• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cambio Ampli ma quale? VSX 1015 oppure......

artyfra

New member
hi!

voglio cambiare il mio Sinto Ampli, con uno un po migliore :D

sarei attratto dal Pioneer VSX 1015 , pero' nelle specifiche non trovo se effettua la conversione fra i segnali composito> S-Video etc....

a me interessa l'autocalibratura, che appunto Pioneer pare avere meglio di Yamaha, e la possibilita' di interscambio dei segnali di diverse fonti , tutti verso il S-Video o magari il Component ;)

sul prezzo dovremmno rimanere qui.... max 800....

ho visto anche denon, ma non mi convince...

che mi dite?

tnx

Francesco

Sono pure io interessato all'acquisto di questo Sintoampli. Io più che per la sezione video sarei interessato ad avere qualche parere circa le prestazioni audio, poichè io non ho ancora avuto modo di sentirlo all'opera.

Se qualcuno ci da qualche informazione.... ne fa contenti due in una sola volta :D

Videodream ha scritto:
Sono pure io interessato all'acquisto di questo Sintoampli. Io più che per la sezione video sarei interessato ad avere qualche parere circa le prestazioni audio, poichè io non ho ancora avuto modo di sentirlo all'opera.

Se qualcuno ci da qualche informazione.... ne fa contenti due in una sola volta :D

Paradossalemte per l'audio ti rispondo io!!!
che ero interessato a comprare il modello precedente (vsx-1014s) ma che non comprai proprio perche' non faceva la conversione fra i vari segnali video.... ma il suo modello superiore (vsx-2014s) e ben più costoso si!! :(

da qui il mio stallo nell'acquisto, dove avrei potuto comprare il 1014 ma non arrivavo al 2014 :(

nel frattempo ebbi modo di informarmi e confrontare l'allora candidati vsx-1014 e RX-2500 Yamaha....

Bhe! a gusto mio il Pioneer va molto meglio, anche perche' la autocalibratura il Pioneer la effettua con un Equalizzaotre a 5 bande su ogni singolo canale (7) mentre lo Yamaha effettua una sommatoria dei 5 canali ed una equalizazione mirata sul canale centrale....

Cmq dati o meno, ebbi modo di provarli tutti e due, ( e vanno bene tutti e due) ma preferisco il Pioneer , sia per le caratteristiche (ingressi e stadi finali) che per il suono che a mio parere era molto + dettagliato
dello Yamaha ( fortuna ha voluto che il mio amico rivenditore mi permise tale prova in sala HT per conto mio con i due ampli a disposizione.... e c'e' mancato davvero poco che portassi a casa il 2014... meno male non lo aveva disponibile ^_^)

quindi tutto sto discorso per dire cosa... se gia' il 1014 andava e suonava magnificamente , non credo che con il 1015 lo abbiano peggiorato... (cmq lo sto aspettando dal mio rivenditore per la prova :) )

Fatto sta che a tutt'oggi non so se il 1015 ha il convertitore iterno oppure no!
sicuramente deve uscire il 2015.... la speranza e' che abbassi di prezzo :D

Francesco

cazzarola!!!

beppe2 ha scritto:
Qui trovi il prezzo dovrebbe uscire in tutta europa ad ottobre
in Italia non so.Io sono interessato al modello superiore che ha l' i link ed e' leggermente piu' potente.http://www.hifi-regler.de/shop/pioneer/pioneer_vsx-ax2av.php?SID=5c0c002f79c7dbfd9767d61a0cc49caf

Huffa!! ma come!!
Vi dico che la max spesa e' di 800 euri stringati e mi tirate fuori questo popo' d'affare da 1100 euri!?

io volevo questo anche per il prezzo:
http://www.pixmania.com/it/it/129400/art/pioneer/sintoamplificatore-audio.html

ma siete "gattivi"!!! .... l'ho visto... meraviglioso!!!
MI SUPPORTA ANCHE l'iPod!!
http://www.hifi-regler.de/shop/pioneer/pioneer_vsx-ax2av.php?SID=5c0c002f79c7dbfd9767d61a0cc49caf#

e ora?! mi tocca comprarlo lo so !!!

