dopo aver configurato il numero dei diffusori e il tipo di sistema oltre al bi-amp, decido di fare l' autosetup :angry:.... non funzica per nulla correttamente. Durante il test per riconoscere i diffusori mi dice che il DX non è in fase:scratch:, controllo le fasi sul diffusore dx e vedo che sono in fase, ognuno al suo + e al suo -... controllo dientro ampli e anche li sono ognuno al suo + e -... allora inverto i poli dell' HI del diffusore dx e rifaccio il test e... :angry: è in fase.... allora penso che sia l'ampli ad avere problemi sull' uscita del back surrond dx e faccio una prova di conferma... ossia rimetto i poli + e - nei rispettivi + e - del diffusore, vado dientro all'ampli e inverto le uscite mandando al dx luscita sx e viceversa, mi dovrebbe dare stavolta il non in fase sul sx e invece :angry: mi dice che è in fase e allora l'ampli sta bene .. meno male.., quindi rimetto tutto a posto e confinguro tutto manualmente, e mi avvicino al dx per ascoltarlo e suona allo stesso modo del sx, quindi ho lasciato nel HI + al + e - al -..
poi ho configurato il crossover sui 50Hz dato che non ho il sub e che comunque i diffusori partono dai 38Hz e mamma mia come si sente
il sinto acceso è silenziosissimo e anche quando è in funzione con della musica non fa nessun rumore anche tenedo il volume sui -50db...
prime prove musicali: "Suono": Delizioso, pieno di Dinamica , bassi controllati e corposi

e forti, molto dettagliato , sopratutto nelle voci.
provato il pass del segnale quando l'ampli è in standby e confermo che non passa.
BD / DVD:
chiaro,molta dinamica, bassi controllati e corposi

e forti. anche a basso volume è dettagliato e appena si aumenta il volume spinge sempre piu forte ma con basso accurato e silenzioso. I colpi di pistola al termine di Bastardi senza gloria erano belli,i colpi separati invece mostravano una grande onda. Ho provato Transformers la parte dell elicottero che passa sul deserto e wow , sembrava che fosse sulla mia testa... spaventoso i bassi ma anche i medio alti, ho alzato per un attimo a -20db e mi sono spaventato... poi volevo sentire la differenza con il TrueHD anche se decodificato dalla play e con rammarico devo dire che a parità di volume, il DD decodificato dal cambridge era + forte del rispettivo fatto dalla ps3 tanto che persino mia moglie se n'è accorta...
In serata ho visto il dvd di "the new moon" in DD e devo dire che il dettaglio sia delle voci(un pochino basse ma forse dovuto al fatto che ho a 0db e che non ho il centrale) che delle musiche, con dei bassi pieni e corposi... dopo due ore di ascolto, l'ampli era quasi tiepido e silenzioso
CD:
Ho ascoltato KD Lang, Constant Craving e il suono è veramente buono.Il suono è caldo, pieno e con la scena sonora eccellente.Il palcoscenico è altrettanto grande; Ho ascoltato alcuni pezzi dei BackStreet Boys e il basso ha un sacco di peso, i mediobassi sono buoni, inoltre il basso è muscolare , l'estensione dei bassi e la capacita di suonare forte senza il basso corto(frequenze sotto i 40Hz) rende sorprendentemente i bassi incisivi.
l'ascolto della colonna sonora Intrada per Alien di Jerry Goldsmith, sul 650 a volume moderato,mi ha fatto saltare dal divano, ho ancora rabbrividi

,il basso è più dinamico.
Ho ascoltato anche Ricky Martin(mia moglie..

) e sui medio alti si sentiva abbastanza pulito e anche sugl'alti non ho percepito l'indurimento come con il 640r.
Ho ascoltato "civil war" live dei Gun's e che dire ... niente da eccepire solo fantastico... e ho tenuto solo sui -50db
faro altri ascolti appena mi arriva il cavo qued.
quindi secondo me:suono caldo, aperto, incisivo con enorme quantità di dettagli e dinamica.
ottima qualità di costruzione, non troppo complicato da utilizzare e ottimo a 4 ohm. Prezzo. Riproduzioni ad alta voce senza compressione.
non mi è piaciuto l'autosetup,adesivo maledetto che non si staccava, e con la connessione da cd in coax ha un ritardo di 1sec

prima di sentire la prima traccia.., fa solo upscaling dei segnali analogici, non ha un chip video(ma a me non interessava), non fa il bypass del segnale quando è in standby
per ora sono soddisfatto..