Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Rifare il trucco alle mie mini-torri CORAL RS105.

Dunque dopo circa 3 anni dalle precedenti:
    coral%20verticale.jpg
    verticale-3.jpg
    (ora hanno anche l'interno nero e delle nuova griglie paracolpi)

è arrivato il momento di rifare il trucco alla mie torri Coral Rs105 e dopo aver ammirato (e sbirciato..) i lavori di Zio Caio, Pela & the Others eccomi qua di nuovo con la colla vinilica e la carta vetrata in mano con l'aggiunta però questa volta del regalo di Natale di mia moglie (la amo anche x questo) UNA SPLENDIDA FRESATRICE MANUALE con il suo BANCO ANNESSO.

Il link al progetto è il seguente:
    http://www.coralelectronic.it/upload..._it/RS_105.pdf

Rispetto alle precedenti le farò con frontale e posteriore neri e fianchi e "tetto" in massello tanganika tinto (sotto consiglio dello zio..caio) noce/ciliegio.

Farò anche una base un pò + grande del diffusore ancora devo però decidere se farla nera come fronte/retro o in massello come come fianchi/tetto....poi vedremo.

Ho preso già l'mdf da 19mm per lo "scheletro" e già mi sono dato da fare con fori e fresature ecco le foto:

Pannello anteriore con fori e fresatura inferiore:

Dettaglio fori:

Dettaglio fresatura:

Pannello interno:

Posteriore con foro per vaschetta connettori:

A presto per l'inizio dell' incollaggio.
    Ultima modifica di luckyaua; 06-03-2007 alle 15:56

Ciao!! Il lavoro sembra iniziare al meglio e di abilità sul lavorare il legno mi pare tu ne abbia!!!

Mi linko il thread che seguirò volentieri!
    Buon lavoro
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

Grazie per l'incoraggiamento.

Citazione Originariamente scritto da luckyaua
    Dunque dopo circa 3 anni dalle precedenti.............

Posteriore con foro per vaschetta connettori:

A presto per l'inizio dell' incollaggio.

e BRAVO Luky !

un mio parere Personale e ripeto Personale .............

non mettere la vaschetta contatti !!!

ormai il buco è fatto .....beh nessun problema si risolve TUTTO
    io adesso freserei il foro x farlo diventare svasato (con un tondo a tua scelta ) poi all'interno chiuderei il buco incollando un pezzo di MDF poco più grande del buco stesso ...praticando nel suddetto i fori x dei MORSETTI a vite SERI !!! già che sei al lavoro ti conviene fare tutto a regola d'arte ........ le vaschette, x quanto belle sono sempre leggerine e vibrano , o peggio fanno filtrare aria ................

tanto x capirci , ti faccio un esempio pratico preso dalle mie prime creature nonostante l'etichetta .... sono assolutamente autocostruite
    avevo 18 anni ed ero già malato di pellite acuta ora sceglierei morsetti migliori ma ai tempi ero a corto di soldi

I lavori vanno un pò a rilento però oggi ho terminato l'incollaggio dei pannelli interni ai pannelli laterali ecco le foto naturalmente mancano sia il frontale che il posteriore (stò facendo delle modifiche al foro per la vaschetta...verò Zio Caio!?!?!?):

Il lavoro è andato un pochino...ino..ino avanti nel senso che manca solo l'incollaggio del frontale che farò naturalmnete dopo aver sistemato tutto all'interno.
    Stasera posterò altre foto.
    Una domanda, ho sempre utilizzato il fonoassorbente Ciare quello già adesivo per capirci (10 Euro al mq2), leggo sul forum che spesso viene usato il mappyl con o senza folgio di piombo, allora ieri sono andato da leroi merlin e hanno2 modelli mappysil uno con una forma strana credo sia il mappysil (19Euro mq2) e un'altro a forma piramidale (30Euro al mq2) il primo andrebbe bene , il secondo è troppo profondo in pratica mi chiuderebbe interamente l'interno del diffusore.
    Volevo sapere c'è molta differenza tra quello ciare e questo della mappy? Toccandoli il materiale è abbastanza diverso....che faccio?

Un'altra domanda, sempre da leroi cercavo l'antirombo a penello ma ho solo trovato impermeabilizzanti, asfalto liquido....ma sono prodotti simili oppure non vanno bene? In caso negativo dove trovare quello giusto, io sono di Roma?

io uso il catrame .che liquido proprio non è ! lo devi usare con la spatola altrimenti non riesci a stendere niente .

Ora che ci penso c'era un prodotto con la scritta Asfalto a freddo credo che allora fosse quello, che ne dici? E per il fonoassorbente?

Io per le mie Ciare 4.1 ho utilizzato questo comprato da Leroy Merlin

http://img112.imageshack.us/my.php?i...spatola4pl.jpg

Ciao!!!

Ok grazie , forse me lo sono perso....e di sabato chiedere ad un commesso è praticamnete impossibile!!!

iaiopasq Guest
    L'asfalto a freddo non va bene,
    nemmeno per aggiustare i buchi sulle strade...

SOno andato ancora un pò avanti!!
    Dunque ho trovato questo benedetto antirombo da LM e ci ho ricoperto tutto l'interno del mobile e poi ho messo il fonoassorbente:

Domani incollerò i frontali......a risentirci!!

I lavori proseguono.....frontali incollati e poi ho dato una mano di fondo e ho verniciato fronte e retro col grafite nero antico:
    Foto retro:

Foto fronte:

Ora si passa alla fresatura dei fianchi e del sopra in massello e alla successiva tinteggiatura e incollaggio...alle prossime puntate!!!

Finalmente sono riuscito a tingere e rifinire il massello eccovi qua i risultati:

Particolari del pannello superiore:

Particolari di uno dei pannelli laterali:

A domani per le foto dell'incollaggio dei pannelli sui diffusori.....
    Ultima modifica di luckyaua; 07-03-2007 alle 20:38

Davvero tanti complimenti! Sta venendo un lavoro con i fiocchi!
    Lamps

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •