cambio amplificatore, ma quale?

piipor

Member
attualmente ho abbinato un denon pma 700 ae alle b&w 685 .
vorrei cambiare il denon con un altro amplificatore , che ne dite di un ROTEL RA-06 SE ?
cosa migliorerei , potrei ascoltare meglio tutti i generi musicali ?
ascolto solitamende liquida tramite dac collegato al pc.
grazie

ps acetto proposte di altri amplificatori

Ultima modifica:
> "attualmente ho abbinato un denon pma 700 ae alle b&w 685"

Cos'è che non ti garba del Denon, come suona con le B&W ( alti, bassi, medie)?
Facci sapere, perchè magari col Marantz sei alle solite....

> "butto là l'idea ascolta un Marantz PM6004... si sposa divinamente con le 685..."

perchè?

perchè quando l'ho ascoltato mi è piaciuto rispetto a Yamaha e C Audio 350A.
Denon è dello stesso gruppo ma non è la stessa macchina, p.es solo la sezione di alimentazione ...

forse il mio denon 700 è un pò scarso a potenza per pilotare bene le b&w e con ul rock imposta un pò tutto succede anche con i concerti di clessica , soffre quando deve riprodurre moti strumenti specialmente quando i dischi hanno la dinamica bassa

che migliorie avrei con questi "RA 1520 o NAD C 356Bee" ?
con questo ROTEL RA-06 SE non avrei migliorameti tangibili ?

quali generi musicali ne benificerebbero di più ?
non è che le b&w 685 limiterebbero la qualità di quasti amplificatori?

Miii come sei indecisoo... direbbe Aldo Baglio...
Trova un rivenditore B&W e valle ad ascoltare (non con un Mc...) ma con elettroniche papabili...solo così puoi sapere se ne vale la spesa.

Miii come sei indecisoo... direbbe Aldo Baglio...
Trova un rivenditore B&W e valle ad ascoltare (non con un Mc...) ma con elettroniche papabili...solo così puoi sapere se ne vale la spesa.
questo è il problema , per metivi di salute, non posso andare ad ascoltere .
ecco il motivo della mia indecisione

Mi spiace ti auguro di risolvere presto e bene, stando così le cose dovrai affidarti ai saggi consigli di questo forum,
direi che potresti anche deidcare,oltre ai ben noti siti italiani, qualche lettura a hifichoice o Whathifi...giusto per ampliare le vedute...

che ne dite di un Marantz PM7004 ?
lo chiedo a SALVO e a ANTONIO siate meno ermetici ,per favore, e descrivetemi come cambierebbe il suono, con questi amplificatori di fascia piu alta, con il volume a ore 10 rispetto al mio denon 700 sembre con volume a ore 10
grazie mille

Ultima modifica:
La posizione della manopola del volume non significa nulla poichè dipende dal livello di uscita della sorgente e dalla sensibilità dell'ingresso uitlizzato, pertanto, a parità di pressione sonora può benissimo darsi che, con lo stesso lettore, con un ampli la manopola sia regolata a ore 9, mentre con un altro a ore 11.

Se poi dovessero variare anche i diffusori ci sarebbe una ulteriore variabile di cui tenere conto: ossia la sensibilità dei diffusori.

Ciao

La posizione della manopola del volume non significa nulla poichè dipende dal livello di uscita della sorgente e dalla sensibilità dell'ingresso uitlizzato, pertanto, a parità di pressione sonora può benissimo darsi che, con lo stesso lettore, con un ampli la manopola sia regolata a ore 9, mentre con un altro a ore 11.

Se poi dovessero variare anc..........[CUT]
allora , diciamo a volumi medi, come migliora il suono con i precedenti citati amplificatori di fascia più alta?

-Il MARANTZ PM7004 e' un ampli estremamente musicale ma dinamicamente un po' "moscio", se non ti serve il giradischi puoi optare per un piu' dinamico NAD C356, in caso contrario, su un DENON PMA1510ae, sempre che tu decidessi per il nuovo.
Nell'usato puoi andare sui modelli NADC355, DENON PMA 1500ae o 1500R mk2 oppure un NAD C372, un DENON PMA 2000ae o un 2000R IV, la posizione della manopola del volume di solito e' poco indicativa.
SALVO.

non esiste un genere diciamo che ne beneficiano per lo più le buone incisioni
le 685 non limitano questi ampli
io volevo cambiare il mio 700, solo perchè con le cattive incisioni a meta volume mi mescola tutto , cosa che non succede con incisioni buone , quindi se questi amplificatori di fascia più alta non mi fanno ascoltare bene anche i dischi poco dinamici ,allora mi tengo il mio.