Sicuramente a questo giro Cambridge non ha mantenuto la sua fama di eccellente customer care. per carità, sempre molto attenti e pronti a rispondere alle mail, a dare consigli, ma spesso ho avuto l'impressione di dialogare con un call center generico (vedi la famosa release firmware che da un paio di mesi promessi è stata rilasciata dopo quasi un anno). Però resta un Signor lettore, veloce, affidabile, e se "aggiustato" con il jailbreak veramente l'arma finale, come l'ha definito un utente del forum in una conversazione pm che ci siamo scambiati. Poi è "bello", costruzione top anche se internamente migliorabile (c'è un thread a parte), sostanzioso, del giusto peso, elegante (adoro anche il telecomando).
Io ho diversi lettori sparsi, tutti "top", ma l'uscita video del CXUHD è, per me, imbattibile come pulizia, contrasto e resa del dettaglio. Il celebrato Panasonic, ad esempio, a mio parere il CXUHD se lo mangia in un boccone, non serve neanche rimuginarsi sopra, si vede all'istante. Per chi si tormenta nel trovare la "resa ideale" anche in hdr a mio parere è la base perfetta per dare in pasto un segnale di altissima qualità a un processore esterno e qui, ovviamente, viene in mente l'annunciato madVR ENVY che, se manterrà le promesse, potrebbe davvero rivoluzionare tutto. Stiamo a vedere, sembra che ci siamo quasi ...
Ad ogni modo con "hdr" ci si riempie troppo la bocca, io personalmente ho smesso da un po' di perdere tempo a trovare il settaggio migliore e passare le serate a fare fine tuning invece di vedere film. Quello che voglio è che passino dai 40 secondi ai 2 minuti dal momento che spingo "on" a quello in qui inizia il film che intendo vedere dall'inizio alla fine senza mettere in pausa ogni 3x2 a ritoccare qualcosa. In questo CXUHD è perfetto e se abbinato al giusto tv/proiettore può garantire una visione appagante. Migliorabile? Certo, al meglio e al peggio non v'è mai fine (proverbio popolare).