criscito, Almiron, Tiago, Andrade, Nocerino, tutti un disastro!
Quest'anno il budget era inferiore, diciamo attorno ai 50.
L'anno scorso abbiam finito terzi il campionato con il miglior attacco in assoluto e con una difesa in affanno senza un terzino destro titolare, due centrali improvvisati(che il buon Dio ha graziato con la stagione della vita l'uno, e la scoperta della vocazione di centrale l'altro..:rolleyes: ), ed un terzino sinistro di (re)spinta.
Centrocampo per tutto l'anno in affanno, aiutato da un immenso Zanetti da Nazionale, e da un buon acquisto invernale, Sissoko.

Ora era ovvio che si doveva intervenire nei punti nevralgici rimasti scoperti nella stagione scorsa.
Invece, (ri)presi tre giovani che hanno fatto il loro onesto compito dove eran stati sbattuti(Empoli retrocesso, Siena salvo in anticipo), si è speso quel che è poi risultato essere gran parte del budget per un quarto attaccante del calibro che sappiamo tutti.
Preso l'italobrasiliano, tutti pensavamo che mancava il colpo centrale promesso a mille voci, ed anche un buon difensore: quest'ultimo non se ne è nemmeno parlato(evvai di Birindelli, Zebina, e salihamidzic!:rolleyes: ), mentre per il centrocampista, dai roboanti nomi di Gerrard, Lampard, Van Der Vart, Diego, si è via via andati scemando verso nomi un pò meno nobili, tipo Xabi Alonso, Veloso, o anche giovani ottimi promesse tipo Cigarini.
Alla fine si è scesi proprio all'ultimo gradino degli inferi a prendere uno scarparo che nessuno avrebbe mai voluto, e pagandolo anche più di quanto ha pagato l'ATALANTA(:eek: ), per avere Cigarini.

E' evidente che la dirigenza TUTTA ha dimostrato assoluta incompetenza ed incapacità di gestione.
Fossi io colui che vedesse dilapidati così i propri soldi, li avrei già mandati da un pezzo a spalare la roba dell'opzione A così come definita da simoard..:asd:

walk on
sasadf
 
sebi ha detto:
Io me l'aspettavo proprio così, come trend al di là dei nomi.

io invece no!! questo perchè da oltre sei mesi TUTTI i giornali dicevan e facevan ben altri nomi, mai negati dalla dirigenza...:rolleyes:

sebi ha detto:
Hanno detto a chiare lettere diventeremo competitivi nel giro di 3-4 anni e così sarà salvo felici sorprese in itinere, ma non ti aspettare rivoluzioni e sensazionalismi di mercato.

Questo va in conflitto coi nomi circolati in questi mesi, con le dichiarazioni della dirigenza(scudetto subito), e con le speranze di tutti noi. NOn puoi sbattere a scudo questa scusa sparata appena arrivati a dirigere una corazzata mezza affondata: oggi la juve è in Champions, ha fatto un ottimo campionato, ed ha degli introiti eccellenti da voci che altre squadre non hanno: se non lo sai, l'anno scorso, nonostante tutto siam la sqaudra che per fatturato è stata 11ma in europa.
Non siam certo squadra da campagnetta acquisti, come lo si è dimostrato: tra Amauri e Poulsen son stati cacciati meno di 20 milioni di euro in totale. 'ndo stanno tutti i quattrini di cui si diceva?!?Abbiam fatto campagna acquisti più magra della Roma, ed ho detto tutto!!:mbe:

sebi ha detto:
Poi la si può chiamare incompetenza, programmazione, cinismo, oculatezza o quant'altro.

no, no, a chiare lettera è incompetenza, e te l'ho dimostrato nel post precedente. Col loro modo di fare, hanno dilapidato un CAPITALE!!:mbe:
Con gli stessi soldi( e sui nostri erroracci: via Mutu per la comproprietà di quel bulgaro che mi son pure scordato come si chiama...!!:eekk: ) la FIorentina ha fatto uno squadrone!

sebi ha detto:
E il tifoso non fa i salti di gioia su questo non c'è dubbio, ma ricordiamoci anche il baratro di 2 anni orsono.

...che è bello che strasuperato!!
Non fare l'italiano medio del meno peggio!!:nonsifa:
Qui le premesse e le condizioni per allestire una squadra migliore c'eran tutte e son state sfruttate malissimo!
Ne pagheremo le conseguenze, vedrete!!:read:

walk on
sasadf
 
Secondo me iniziano così, del resto sembra siano giocatori voluti da Mr. Ranieri (speriamo) per correggere il tiro eventualmente in inverno salvo la possibilità di poterlo fare e con giocatori di qualità disponibili.
L'hanno già fatto l'anno passato con Sissoko.

ciao,
fil
 
polly[ita] ha detto:
dai sasa pero' non gufare!!


