Cambridge Audio 752BD

Ah però! Tanta roba! :)
É vero, non ha un app proprietaria come Oppo, ma come riportato nel sito di Cambridge (e confermatomi via mail anche dal customer care) é comandabile da due specifiche app universali, una per Apple e una per Android (che si chiama Bubble Upnp).
Quello che sto cercando di capire é solo come funziona, se bene o male...
Tu hai solo l'ipad o magari ce l'hai un dispositivo Android per fare una prova?
 
Per ora ho un tab Android (samsung glaxy tab2).
l'Ipad me lo forniranno a breve quando finiranno l'impianto domotico (avevo chiesto di usare come terminale il galaxy ma mi hanno detto che Vantage funziona solo con Ipad :(

insomma se vuoi posso fare qualche prova, dopo cerca l'app che mi hai segnalato
 
Ti ringrazio tantissimo se puoi farlo!
Praticamente è forse la cosa più importante per me, oltre alle funzionalità di dac, che potrebbero farmi fare il salto dal 751 che possiedo. Tutto è dovuto dal fatto che lo uso anche come lettore di musica liquida collegandoci un hdd e dover accendere la tv per ascoltare la musica (e vedere quindi le tracce) mi da un vago fastidio (considerano anche che ho un plasma).
Quindi se dovesse funzionare davvero bene questa funzione con l'app, sarebbe una manna per me!
 
Piuttosto mi domando se ho maggior qualitá usando l adattatore bluetooth collegato all ingresso ottico o se inviargli l audio di spotify via wifi.
 
da quel che so l'audio via bluetooth non è proprio il massimo. Penso sia meglio la seconda opzione.
Puoi dirmi come funziona? Nel senso che a tv spenta è possibile visualizzare e scegliere qualsiasi file dal proprio dispositivo?
Posso chiederti solo un altro piacere? Non è che puoi provare a usare l'app con un hard disk (o penna usb) collegato al lettore e vedere se è possibile fare la stessa cosa, ovvero scegliere e riprodurre brani che sono contenuti nell'hdd?

Grazie mille!
 
Cerco di aiutarti per quello che posso.
Installi l app e sul tablet puoi riprodurre col player dell app la musica, che non viene trasmessa al 752(funzione inutile)
Mentre sul bd752 se vai su network leggi il nome della cartella bubble. Aprendo il folder cartella trovi le sottocartelle musica video foto ecc.
Ho visto che si puô riprodurre anche spotify ma nkn ho capito come.
Per l hard disk non posso aiutarti non ne ho
 
Fa niente per l'hard disk. Sei di aiuto già così!
Pero scusa fammi capire...per usare l'applicazione e riprodurre musica col lettore devo comunque passare per il menù del 752, e quindi dalla tv??
Oddio spero di avere capito male perché così come l'ho capita non avrebbe senso...
 
Sono riuscito a scavare in qualche forum straniero scoprendo che non c'è altro da fare rispetto a quello che ha potuto provare gorecki.
Assurdo...Non ha proprio senso. Possibile che alla cambridge non ci arrivano?
Io simpatizzo più per Cambridge che per Oppo, ma dal punto di vista della versatilità e dello stare al passo coi tempi, è decisamente meglio quest'ultima! É una cosa tanto semplice che però ora mi farebbe venir voglia di prendere un Oppo 105 se non fosse per il prezzo...
 
Mi scuso per il ritardo e per le poche info che darò (non sono affatto uno "smanettone")
Ieri sera ho provato l'app che mi hai indicato.
Dopo non poche difficoltà per capirne il funzionamento (alla fine si è rivelato più semplice di quanto apparisse all'inizio) sono riuscito ad ascoltare vari brani musicali, sull'impianto pilotato dal Cambridge, ma gestiti dal tablet android.
L'unica prova che ho potuto fare riguarda l'ascolto di file audio (.mp3) che avevo nel tablet in quanto per ora non ho nessun archivio dati nella rete domestica.
1-una volta capito il funzionamento il controllo dei vari brani è semplice e (quasi) totale
2-non c'è bisogno che nessun terminale video sia acceso
3-al punto 1 ho scritto che il controllo è "quasi" totale perchè manca il controllo del volume
4-da quanto ho capito non è possibile accendere da remoti il cambridge (non ne sono certo)
5-da quanto ho capito non c'è un vero e proprio controllo a distanza del cambridge (non ne sono certo) ma solo la possibilità di far leggere i files (non ho provato con files video) da remoto

A disposizione per altre prove ma con i miei tempi (un po' lunghi) e con le mie capacità (limitate)
Potrei, mi viene in mente ora finchè scrivo, collegare un piccolo HDD USB al Cambridge e vedere se riesco a "comandare" i files audio e video in esso contenuti.
 
Ultima modifica:
Sei di grandissimo aiuto!
Il fatto che non si possa accendere o controllare il volume dall'app non lo vedo un problema (almeno per me). Trovo assurdo però che serva solo per fargli riprodurre files da smarphone/tablet.

Se puoi fare l'ultima prova (quando sei più comodo) collegando un hdd al cambridge e vedere se con l'app puoi navigare tra i file in esso contenuti e riprodurli col lettore, sarebbe il top. Almeno mi tolgo questo peso, e magari serve anche ad altri.

Se puoi ti ringrazio tanto! Anche se sono un pò pessimista...
 
Dal supporto Cambridge Audio mi fanno sapere che effettivamente non si possono controllare da smartphone/tablet i file contenuti in un hdd collegato direttamente via usb al lettore.
Con l'app si possono pescare e riprodurre solamente files contenuti in un dispositivo dotato di server upnp e/o dlna. In pratica dovrebbe essere certo che si possono controllare files contenuti anche negli hdd di un NAS compatibile upnp.
 
Top