Rieccoci
Sono arrivate le B&W 704 nautilus, ci ho collegato l’azur, ed è esploso tutto un’altro mondo alle mie orecchie!!!
Bassi ovunque, a profusione, lunghi e cadenti, una gamma media bella e cristallina e degli alti veramente da urlo...
Appena ho messo le punte ai diffusori e le ho distanziate dal muro, 50/60cm la storia è cambiata di brutto, bassi belli presenti e precisi, forse anche complice l’aver messo qualche pannello isolante dietro agli stessi, sto facendo prove e la stanza è piccolina, 15mq e semivuota per il momento.
Le B&W prendono vita ma inizian ad urlare, quasi da fastidio all’aumentar del volume.
Mi piace un sacco come suona quel tweeter, pero ho dovuto toglier il tasto direct, ed abbassar un pochino gli alti per non diventar matto, adesso si presenta tutt’altra scena, un suono caldo, dovuto penso piu al CA che alle B&W pero pulito e chiaro, le voci belle presenti e distinte cristalline, bei bassi controllati e decisi ( ho tolto i tappi del reflex posterione, senza punte sembrava un temporale).
Mi piace il suono del CA pero come ha appena detto A.Leone non penso sia l’ampli per quelle casse...
Suono caldo e rotondo si, pero penso mi enfatizzi troppo la gamma medio alta e fa squillare quei tweeter come una suocera, a volte fastidiosi
Forse anche troppi Watt per 15mq?
Leggendo nel forum non ho trovato molte notizie per le B&W 704 Nautilus, pero alcuni pareri per vari amplificatori da abbinarci.
Diversi parlavano di ibridi, pre valvolari e finale a transistor, vedi Aa e accuphase
AAVerdi 100 SE
AA crescendo SE
AA Puccini 70SE
Electrocompaniet ec 2/3
Accuphase
Rotel
Cambridge Audio
Questi sono alcuni papabili, trovandoli..
Visto che al momento non posso andar a far ascolti, prendo nota, e vista la vostra superiore esperienza che ampli mi consigliereste da abbinar alle B&W?
In sostanza sto cercando un suono caldo, morbido, con bassi precisi e controllati ma presenti, una gamma media bella presente, dettagliata, mi piaccion le voci ed ed una gamma alta non molto accentuata, visto l’analicita delle B&W, cristallina ma non troppo infida...
Ascolto principalmente musica anni 60/70 ( Dire Straits, Patty Smith, Pink Floid, etc etc) ma passo anche per il trip-pop e musica italiana
Scusate se magari ho detto delle eresie ed il post lunghetto