Cambridge Audio DAC Magic Plus vs Audiolab M-DAC

franz159

New member
Ciao a tutti,
io ho un Cambridge Audio DAC Magic Plus di cui sono contento in termini di resa audio.
Peraltro è il mio primo DAC, per cui non ho assolutamente nessun termine di paragone.
Ultimamente ho letto molto bene dell'Audiolab M-DAC.
Secondo voi, potrei avere un miglioramento sensibile vendendo il Cambridge ed acquistando l'Audiolab?
Ho calcolato che la cosa mi verrebbe a costare all'incirca 350€...

Grazie

Perchè cambiare il Cambridge se sei contento della sua resa? Per lo stesso motivo se acquisterai l'Audiolab penserai poi che se tu comperassi un MSB sentiresti ancora meglio....

...temo però che il delta in € per passare a MSB superi i 350...:)..

Per esempio con l'Audiolab avrei 5 input contro 3 (contando anche USB).

OT: come va lo Squeezebox? È veloce nel navigare un HD su USB ?

Nessuno ha dei dati di confronto tra Audiolab Mdac e Cambridge Audio DAC Magic plus?
...o mi saprebbe indirizzare sul dove trovarli?
Grazie

una domanda
visto che il dac magic usa convertitori a 24 bit e 384khz e M-Dac monta convertitori a 32bit e 84mhz...optare per il m-dac (a priori della qualità della conversione, dei filtri, ecc) non gli assicurerebbe anche una "vita utile più lunga" nel momento in cui gli attuali standard a 24bit dovessero diventare obsoleti a vantaggio di formati a 32bit? in parole povere, m-dac non è forse un investimento più a lungo termine ?

Guarda, il DAC Magic plus è il mio primo DAC e, senza termini di paragone, io ne sono contento.
Su molti forum inglesi però parlano dell'Audiolab MDAC in termini assolutamente eccezionali, quasi "iperbolici", mentre Cambridge Audio ha una nomea + "popolare".
Volendo "fare un po' la tara" a tutto quanto letto, mi domandavo se qualcuno avesse avuto l'occasione di ascoltarli entrambi e, perché no, di confrontarli.

C'e' chi li ha provati entrambi dicendo che il magic e' superiore... Io stavo aspettando l'mdac a ora non so che fare... L'mdac, seconda questa persona (che e' stracompetentissima! ) ha delle ottime potenzialita' ma un circuito elettrico deludente... In pratica dovrebbe essere modificato per rendere meglio, soprattutto per il trasformatore... Il cambridge invece, suona meglio ma ha bassi un pochino moscetti... Che fare?

Ultima modifica:
Se posso dare un consiglio a franz159, per me non ha senso cambiare un CA Magic Plus per un Audiolab MDAC, ho avuto modo di sentirli entrambe e nessuno primeggiava sull'altro in tutto, se devi sostituirlo prendi un M2Tech Young li si che fai un passo bello grande in avanti, la differenza di costo è assolutamente giustificata dalle prestazioni, a mio avviso lo Young costa anche poco per quello che vale.

ancora co sto cock Max? alle 18 me lo bevo il Cocktail :D :D

per lo Young ho letto la rece su Suono di questo mese, ne deduco che non sia affatto male

Manu ma noi del Cock siamo avanti....non puoi capire :D
Tutti quelli che chiedono info qui sui DAC sono tutti o possessori o futuri possessori del Cock hihihi...questo oggetto ha dato inizio al futuro!

mmm, Gianni non la pensa cosi, gli ho anche consigliato Olive ma costa un botto :D :D

Io sto bene anzi godo con il mio Goldenote, ma sarai curioso di metterci mano in sto Cock