Spero fortissimamente di essere sbugiardato e preso in giro; giuro! :O

Ma io ho questi sentori, ahimè!:boh:

Spero tanto che possiate venirmi a prendere in giro a maggio/giugno dell'anno prossimo.

Nel qual caso, manderò fax di scuse alla società Juventus, e porterò un bandierone enorme dal Delle Alpi alla sede della Juventus, deriso dagli sfottò dei calciatori sul pullman scoperto..:asd: :sbonk:

walk on
sasadf
 
@sasadf

Quasi quasi ti invidio (si fa per dire),

la parte sanguigna del mio tifo è andata in pensione più o meno con Boniperti, vivo la mia juventinità in maniera pacata da tempi non sospetti. Questa dirigenza non mi è simpatica e non mi fa stravedere. Ma non posso, se vuoi turandomi il naso, non riconoscere che fino ad oggi i risultati le danno ragione: non mi pare che il bilancio aziendale sia fallimentare e i risultati sportivi, valutati nell'arco del tempo intercorso dall'insediamento e contestualizzati, sono addirittura eccellenti. Quanto alla campagna acquisti ho detto, e lo ribadisco, che la sensazione personale ricavata dall'osservazione dello storico, la politica adottata, le scelte tecniche fino a ieri, i laconici cominicati ufficiali "veri" era che le cose sarebbero andate più o meno così.
Si può discutere se meglio Poulsen o Xabi Alonso e cose di questo genere, ma il profilo globale non cambia. Francamente mi stupisco che tu ti stupisca del contrario pur esibendo una serie di notiziole che denotano la tua fervida attenzione all'ambiente.

...e aspetta comunque di vederla giocare ...se ti incazzi già adesso ti va solo su la pressione:p


ps. non mi dare dell'italiano medio, è poco carino e poi se arriva a corollario di un intervento al grido del non ci sto, l'avevano detto tutti i giornali fa "tifoso mooolto medio";)
 
@sebI: Confidi tu stesso di essere quasi del tutto disinteressato. Bene, te lo dico da ben informato ben al di sopra del tifoso medio lettore di corrieri dello Sport e della Gazzetta...Questa dirigenza ha commesso errori marchiani, e se fino ad ora ci è andata bene( se calcoliamo che siam usciti ai sedicesimi di coppa italia eliminati dal Napoli), nei primi due anni, non è detto che escano nuovamente dal nulla un Chiellini centrale ed un Le Grottaglie in forma ascetica.....se le cose inizieranno ad andare storte, andranno stortissime...
Pensa che potremmo stare fuori dalle coppe già a metà settembre, guarda un pò.....che bei risultatini...

walk on
sasadf
 
Giusto perchè me ne ero scordata un'altra di malefatta....

alelamore ha detto:
E intanto il milan ha preso ronaldinho

e prima di lui il Milan si è assicurato con sontuoso quadriennale(3,5 a stagione) Mattieu Flamini, che è stato la rivelazione dell'Arsenal di quest'anno: essendo stato preso a parametro zero dal Milan, non è costato un fico secco: lo stesso era praticamente già della Juve a detta dei giornali di mezzo mondo: Wenger si era infuriato con la dirigenza juventina perchè la stessa, quando aveva fiutato le difficoltà del rinnovo, era andata a parlare direttamente col giocatore: allora pensai: finalmente anche Secco ha capito come si deve giocare sporco certe volte:Perfido:
Alla fine sappiamo come è andata: e questo perchè la dirigenza juventina , ha preferito prendere altro gioiellino spendendo non meno di 9 milioni di euro, con un quadriennale da 3 milioni a stagione (a fronte di un triennale chiesto dal francese) decidendo di non giocare al rialzo per lo stipendio rispetto a quanto offerto dal Milan.

La dirigenza, a pesciolone ghiottissimo scappato(non aveva rinnovato a gennaio con i Gunners perchè era in parola con la dirigenza juventina: bel modo di farsi rispettare..:rolleyes: ), dichiarava: abbiamo deciso di prendere di meglio....


Poulsen :mbe: :doh: :nono: :cry:

R I D I C O L O!

