Ricky72 ha detto:
Quello che vorrei sapere io è:
Questo Azur 650r ha un suono "arioso" e presente o è solo potenza.
Avatar dovrebbe avere un suono aperto, arioso, avvolgente con bassi secchi nelle scene di fuoco, tipo quella dell'attacco all'albero..
allora quoto quello che hai scritto (ma anche quello che ha detto michiamoneo)
Forse mi sono spiegato male, il cambridge non è solo potenza ma come hai detto tu è presente è aperto e molto arioso,almeno con le mie monitor audio rx6, al tempo avevo sentito il 640r con le focal e b&w, ma le RX6 mi erano piaciute di piu(infatti ho detto che non porta ad aver fastidio)
per quanto riguarda il film, le scene di fuoco sono spettacolari, al punto che si sente il percussore , il suono del proiettile uscire dalla canna e il dettagli di quando cade a terra... poi non parliamo dell' attacco all'albero che con i bassi

belli e secchi... pensa che ho settato x questi 50Hz, figata... ma anche quando sono in volo con l'uccello in picchiata sembra di esserci sopra, sentire il vento che ti sbatte contro, le ali che sfregano sull'aria... e non sono mai andato oltre il -30db

(per mia moglie) l'ho fatto solo per due-tre minuti a -20db e da spavento e molto dettagliato...
io poi lo uso in bi-amp, che da una profondità e un dettaglio molto piu definito.
comunque per i bassi, ho visto "The wolfman" in BR, e devo dire che li ha spaventato mia moglie, che pensava che il lupo fosse di fronte a lei

.