Cambio amplificatore o no?

Dopo alcuni giorni di preve ,ecco lemie impressioni sul mio nuovo ampl( PMA 700AE)ACCOPPIATO ALLE CASSE HC 206. Suono piu' potente gia ad un quarto di volume mi soddisfa,suono piu' dettagliato,attacco e stacco degli strumenti preciso. Ora vorrei un consiglio, se cambio le hc con le indianaline Arbour questi miglioramenti sarebbero piu accentuati o no?
 
Ultima modifica:
antonio leone ha detto:
avresti ulteriori miglioramenti......ma meno sound effect
Scusa la mia ignoranza ma che significa questo? con quali casse avrei miglioramenti in tutto?
p.s. non piu' di 300 euri
 
Ultima modifica:
secondo me sei entrato in un ginepraio...:) se entrato nel mondo dell'hifi..(mondo in cui, non si e' mai contenti del proprio impianto).... era chiaro che cambiando l'ampli dovevi cambiare anche le casse......
e 300 euro non bastano....per aver dei miglioramenti eclatanti...
comunque le casse si trovano bene anche usate portati dietro il tuo ampli e ascolta..........se poi nella tua stanza puoi mettere diffusori da pavimento.....
 
antonio leone ha detto:
migliori le Arbour
Significa che avresti un sound più omogeneo e emno esaltato agli estremi
Allora le hc che ho mi vanno bene, ancha se sono complessato un po' dal loro prezzo basso.Le casse da pavimento non ho dove metterle.
 
le hc nonostante siano messe a poca distanza dal muro , se alzo il volume sento solo i medi e gli alti i bassi quasi zero , cisi' il suono diventa fasidioso . con le ARBOUR o con le B&W 686 risolverei questo problema.
 
Sembra strano, non è che stai sentendo un suono uniforme e hai sentito altri sistemi con i bassi pompati aritificialmente e ti aspetti quel livello di bassi?

Quale sorgenti usi?
 
dwaltz ha detto:
Sembra strano, non è che stai sentendo un suono uniforme e hai sentito altri sistemi con i bassi pompati aritificialmente e ti aspetti quel livello di bassi?

Quale sorgenti usi?
Perchè dici che è strano,forse tu conosci il suono delle hc allora?
Le sorgenti sono: sat,dvd,pc con ottima scheda audio e tuner denon .
però ieri sera su rai uno, quando la musica era dal vivo, si sentiva bene .:confused:
 
Altra osservazione, con il loudnes inserito fino ad un terzo del volume il basso va bene ,se tolgo il loudnes si sentono quasi solo i medii. Da cosa puo dipendere?
 
pipor ha detto:
perchè mi lesciate cosi :confused: :confused: :confused: ?

scusa ma sono stato preso da altre cose, conosco il suono di quelle casse per ascolto in negozio e non per possesso, e mi sono sembrate oneste per i bassi che avevano.

Certo se vai su casse di altri modelli con dimensioni del woofer maggiore potresti avere suoni più profondi nella zona dei bassi, perché inevitabilmente le tue casse per "limiti geometrici" sotto una certa frequenza riproducono con sempre minore potenza.

Questo è normale in tutte le casse, solo che più grande è il woofer in termini di dimensioni più è bassa questa frequenza e quando arrivi a poche decine di herz arrivi in zone in cui le tue orecchie non sentono più (la tua cassa toracica continua a sentire in realtà e a darti sensazioni ma questo è un discorso diverso).

Però la mia impressione è che tu abbia una tendenza a preferire dei bassi aritificialmente pompati, certo esistono delle casse con bassi più profondi delle tue, ma non dovresti arrivare ad avere bisongno del tasto loudness.

Un vero ascolto audiofilo lo fai cercando di alterare il meno possibile il suono nell'amplificatore quindi idealmente lascianto spento il loduness e lasciando i controlli di tono su posizione neutrale (o disabilitati se il tuo ampli lo permette: audio diretto come si suol dire, che il Denon dovrebbe avere).

Poi chiaramente dipende molto dall'incisione però se tu prendi qualche CD che conosci ricco di bassi e che ti piace dovresti capire se la "quantità di bassi" che senti ti soddisfa.

Forse quello che stai scoprendo è solo che i bassi normalmente è giusto che siano un po' più composti di come ti aspettavi.

D'altra parte se invece continua a piacerti di più il tasto loudness, usalo, in fondo hai pagato anche per quello...
 
ti consiglio di continuare con queste casse almeno per un po' di tempo per poter capire la loro resa
 
Ultima modifica:
dwaltz ha detto:
scusa ma sono stato preso da altre cose, conosco il suono di quelle casse per ascolto in negozio e non per possesso, e mi sono sembrate oneste per i bassi che avevano.
proprio ieri ho ascoltato un cd senza loudness, però ho alzato un poco di più la manopola del volume è i bassi si sentono abbastanza , quindi molto dipende dal volume di ascolto e anche dalla fonte . visto che le hai scoltate le hc come ti semprano nel loro complesso visto il loro prezzo. hai potuto ascoltare anche le ARBOUR? (sempre da scaffale),se è si, qual'è la differenza con le hc? Grazie
 
Ultima modifica:
Top