• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cambridge audio cxr200 upgrade con marantz sr8012

milo1972

New member
Salve a tutti. posseggo da qualche mese il CA CXR200 ma purtroppo sprovvisto di doldy atmos e calibrazione ambientale,visto anche che con la nuova app si può personalizzarla al massimo. Il mio dubbio è che non abbia le prestazioni audio del CA,che ha un suono molto chiaro e dettagliato,con un fronte sonoro ampio e potente.
se qualcuno ha potuto sentire le differenze tra questi due sintoampli ve ne sarei grato. grazie ;)
DIFFUSORI PARADIGM PRESTIGE.

ciao diablo hai potuto sentirlo tu ?

Certo ogni giorno :D clicca in firma sulla discussione ufficiale se ne vuoi sapere di più. Il CXR200 non era male lato esclusivamente audio ma certamente un po' arretrato a livello di feautures, col Marantz 8012 avresti di più su entrambe le cose.

Certo ogni giorno :D clicca in firma sulla discussione ufficiale se ne vuoi sapere di più. Il CXR200 non era male lato esclusivamente audio ma certamente un po' arretrato a livello di feautures, col Marantz 8012 avresti di più su entrambe le cose.

Ah capito😀😀 come taratura della stanza com'è? Ho avuto un denon 7200a ma mi alzava un sacco la gamma alta e mi segava letteralmente la gamma bassa

Ah capito come taratura della stanza com'è? Ho avuto un denon 7200a ma mi alzava un sacco la gamma alta e mi segava letteralmente la gamma bassa
Ottima perchè completamente personalizzabile tramite l'APP Audyssey MultEQ Editor, purtroppo a pagamento (20 cucuzze).
Puoi anche scegliere di farla intervenire solo fino a certe frequenze o solo per certi canali.

Ottima perchè completamente personalizzabile tramite l'APP Audyssey MultEQ Editor, purtroppo a pagamento (20 cucuzze).
Puoi anche scegliere di farla intervenire solo fino a certe frequenze o solo per certi canali.

Wow .. non sapevo che si potesse scegliere anche dove farla intervenire .. ottimo direi.. grazie per le risposte diablo , ci faró un pensierino .. un'ultima domanda ,con i bluray com'è ? Ti convince appieno su questo fronte ?

Wow .. non sapevo che si potesse scegliere anche dove farla intervenire .. ottimo direi.. grazie per le risposte diablo , ci faró un pensierino .. un'ultima domanda ,con i bluray com'è ? Ti convince appieno su questo fronte ?
Solo tramite l'App. Assolutamente, è spettacolare e rende molto bene il tessuto musicale delle colonne sonore. Leggiti il thread se vuoi saperne di più che ne ho scritto un po'. :)

ciao a tutti.. sto valutanto anche l'opzione preamplificatore + finale, Marantz av7704 al posto dell'sr8012..
che vantaggi avrei in termine di suono? grazie:)

ciao a tutti.. sto valutanto anche l'opzione preamplificatore + finale, Marantz av7704 al posto dell'sr8012..
che vantaggi avrei in termine di suono? grazie:)

Dipende dal finale, se scegli l'MM8077 va bene probabilmente potrai avere qualche vantaggio in termini di separazione e dinamica. Lo svantaggio è che hai bisogno di più finali per fare più canali.

Ma se uno fa un 5.1 è meglio un 7704 + 8077 o "solo" un 8012?! A livello di spesa e di ingombri l'ago pende decisamente a favore dell'8012....e come prestazioni? Mi sembra che Antonio Leone abbia detto che la sezione pre dell'8012 è superiore a quella del 7704...

probabilmente sono due soluzioni molto simili come resa ma parecchio differenti come prezzo.
Sono dell'idea che separare pre+finale, piuttosto che prender il solo 8012, ha più senso se valuti un finale di qualità superiore ma i costi aumentano ulteriormente.

Grazie a tutti per le risposte .. a questo punto penso di prendere l'SR8012 .. i finali multicanale di qualità superiore costano un botto :D comunque dubito che il 7704 sia inferiore al sintoamplificatore integrato SR come pre ;)