Cambridge Audio DAC Magic Plus vs Audiolab M-DAC

L'Olive era la mia scelta iniziale ma sinceramente 2400 euro sono uno sproposito....con 300 euro ho le stesse cose eheheh.
La scelta del DAC esterno è davvero impegnativa dato che quello interno dà la paghetta a molti DAC di livello medio che da soli costano più dell'oggetto misterioso ;)
 
Io posso essere anche sborone ma non leggere solo im iei pareri....c'è chi se lo porta pure in vacanza pur di non staccarsene :D
 
Ma i problemi con lo young verrano risolti? Max ne sai qualcosa?

Bisogna vedere da dove nasce il problema, se è software sicuramente verrà risolto. Per il momento solo 2 persone hanno lo Young, se altre si aggiungeranno alle lamentele probabilmente si muoveranno anche prima.
Io credo sia software dato che i file a 88 e 176 li legge senza problemi! Se fosse stato hardware non avrebbe letto niente suppongo.
 
Perchè non aggancia i file a 96khz e 192khz in uscita dall'X10, nessun problema invece per quelli a 88 e 176. Compatibilità piena per quelli a 44.1 (CD rippati).
Di positivo però c'è che riesce a leggere quelli da 176 in uscita Toslink (che arriva a 96 come massimo) :eek:
 
Ultima modifica:
Se è per questo motivo penso sia solo un problema di fissaggio del firmware, hai sentito dalla M2Tech se è possibile fare qualcosa? Mi sembra strana sta cosa...
 
io di young ne avrei trovato uno di seconda mano con relativo trasformatore maggiorato! ma che voi sappiate, anche lo young ha bisogno di psu aggiuntiva?
Confermo che il dac lo prendo per il cock che ormai è la mia unica sorgente!
 
ma per quanto concerne il CA magicdac come è possibile disattivare l'oversampling? Ho scaricato il manuale e non dice nulla!
 

Verissimo! Un alimentatore fatto bene giova sicuramente a qualsiasi DAC di questo tipo, ma ti assicuro che avendolo ascoltato ieri sera a casa di Stratosfera anche con l'alimentatore fetido da rasoio la prestazione è stata entusiasmante, stasera lo provo a casa mia con il mio riferimento Meridian. Dopo ieri sera ho capito che merita un ascolto serio a casa mia ed è gia nel baule della mia macchina... :) L'ho gia sentito in altri impianti ma per dare un giudizio vero lo devo ascoltare a casa mia, una cosa è certa, rispetto al DAC Macic e al MDAC siamo decisamente su altri livelli...
 
Strano Alberto, ilpicchio ce l'ha e all'inizio non si era nemmeno accorto di differenze con il DAC dell'X10.....c'e' voluto un ascolto piu' accurato.
 
Strano Alberto, ilpicchio ce l'ha e all'inizio non si era nemmeno accorto di differenze con il DAC dell'X10.....c'e' voluto un ascolto piu' accurato.

Io l'X10 non l'ho mai sentito ma come saprai il risultato finale è sempre una combinazione fra la "meccanica" e il DAC, probabilmente l'x10, che in questo caso funge da meccanica o fonte,non ha un uscita digitale così performante, ieri sera l'abbiamo provato con normali CD usando il Meridian G98 come meccanica e lo Young come convertitore e il risultato era eccellente. Il DAC non fa i miracoli se a monte il segnale è scadente. ;) Stasera lo provo bene con il mio Meridian Mod e poi saprò meglio come si comporta, farò anche delle prove con il Pioneer lx91 e con il Cambridge 751 usati come meccaniche e poi ti saprò dire quanto incide la meccanica sul risultato finale. Se riesco la prossima settimana lo provo anche con il PC.
 
e su altri prezzi (sensibilmente più alti)

Verissimo ma franz159 chiede se ne vale la pena pasare da un DAC Magic + ad un MDAC, per me la differenza fra i due è questione di gusti, lo Young è oggettivamente migliore e non di poco, se deve spendere è meglio che aspetti un pochino mentre rimpingua le tasche e la spesa la faccia per un reale passo avanti, comunque questa è una valutazione che deve fare lui... :) La differenza di prezzo non è trascurabile ma ti assicuro che per il risultato è pure poca a mio avviso.
 
non avendo sentito nessuno dei 3 non mi esprimo su eventuali differenze
per i miei gusti, uno young lo considererei solo se usato
 
Top