• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cambio forzato vpr - help

I DLP sotto ai 3000 euro montano tutti lo stesso chip da 0,47" che ha un contrasto nativo nel migliore dei casi di 1000:1, quindi qualsiasi modello citi, cambia poco. Se vuoi un contrasto decente entro i 1600 euro devi andare su un 3lcd come il TW7100 o meglio ancora il TW9400 che hanno contrasti nativi (e non quelli sparati a caso dinamici ch..........[CUT]

Grazie Franco.
Quindi benq,optoma DLP tutti bocciati secondo voi...il cerchio si restringe su questo epson tw7100,alternative?

Su ebay ho anche trovato un VPL-VW1000ES usato a 2000euro...
e un epson EPSON EH-TW9300 a 1250

Ultima modifica:
Io provengo da un Optoma con chip 0,47" (che ho sempre odiato dal primo giorno), e ci saranno sicuramente migliorie con i modelli più recenti, ma il limite del chip rimane e mi viene difficile pensare che tu ne possa rimanere soddisfatto essendo abituato al Sony.
Il passo indietro nel livello del nero e contrasto è enorme.

Se proprio vuoi tentare, acquistalo in un negozio con una buona politica di resi nel caso dovessi pentirti oppure vai direttamente di Epson 7100.

ho anche trovato un VPL-VW1000ES usato a 2000euro
Se puoi salire con il budget, prendi quello e hai risolto.

Ultima modifica:
Attenzione che alcune serie Sony hanno grossi problemi di degrado precoce delle matrici e dei filtri ottici che portano ad una drastica riduzione del contrasto ed una deriva dei colori che virano sul blu. Non so se questo è uno dei modelli affetti da questo problema, ma puoi verificarlo facendo un po' di ricerche sul web.
Per quel che riguarda il nuovo, col tuo budget la migliore scelta è il TW7100 in quanto è il proiettore che in quella fascia di prezzo ha il miglior nero e contrasto, i DLP sono inferiori, vanno bene in ambienti luminosi visto che li lo noti di meno.

I DLP sotto ai 3000 euro montano tutti lo stesso chip da 0,47" ..........[CUT]

Se non fosse per l'alto rumore registrato (vedi prova) potrebbe L'X1-4k potrebbe essere un modello da valutare con il suo DMD da 0,65 rientrando , se ho compreso bene, nel budget.

Presta attenzione alle note sul Colorimetria e Gamma.

VPL-VW1000ES usato

Sull'usato con Sony , dopo aver letto sul forum dei problemi delle matrici andrei con i piedi di piombo 2000 euro non sono pochi per un usato , presumo senza garanzia.

ciao
Luca

Si sul VPL-VW1000ES usato mi fido poco,il prezzo mi sembrava gia' enormemente basso...
Quindi il tw7100 è la best choice per il mio budget?C'è qualche alternativa?
Grazie a tutti ragazzi

Per uno schermo 150" il TW7100 può essere posizionato (usando lo zoom) ad una distanza compresa tra 4,50 a 7,17 mt dallo schermo. Quindi va bene per la tua distanza.