Cambridge Audio BD 751, validissima alternativa OPPO!

Probabilmente il modo per tornare indietro è lo stesso dei lettori Oppo,
prova a leggere nella discussione del 95, bisognerebbe però aver salvato il firmware precedente...

I firmware precedenti li ho salvati tutti.
Non riesco pero' a trovare le istruzioni a proposito di questo quesito, sulla discussione del 95.
Non potresti dare una mano postando il link?
:)

grazie hereticmax, le stavo rileggendo dalla 220 in poi...

Ho pero' una domanda per chi ha conoscenza tecnica:
io non uso i file ISO, per cui non avrei nessun problema a fare l'UPgrade.
Leggo pero' molti files registrati in HD: MPEG4 Video (H264) 1920x1080 25.00fps
Questi files si leggono correttamente dopo l'upgrade secondo voi?
non credo abbiano niente a che vedere con i file ISO...

Grazie.

Appena acceso, ha visto da rete il software nuovo. Caricato e installato senza nemmeno dover accendere la TV. Basta da telecomando premere OK appena viene data sul display la notifica di FW disponibile.

Appena acceso, ha visto da rete il software nuovo. Caricato e installato...

Confermo. L'installazione funziona bene e va a buon fine.
Nessun problema per la lettura dei files .TS e per gli MPEG 4(H264).

Una domanda per audiofili:
sulla discussione del BDP-95, dove mi avete linkato piu' sopra,
a pagina 260 Kajo ha scritto:

"impostazione downmix
non ricordo se era stato gia indicato nel corso dei vari test d ascolto, ma è conveniente tenere l'impostazione del downmix su 7.1. io, anche se ho un sistema 5.1, sono passato a tale impostazione (comunque di materiale 7.1 ne ho pochissimo) per gli evidentissimi vantaggi all ascolto. La cosa strana è che tale vantaggio si ha anche se si ascolta materiale 5.1."

Visto che molti sostengono che nella sezione audio i due apparecchi si assomiglino molto, ho provato a settare nello stesso modo anche il Cambridge.
Onestamente non ho notato una cosi' gran differenza.

Qualcuno ha provato?
Esiti?

Ultima modifica:
Come ho gia scritto di la per me va peggio a prescindere in 7.1, non so il perchè ma il suono esce più fiacco, questa cosa succede anche con il mio Pioneer lx91. Comunque provare non costa nulla, provate e scrivete le vostre impressioni...

Io non ho trovato alcuna differenza e lo tengo in 5.1 temendo nella mia ignoranza, che col 7 magari mi manda qualche segnale che non so a delle casse che non ci sono...! (che poi, se così fosse, determinerebbe il risultato che ipotizza KTM)
Comunque confermo: per me nessuna differenza.

a fine mese mi comprerò questo lettore e vorrei sapere a quale firmware dovrei aggiornare mantenendo la lettura delle ISO?
dove posso trovare il firmware che mi indicate?
grazie

E' arrivato anche a me!!!
Gioia, gaudio e tripudio!!
E' meraviglioso!
Per ora solo uso stereo, ma non vedo l'ora di trasferirmi e acquistare il resto dei diffusori per collegarlo al pre multi Rotel rsp-1098 ( :ave: ) che giace imballato nell'armadio.

Volevo condividere questo grande acquisto! :cool:

grazie stalker!
ho fatto qualche prova d'ascolto anche con il sacd "wish you were here" dei pink floyd... e avevo la pelle d'oca! Mai sentito nulla del genere! Merito ovviamente di tutta la catena, oltre che del lettore e del disco!
E pensare che deve ancora rodare ben bene!!! :cool:

Vorrei solo segnalare una cosa che mi è successa durante il primo ascolto che ho fatto, che è stato con il disco dvd-a ad alta risoluzione fornito col lettore: ad un certo punto ho voluto accendere la tv (a cui è collegato il lettore via hdmi) perchè volevo vedere una cosa nel setup... ed è successo che la riproduzione del disco è cominciata a "saltellare" e non ne voleva sapere di smettere di leggere così male! Ho pensato che fosse per il fatto che, accendendo la tv, si attivasse anche il collegamento hdmi e per oscure ragioni ha mandato "in crisi" il lettore portandolo a leggere in maniera pessima il disco.
Vedendo che non smetteva, ho stoppato la riproduzione, ma anche riprendendola ricominciava allo stesso modo.
Allora ho fermato il disco e ho spento direttamente anche il lettore. Al riavvio ha ripreso a leggere correttamente.
Per togliermi lo scrupolo che magari il disco fosse difettoso, sono tornato a quel pezzo che ha cominciato a saltellare, e ora me lo riproduceva perfettamente.

Cosa dite che possa essere?
Davvero il motivo può essere che ho acceso la tv?
Premetto che nel setup avevo già abilitato l'hdmi ad inviare solo il video e non l'audio.

Succede anche a me, praticamente con qualsiasi supporto audio. A mio parere la responsabilità è della sincronizzazione HDMI con la TV. Succede solo accendendo la TV durante l'ascolto.

Ah bene...almeno non è un problema solo del mio modello. Magari è una buona idea segnalarlo alla Cambridge?

E magari il problema è aggirabile fermando la riproduzione, accendendo la tv e poi riprendere l'ascolto?

Ultima modifica:
Non succede in condizioni "statiche", ma solo nel momento in cui accendi la TV e il collegamento è diretto col lettore o passante attraverso l'ampli.

Non è detto che sia un problema... ma solo timing di comunicazione del collegamento HDMI, che potrebbe anche essere dovuto alla TV

Salve a tutti anchio ho aggiornato il firmware e come comunicato sulle specifiche niente iso
io risolto trasformando le iso in una cartella bluray e tutto funziona alla grande.
Saluti Alessandro

vedrò di non farmene un problema allora...

in ogni caso ho chiesto lumi al rivenditore da cui ho comprato il lettore, e vediamo un pò.
Nulla di terribile comunque...