Cambridge CUXHD: si appalesa all'orizzonte il primo sfidante dell'Oppo UDP-203!

Scusa, ma non sono d' accordo: la mia idea è di avere un'unica macchina e non una serie di armanicoli ognuno specializzato in cose diverse. Quelli del supporto Cambridge mi hanno assicurato più volte che il loro apparecchio si collegava senza problemi al NAS ed era una funzionalità perfettamente supportata: cosa che in effetti non era veritiera. OL..........[CUT]

Come ti hanno già risposto le limitazioni sono dovute a problemi legali non a scelte precise dell'azienda. Ad ogni modo la lettura da NAS è funzionante e garantita al 100% per quanto riguarda i file di ogni tipo. Il problema è nelle iso e nelle cartelle. Su USB evidentemente gli è "sfuggito" che legga i bd in cartella. Ad ogni modo il "cantinaro" è russo, non cinese.
 
Torna ad essere la macchina che Oppo e poi Cambridge avevano in mente quando è uscita, in pratica.
Grazie delle info.

A me risulta una lentezza disarmante su NAS e dischi/volumi contenenti molti file o strutture folder-subfolder complesse e poi il "piccolo" particolare di una resa HDR men che modesto ...

Ed in ogni caso sono ormai prodotti fuori produzione.
 
Difatti era in grado di farla, ma poi l'hanno inibilta proprio per il p..........[CUT]
Scusami, ma i tecnici CAmbridge la vendono in modo diverso.
Ho scritto e parlato chiaramente con loro e mi hanno detto che dal punto di vista legale non c'erano problemi. Loro erano convintissimi che il tutto funzionasse e mi hanno chiesto le mie configurazioni ed un esempio dei miei file. Hanno fatto dei test e a seguire mi hanno chiesto di fare altri test. POi , visto che è arrivato il cantinaro, ho chiuso il tutto.
Non credo che si fossero imbarcati a testare roba che era illegale ed in qualche modo potesse nuocere al loro nome.
Inoltre qualcuno mi deve spiegare , dal punto di vista legale, cosa cambia da leggere la stessa cartella su HD esterno ( che il Cambridge era in grado di fare) o su NAS ( che il CAmbridge non fà) che altro non è in questo caso che un HD esterno leggermente più capiente e sofisticato.
 
Inoltre qualcuno mi deve spiegare , dal punto di vista legale, cosa cambia da leggere la stessa cartella su HD esterno ( che il Cambridge era in grado di fare) o su NAS ( che il CAmbridge non fà) che altro non è in questo caso che un HD esterno leggermente più capiente e sofisticato...........[CUT]

sicuramente il Cambridge CUXHD come tutti i player legge ISO e BDMV solo da percorsi locali (cartelle), per leggere da rete deve essere fatto il "MOUNT" che trasforma cartelle di rete come se fosse locale.
Sempre il comando MOUNT è installo o disponibile , oltre che và testato e sviluppato (richiede permessi particolari, acceso al SDK ) , insomma nn una cosa semplice.
E' provabile pure che alcune certificazione inibiscano o precludono assenza di questo comando come lecito supporre.

Lo streaming dei file mkv, mp3 ecc è diverso non richiede il MOUNT.
 
Sono sempre sorpreso dalla quantità di persone che hanno bisogno di vedere i "filmini" del matrimonio su un lettore di dischi ottici.
 
Scusami, ma i tecnici CAmbridge la vendono in modo diverso.

Ti scuso senza problemi, figurati !
Facciamo così allora: appena i tecnici Cambridge che la vedono in modo diverso rilasceranno il fw che fa tutto quello che fa la patch “del cantinaro”, ti offro anche da bere.

:cincin:
 
A me risulta una lentezza disarmante su NAS e dischi/volumi contenenti molti file o strutture folder-subfolder complesse e poi il "piccolo" particolare di una resa HDR men che modesto ...

Sarà un problema dal nas o della rete, il mio è una scheggia (NAS da 108tb pieno zeppo di vari files + secondo NAS da 80tb solo di iso). Ovviamente mi collego in NFS non serve neacnhe dirlo. Se l'hdr lo fai passare "liscio" come fa ad essere "men che modesto"? Il mapping lo fai esterno. Lo scaling di bluray in 4k è inverosimilmente perfetto.
 
Si sanno le prossime mosse ? Se modificherà la sua patch includendo anche il HDR10+ ?
Giusto per fare due chiacchiere :)

Un tempo funzionava così, gli aggiornamenti arrivavano dopo un paio di mesi circa dalla release ufficiale, ma ora che sono fuori produzione mi sa che si fermeranno a quello che c'è (penultima release). Non che dell'HDR10+ mi importi molto ma di togliere quel tizio barbuto dalla home invece si! :)
 
Non che dell'HDR10+ mi importi molto ma di togliere quel tizio barbuto dalla home invece si! :)

Ah ah ah :D

Grazie Luigi. Avere HDR10+ è utile se come sembra iniziano a buttare fuori i primi film.
Ma anche in sua assenza dubito che perderei il sonno.

Io sono invece interessato alla feature della rimozione aree/zone per avere un lettore davvero universale. Mi rompe pagare 160€ e spedirlo in Olanda :)
 
Sarà un problema dal nas o della rete, il mio è una scheggia (NAS da 108tb pieno zeppo di vari files + secondo NAS da 80tb solo di iso). Ovviamente mi collego in NFS non serve neacnhe dirlo. Se l'hdr lo fai passare "liscio" come fa ad essere "men che modesto"? Il mapping lo fai esterno. Lo scaling di bluray in 4k è inverosimilme..........[CUT]

Che ti devo dire, la parte dei nostri clienti che proviene dall'OPPO 203 ora si trovano molto meglio anche sotto questo aspetto, saranno forse degli sprovveduti, anche se alcuni di loro sono dei professionisti del settore informatico e quantomeno mi sembra strano non fossero riusciti a settare correttamente un NAS, ma chi lo sa ...