Quindi per non passare da 3 a 3,5 per 4 anni, questi hanno speso 9 milioni subito, per poi che giocatorino...
(giusto per rinforzare l'idea che stanno facendo macrocavolate a livello di gestione economico_societaria )

Ci e si stanno coprendo di ridicolo.:incazzed:

Prima mi faceva quasi tenerezza con quel modo da mezzo impacciato che aveva Gigli, ora ho capito: è proprio impacciato!!:nono:

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
@sasadf
Sai che hai l'habitus depresso da tifoso interista?:p (purtroppo non più:muro: )

..e non gufare!:D


ps. se sei così bene informato non ti dovrebbe sfuggire che Questi la squadra comiceranno a farla sul serio proprio quando le cose cominceranno ad andare storte, anzi stortissime;)
 
Ragioniamo all'italiana.....

sebi ha detto:
ps. se sei così bene informato non ti dovrebbe sfuggire che Questi la squadra comiceranno a farla sul serio proprio quando le cose cominceranno ad andare storte, anzi stortissime;)

..cioè quando non solo avranno già creato un notevole danno economico e di immagine alla società, ma quando ormai ci sarà poco da recuperare.

Ed a questi livelli, ad esempio uscire subito fuori da una CH League, soprattutto per società quotata in borsa, sarebbe quasi da Knock OUT! :mbe:

walk on
sasadf
 
Sono 5 mesi che la società ripete che ci sarebbero stati rinforzi di un certo "spessore", un campione per ogni ruolo........... Mellberg, Poulsen alla faccia dei campioni....forse e dico forse Amauri (ancora da verificare in una grande squadra).
Mi sembra un comportamento da ipocriti. Preferivo mille volte i "Non confermo e non smentisco" di Moggi.
 
Sasà sei sempre il solito.... davvero hai mandato il fax alla Juve :rotfl: :rotfl: :sbonk:

Comunque hai ragione: è una campagna deludente.

Per prima cosa sarò anche Juventino ma sono italiano e non mi sono dimenticato il biscottone organizzato agli ultimi europei... con le telecamere fisse puntate su Totti e Poulsen che lo mazzolava per tutta la partita.

E' come se il Lione ingaggiasse Materazzi (che pure al confronto è un gran signore, visto che l'episodio con Zidane è stato casuale e non certo preordinato).

Non foss'altro che per questo, questo signore non l'avrei manco lontanamente preso in considerazione. Figuriamoci poi a 10 milioni di ero con contratto quadriennale a tre milioni.... ma che scherziamo??

In tutto ciò, potevamo prendere Grosso ed invece Molinaro continua ad essere il titolare della fascia sinistra.... (De Ceglie permettendo).

La realtà è che questi dirigenti se vivacchiano, vivacchiano con quello che c'era già e non certo con i frutti del loro mirabolante lavoro: sinora hanno dissipato una sessantina di milioni di euro in acquisti assurdi, relativi a gente che non ha giocato o se l'ha fatto l'ha fatto male.

Poi ci siamo retti su: Del Piero (Capocannoniere), Trezeguet (quasi) Camoranesi, Zanetti (che non si capisce perchè non sia stato chiamato in Nazionale) Nedved (che ha perso smalto ma non cuore ed impegno) Chiellini (mitico) Legrottaglie (redivivo) e (San) Buffon .

Ma molti di questi sono anzianotti e non sono certo eterni.... un paio sono proprio agli sgoccioli.

Dei vari Almiron Thiago e Andrade (cui va la mia umana simpatia, solidarietà ed auguri di pronta guarigione per la terza operazione al ginocchio in tre anni... ma si sapeva che era "a rischio" come giocatore)
non c'è traccia.

A questo punto cìè da sperare che:
1) almeno Thiago rimanga e ci smentisca (ma la vedo dura, non tanto che rimanga, ma che ci smentisca).
2) Giovinco resti (sti geni sono capaci di darlo in prestito per qualche altro bidone... chessò gli segnalo Anelka :p ) e faccia il fenomeno.
3) Marchisio e De Ceglie facciano il salto di qualità (ma grosso).
 
sasadf ha detto:
..e danno economico e di immagine alla società, sasadf


:rotfl:

non ce la faccio, ogni volta che voi tifosi parlate di "immagine" delle società siete veramente teneri e mi fate schiattare dal ridere.

Scusate.:p

Luca
 
io parlo di quella della stessa in riferimento ai giocatori che decidono di andare o non andare.

Se ttt dicono che la società compra e poi non compra mai una mazza, io pro, prima di accettare una loro proposta, vedo se c'è di meglio...:boh:

Dopo la pantomima degli ultimi mesi, penso che chiunque sarebbe felice di andare altrove...:rolleyes:

walk on
sasadf
 
Ma hai visto la partita? Io sì. Hanno corso per mezz'ora, hanno avuto 4 palle gol parate dal portiere del Piacenza (di cui una di piede sulla linea) e poi hanno mollato; allora il piacenza ha segnato in contropiede in una delle uniche due volte che ha passato la metacampo in tutta la partita.
Per una partita di allenamento era più che sufficiente ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top