• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Cambrigde audio AZUR 651A + System Audio sa xp30

hesse78

New member
Un saluto tutti gli amici del forum.
Da qualche mese mi sono messo all'ascolto per cominciare a capire come mettere su un impianto hifi a casa. Ascolto molta musica di vario genere, sia liquida che da cd.
Come primo passo devo scegliere due frontali e un amplificatore (possibilmente con la funzione per l'esclusione dei pre out per un eventuale futuro collegamento ad un sintoamplificatore av) cercando di non andare oltre i 1600€!
Tra i vari amplificatori che ho ascoltato, i due che mi sono piaciuti sono il Ca azur 651A e il Marantz pm7004 (più o meno lo stesso prezzo!) anche se quest'ultimo un pò meno, per il suono un pò più chiuso rispetto al primo.
Per i diffusori ho trovato System Audio sa xp30 ( ci sarebbe anche il modello sa saxo 30 molto simile e che costa 300€ in meno), diffusore da pavimento, che mette insieme due aspetti per me molto importanti: estetica (per mia moglie rigorosamente bianchi ed essenziali nella forma) e suono pulito ed equilibrato.
Secondo voi la scelta che sto facendo è giusta?
L'amplificatore della Ca è un ottimo prodotto o è meglio il marantz?
Qualcuno ha i diffusori della Sa? Come sono? Ci sono altri modelli di altre aziende che come estetica e suono posso competere con queste? Eventualmente, considerato che la camera è un 16mq, potrei pensare anche a due frontali da libreria?
Ho un grande dubbio se sto facendo la scelta giusta a costruire un impianto così perchè un venditore mi ha sconsigliato di comprare oggi un ampli e poi un sinto av, ma di andare direttamente su un ottimo sintoamplificatore, Cambridge audio 551R, il quale, secondo lui, ha la parte audio molto curata e non fa rimpiangere l' amplificatore.
Aspetto con gratitudine ogni vostro consiglio!!!! :)

Non conosco il marantz PM7004 ma sono felice possessore del Cambridge 651A e ti posso assicurare che prendi un ottimo amplificatore.

Grazie per la risposta! personalmente mi è piaciuto molto come suono ma è un marchio che non conosco. Sinceramente non ho capito se il modello in questione hai il tasto per escludere i pre out, tu mi sai aiutare?

perchè ho quest accoppiata e la trovo molto convincente e l ho preferita alle cm8 e toytower i system mai sentiti ma volevo farti presente che i cambridge si sposano molto bene con le m.a

Ragazzi per i diffusori al 90% prenderò le system audio sa 30xp perché m piacciono sia come suonano e sia esteticamente. Per quanto riguarda l'amplificatore ero convinto di prendere il ca 651a, ma ieri il negoziante mi ha fatto ascoltare l'exposure 1010 il quale non mi è dispiaciuto. Voi cosa mi consigliate?