Cambridge audio cxr200 upgrade con marantz sr8012

milo1972

New member
Salve a tutti. posseggo da qualche mese il CA CXR200 ma purtroppo sprovvisto di doldy atmos e calibrazione ambientale,visto anche che con la nuova app si può personalizzarla al massimo. Il mio dubbio è che non abbia le prestazioni audio del CA,che ha un suono molto chiaro e dettagliato,con un fronte sonoro ampio e potente.
se qualcuno ha potuto sentire le differenze tra questi due sintoampli ve ne sarei grato. grazie ;)
DIFFUSORI PARADIGM PRESTIGE.

Il Marantz dovrebbe essere un po' meno performante solo nella sezione finale, per il resto ritengo il Marantz superiore su tutti gli aspetti.

ciao diablo hai potuto sentirlo tu ?

Certo ogni giorno :D clicca in firma sulla discussione ufficiale se ne vuoi sapere di più. Il CXR200 non era male lato esclusivamente audio ma certamente un po' arretrato a livello di feautures, col Marantz 8012 avresti di più su entrambe le cose.

Certo ogni giorno :D clicca in firma sulla discussione ufficiale se ne vuoi sapere di più. Il CXR200 non era male lato esclusivamente audio ma certamente un po' arretrato a livello di feautures, col Marantz 8012 avresti di più su entrambe le cose.

Ah capito😀😀 come taratura della stanza com'è? Ho avuto un denon 7200a ma mi alzava un sacco la gamma alta e mi segava letteralmente la gamma bassa

Ah capito come taratura della stanza com'è? Ho avuto un denon 7200a ma mi alzava un sacco la gamma alta e mi segava letteralmente la gamma bassa
Ottima perchè completamente personalizzabile tramite l'APP Audyssey MultEQ Editor, purtroppo a pagamento (20 cucuzze).
Puoi anche scegliere di farla intervenire solo fino a certe frequenze o solo per certi canali.

Ottima perchè completamente personalizzabile tramite l'APP Audyssey MultEQ Editor, purtroppo a pagamento (20 cucuzze).
Puoi anche scegliere di farla intervenire solo fino a certe frequenze o solo per certi canali.

Wow .. non sapevo che si potesse scegliere anche dove farla intervenire .. ottimo direi.. grazie per le risposte diablo , ci faró un pensierino .. un'ultima domanda ,con i bluray com'è ? Ti convince appieno su questo fronte ?

Wow .. non sapevo che si potesse scegliere anche dove farla intervenire .. ottimo direi.. grazie per le risposte diablo , ci faró un pensierino .. un'ultima domanda ,con i bluray com'è ? Ti convince appieno su questo fronte ?
Solo tramite l'App. Assolutamente, è spettacolare e rende molto bene il tessuto musicale delle colonne sonore. Leggiti il thread se vuoi saperne di più che ne ho scritto un po'. :)

ciao a tutti.. sto valutanto anche l'opzione preamplificatore + finale, Marantz av7704 al posto dell'sr8012..
che vantaggi avrei in termine di suono? grazie:)

ciao a tutti.. sto valutanto anche l'opzione preamplificatore + finale, Marantz av7704 al posto dell'sr8012..
che vantaggi avrei in termine di suono? grazie:)

Dipende dal finale, se scegli l'MM8077 va bene probabilmente potrai avere qualche vantaggio in termini di separazione e dinamica. Lo svantaggio è che hai bisogno di più finali per fare più canali.

Ma se uno fa un 5.1 è meglio un 7704 + 8077 o "solo" un 8012?! A livello di spesa e di ingombri l'ago pende decisamente a favore dell'8012....e come prestazioni? Mi sembra che Antonio Leone abbia detto che la sezione pre dell'8012 è superiore a quella del 7704...

probabilmente sono due soluzioni molto simili come resa ma parecchio differenti come prezzo.
Sono dell'idea che separare pre+finale, piuttosto che prender il solo 8012, ha più senso se valuti un finale di qualità superiore ma i costi aumentano ulteriormente.

Grazie a tutti per le risposte .. a questo punto penso di prendere l'SR8012 .. i finali multicanale di qualità superiore costano un botto :D comunque dubito che il 7704 sia inferiore al sintoamplificatore integrato SR come pre ;)