• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Cambrigde audio AZUR 651A + System Audio sa xp30

hesse78

New member
Un saluto tutti gli amici del forum.
Da qualche mese mi sono messo all'ascolto per cominciare a capire come mettere su un impianto hifi a casa. Ascolto molta musica di vario genere, sia liquida che da cd.
Come primo passo devo scegliere due frontali e un amplificatore (possibilmente con la funzione per l'esclusione dei pre out per un eventuale futuro collegamento ad un sintoamplificatore av) cercando di non andare oltre i 1600€!
Tra i vari amplificatori che ho ascoltato, i due che mi sono piaciuti sono il Ca azur 651A e il Marantz pm7004 (più o meno lo stesso prezzo!) anche se quest'ultimo un pò meno, per il suono un pò più chiuso rispetto al primo.
Per i diffusori ho trovato System Audio sa xp30 ( ci sarebbe anche il modello sa saxo 30 molto simile e che costa 300€ in meno), diffusore da pavimento, che mette insieme due aspetti per me molto importanti: estetica (per mia moglie rigorosamente bianchi ed essenziali nella forma) e suono pulito ed equilibrato.
Secondo voi la scelta che sto facendo è giusta?
L'amplificatore della Ca è un ottimo prodotto o è meglio il marantz?
Qualcuno ha i diffusori della Sa? Come sono? Ci sono altri modelli di altre aziende che come estetica e suono posso competere con queste? Eventualmente, considerato che la camera è un 16mq, potrei pensare anche a due frontali da libreria?
Ho un grande dubbio se sto facendo la scelta giusta a costruire un impianto così perchè un venditore mi ha sconsigliato di comprare oggi un ampli e poi un sinto av, ma di andare direttamente su un ottimo sintoamplificatore, Cambridge audio 551R, il quale, secondo lui, ha la parte audio molto curata e non fa rimpiangere l' amplificatore.
Aspetto con gratitudine ogni vostro consiglio!!!! :)

Non conosco il marantz PM7004 ma sono felice possessore del Cambridge 651A e ti posso assicurare che prendi un ottimo amplificatore.

Grazie per la risposta! personalmente mi è piaciuto molto come suono ma è un marchio che non conosco. Sinceramente non ho capito se il modello in questione hai il tasto per escludere i pre out, tu mi sai aiutare?

perchè ho quest accoppiata e la trovo molto convincente e l ho preferita alle cm8 e toytower i system mai sentiti ma volevo farti presente che i cambridge si sposano molto bene con le m.a

Ragazzi per i diffusori al 90% prenderò le system audio sa 30xp perché m piacciono sia come suonano e sia esteticamente. Per quanto riguarda l'amplificatore ero convinto di prendere il ca 651a, ma ieri il negoziante mi ha fatto ascoltare l'exposure 1010 il quale non mi è dispiaciuto. Voi cosa mi consigliate?