Circa l'HDR: liscio è imbarazzante, fatto esternamente con cosa, con il JVC? noi le abbiamo provate un po' tutte e ad oggi ci soddisfa pienamente solo il tone mapping dinamico mezzo tabella: hai letto la rece di Emidio?
 
Che ti devo dire, la parte dei nostri clienti che proviene dall'OPPO 203 ...

Circa l'HDR: fatto esternamente con cosa, con il JVC..........[CUT]

Oppo 203 non è (affatto) Cambridge CXUHD, te lo dice uno che li possiede entrambi ed entrambi "jailbreakkati". Ma anche Oppo in rete è una scheggia con il nas giusto, il protocollo giusto, lo switch giusto etc. etc.. Ad ogni modo bisognerebbe sempre provare in prima persona per giudicare. Per l'HDR mi arriva notizia che fra poco moriremo tutti di invidia. Il Jvc, ad ogni modo, è molto (molto!) meglio di qualsiasi tv e/o lettore nel mappare hdr pur avendo ovvi limiti. Ti dirò, è talmente super nella resa globale che tira fuori dai normali segnali 2k un dettaglio, una pulizia e una profondità che ti fanno passare la voglia di smanettare con hdr. Anche qui, parlare dopo aver utilizzato, almeno, una 50ina di ore, ciò che si critica. Dal momento che qui si parla di lettori, anzi di un lettore in particolare, chiuderei qui che sembra uno spot tipo quelli che ti arrivano all'improvviso mentre guardi un video su youtube, hai presente :) ?
 
Ultima modifica:
Non ho ancora aggiornato, ma il tipo barbuto c'è ancora sulla Home con l'ultimo aggiornamento?

No l'hanno eliminato e questa è la buona notizia. La cattiva è che adesso c'è un anonimo sfondo nero. Potevano almeno mettere qualche texture o panorami vari tipo Oppo ... vabbè, io me lo tengo, l'ho criticato tanto ma alla fine mi ci sono affezionato.
 
Oppo 203 non è (affatto) Cambridge CXUHD, te lo dice uno che li possiede entrambi ed entrambi "jailbreakkati". Ma anche Oppo in rete è una scheggia con il nas giusto, il protocollo giusto, lo switch giusto etc. etc.. Ad ogni modo bisognerebbe sempre provare in prima persona per giudicare. Per l'HDR mi arriva notizia che fra poco moriremo ..........[CUT]

Io penso che ti mancano le esperienze giuste.

Non c'è da smanettare con l'HDR, bisogna solo avere tutti gli strumenti giusti e le competenze giuste, magari se non si è in grado avere l'umiltà di farsele servire belle e pronte ...
 
Ti scuso senza problemi, figurati !
Facciamo così allora: appena i tecnici Cambridge che la vedono in modo diverso rilasceranno il fw che fa tutto quello che fa la patch “del cantinaro”, ti offro anche da bere.

:cincin:
Io della patch del cantinaro ne facevo volentieri a meno. Non ho certo bisogno di tutte quelle funzionalità. Me ne interessava solo una e quelli di CAmbridge mi avevano detto che era disponibile . Mi hanno raccontato una bugia? Pazienza. Vorrà dire che CAmbridge non la comprerò più.
 
Sicuramente a questo giro Cambridge non ha mantenuto la sua fama di eccellente customer care. per carità, sempre molto attenti e pronti a rispondere alle mail, a dare consigli, ma spesso ho avuto l'impressione di dialogare con un call center generico (vedi la famosa release firmware che da un paio di mesi promessi è stata rilasciata dopo quasi un anno). Però resta un Signor lettore, veloce, affidabile, e se "aggiustato" con il jailbreak veramente l'arma finale, come l'ha definito un utente del forum in una conversazione pm che ci siamo scambiati. Poi è "bello", costruzione top anche se internamente migliorabile (c'è un thread a parte), sostanzioso, del giusto peso, elegante (adoro anche il telecomando).
Io ho diversi lettori sparsi, tutti "top", ma l'uscita video del CXUHD è, per me, imbattibile come pulizia, contrasto e resa del dettaglio. Il celebrato Panasonic, ad esempio, a mio parere il CXUHD se lo mangia in un boccone, non serve neanche rimuginarsi sopra, si vede all'istante. Per chi si tormenta nel trovare la "resa ideale" anche in hdr a mio parere è la base perfetta per dare in pasto un segnale di altissima qualità a un processore esterno e qui, ovviamente, viene in mente l'annunciato madVR ENVY che, se manterrà le promesse, potrebbe davvero rivoluzionare tutto. Stiamo a vedere, sembra che ci siamo quasi ...
Ad ogni modo con "hdr" ci si riempie troppo la bocca, io personalmente ho smesso da un po' di perdere tempo a trovare il settaggio migliore e passare le serate a fare fine tuning invece di vedere film. Quello che voglio è che passino dai 40 secondi ai 2 minuti dal momento che spingo "on" a quello in qui inizia il film che intendo vedere dall'inizio alla fine senza mettere in pausa ogni 3x2 a ritoccare qualcosa. In questo CXUHD è perfetto e se abbinato al giusto tv/proiettore può garantire una visione appagante. Migliorabile? Certo, al meglio e al peggio non v'è mai fine (proverbio popolare).
 
Ultima modifica:
Top