Cambridge Azur 650R

purtroppo per il momento non ho un multicanale..:(
ma ho provato in 2ch ad aumentare il volume fino quasi a -20db e :D spaventoso come pompa:p,pulizia dei suoni e delle voci e non mi pare di aver notato asprezze e sopratutto quell'indurimento verso gli alti come nel 640r, per me riesce a tenere un assetto tonale senza problemi a qualsiasi livello, anzi piu alzi piu diventa dettagliato:eek: ma per il condominio non posso andar oltre i -45 ... -40db:(

i diffusori sono ancora in rodaggio...:cry: in queste settimane il lavoro non mi da tregua manco nei week...
 
Rinnovo la mia richiesta di qualche tempo fa... qualcuno ha voglia di recensire un pò dettagliatamente questo Signor Sinto? Dai, che voglio fumarmi un pò di quattordicesima......
 
ho ascoltato molta musica classica :eek: bellissimo, il cofanetto di 5 cd di beethoven con tutte le sinfonie... sembrava di essere sul palco... e ho notato che il cambridge piu si riscaldava + il suono era caldo :p

ho visto il film di avatar in BD , il suono della colonna sonora del film potente e molto pulito. Il dialoghi dal canale centrale sono state chiare e limpide, ma
senza luminosità.
 
Intendi dire forse che è un po' troppo smussato sull'esrtemo acuto? Leggermente "cupo"?
Il problema è solo con quel disco? Perchè non esistono registrazioni che suonano uguali, ci son quelle chiuse, attufate, quelle aperte al limite del fastidio (anzi, togliamo pure la parola "limite" e diciamo che hanno un medioacuto vetroso e trapanante), quelle troppo esili e quelle strabordanti di bassi, insomma, mi sono spiegato no ? :)
Anche perchè mi pare di capire che questo comportamento è da ricondursi alla riproduzione del film "Avatar"
 
tra quelle che hai detto non erano aperte a tal punto da dare fastidio..

uhaoo non sapevo minimamente di tutte le tipologie elencate:) ,
 
Quello che vorrei sapere io è:
Questo Azur 650r ha un suono "arioso" e presente o è solo potenza.
Chiedo questo in primis perchè entro dicembre devo acquistare un sintoamplificatore nuovo ed ero indirizzato su questo, sul pioneer lx-82 o sull'onkyo tx- nr3007 e cerco per l'appunto un ampli dal suono veramente avvolgente, non solo potente.
Avatar dovrebbe avere un suono aperto, arioso, avvolgente con bassi secchi nelle scene di fuoco, tipo quella dell'attacco all'albero..:eek:
 
Ricky72 ha detto:
Quello che vorrei sapere io è:
Questo Azur 650r ha un suono "arioso" e presente o è solo potenza.
Avatar dovrebbe avere un suono aperto, arioso, avvolgente con bassi secchi nelle scene di fuoco, tipo quella dell'attacco all'albero..:eek:

allora quoto quello che hai scritto (ma anche quello che ha detto michiamoneo)

Forse mi sono spiegato male, il cambridge non è solo potenza ma come hai detto tu è presente è aperto e molto arioso,almeno con le mie monitor audio rx6, al tempo avevo sentito il 640r con le focal e b&w, ma le RX6 mi erano piaciute di piu(infatti ho detto che non porta ad aver fastidio)


per quanto riguarda il film, le scene di fuoco sono spettacolari, al punto che si sente il percussore , il suono del proiettile uscire dalla canna e il dettagli di quando cade a terra... poi non parliamo dell' attacco all'albero che con i bassi :eek: belli e secchi... pensa che ho settato x questi 50Hz, figata... ma anche quando sono in volo con l'uccello in picchiata sembra di esserci sopra, sentire il vento che ti sbatte contro, le ali che sfregano sull'aria... e non sono mai andato oltre il -30db:cry: (per mia moglie) l'ho fatto solo per due-tre minuti a -20db e da spavento e molto dettagliato...


io poi lo uso in bi-amp, che da una profondità e un dettaglio molto piu definito.

comunque per i bassi, ho visto "The wolfman" in BR, e devo dire che li ha spaventato mia moglie, che pensava che il lupo fosse di fronte a lei:D .
 
Complimenti per le descrizioni delle scene di Avatar, sei stato molto preciso.
Una domanda però: come lettore BD usi la PS3 giusto?
Quale hai, la slim? Se si, fai pervenire l'audio al sinto in bitstreaming vero?
Ti chiedo questo perchè, come sai meglio di me, anche la sorgente riveste una certa importanza.
 
Grazie per i complimenti :p (arrossisco)

purtroppo :( ho la fat, quindi mandavo il bitstream dts all'ampli.... quindi quello che ti ho descritto è sul dts Ita(meno male che almeno in questo film c'è il DTS italiano)..

non oso immagginare con DTS-HD Master Audio:eek: , che per il momento :cry: non ho possibilità di utilizzare, ho provato una volta con transformers a sentirlo con audio HD ma fatto decomprimere alla ps3 ma lo sentivo + basso rispetto alla codifica dolby normale..

ora quello che mi manca è un buon lettore BD, non l'ho ancora preso xchè in italiano c'è poco in HD...

comunque il DTS gestito dal cambridge è un portento, anche perche vedevo il dettaglio dell'audio e in AV-C andava tra i 30-50mb
 
CAZPITA!!!!
Tieni conto che il bitstream della Ps3 Fat (ce l'ho anch'io) non è neanche gestito al massimo della qualità.....
Non esitare, appena puoi compera un buon lettore BD, da quel che vedo un buon 40% dei titoli in ultima uscita riportano traccia lossless e inoltre otterresti una migliore gestione del flusso bitstream.
Comunque l'acquolina in bocca mi stà aumentando.....:sbav:
 
Ultima modifica:
gia mi sa che tra poco mi decido..... :D aspetto pero la 13°, cosi ci metto il sub pure :p .

non riesci a fare una prova del cambridge? forse a videosell.it chiedendo una demo penso che te la facciano fare
 
Si si, non ho problemi a fare delle prove, diciamo che tramite mie "conoscenze" posso provarmelo a casa nel mio ambiente e con i miei diffusori.... ma mi devo solo decidere.... il problema è soltanto che, una volta installato, dirò al mio caro amico: "Dai su, fammi il prezzo e sbarazzati del mio ferro vecchio, che lo lasciamo montato!!!"
 
Mi sto avvicinando anch'io a questo ampli in sostituzione di un ormai inadeguato onkyo 605.
Il 650R pare un prodotto completo, senza troppi fronzoli e con potenza da vendere.
Del 550R non ho trovato nulla in rete, nemmeno sul sito di Cambridge Audio.. e' uscito, uscira'?
 
Top