Huff!!!

facciamo un CoBay? :D

Francesco

Ultima modifica:
Re: Re: pero' il tipo......

robwin ha scritto:
il sito in questione è inglese e le quotazioni sono in sterline:D

ciao

Cazzarola non ho fatto nemmeno in tempo a ritirare la stronzata che ho detto che mi hai replicato subito!!! :D

me ne sono accorto dopo :P

francesco

a parte la svista

il pioneer VSX-AX4AVi-S e il VSX-AX2AV-S saranno disponibile da ottobre e sembrano due ottimi prodotti.
devo cambiare anch'io l'ampli e valuterò questi modelli insieme al yamaha 4600 e al denon 3806.

ciao

roberto

Ragazzi, pure io volevo rimanere entro una certa cifra, diciamo 1.000 Euro, perchè anche mia moglie hs giurato che mi ammazza ! :(

Ma secondo Voi .. (domanda rivolta a coloro che sponsorizzano il modello superiore di Pioneer), la maggior spesa per tale modello è giustificata o no? Su cosa è "veramente" superiore al 1015 ??

c'e' differenza e si sente :)

Videodream ha scritto:
Ragazzi, pure io volevo rimanere entro una certa cifra, diciamo 1.000 Euro, perchè anche mia moglie hs giurato che mi ammazza ! :(

Ma secondo Voi .. (domanda rivolta a coloro che sponsorizzano il modello superiore di Pioneer), la maggior spesa per tale modello è giustificata o no? Su cosa è "veramente" superiore al 1015 ??

bhe!

le differenze ci sono e nemmeno poche, puoi confrontare i due sul sito tedesco....

le cose + importanti che il 1015 non ha, indubbiamente sono:

- l'equalizatore per la autocalibratura e' a 9 bande e l'analisi ambientale con un adattamento sulla riverberazione della stanza (il 1015 ha un 5 bande senza adattamento della riverberazione)

- Il DSD Direct PQLS Jitter-Free System (per irdurre al minimo il Jitter)

- Due ingressi e un'uscita HDMI ( non sono riuscito a capire se effettua anche lo scaling , credo di no)

- gestisce l'iPod ( il 1015 no)

- La conversione dei segnali video dalle differenti fonti Composito to S-Video, HDMI to S-Video etc...

- Monta i nuovi Sharc Motorola Twin e nuova elettronica (il 1015 non e' altro che un 1014 rivisitato ma quello e')

- Amplificatori piu' potenti del 1015 ....

Per me la conversione dei segnali e l'EQ a 9 bande giustifica gia' il prezzo raddoppiato :)

senza considerare l'estetica!! :D

Francesco

Be il nuovo ampli pioneer rispetto al modello che hai citato tu
si posiziona su un altra fascia.Mi sembra che dovrebbe andare a sostituire il modello VSX-AX5Ai-S che sta nel catalogo pioneer dietro solo a sua maesta' VSA-AX10Ai-S.
Il corrispettivo modello americano che si chiama Vsx-74txv
fa parte della prestigiosa serie elite il modelo da te citato no,
anche se propio schifo non fa avendo vinto per quello che puo' valere il premio eisa.Io mi sono orientato sul VSX-AX4AVi
perche voglio collegarlo in i link al lettore dvd 868 e comunque deve andare a sostituire il mio attuale ampli che e ' sempre di fascia alta e di cui sono pienamente sodisfatto sia come potenza che come suono ma che purtroppo a il difetto di essere uno dei primi ampli 5.1 immessi sul mercato
e' non ha ne il dts ne gli ingressi 5.1 per sfruttare i decoder del lettore quindi sono costretto a cambiarlo ma devo farlo con un prodotto che si abbia tutte queste nuove codifiche ma che abbia almeno la stessa qualita'.Quello che voglio dire e che per me il modello VSX-1015-S pur essendo un buon prodotto non puo' sostituire il mio vecchio ampli.Ma per le tue esigenze magari potrebbe essere ottimo.
Poi da qualche anno i pionner di fascia medio alta sono secondo me ottimi prodotti con un altrettanto ottimo rapporto qualita' prezzo.Per quanto riguarda invece il VSX-AX4AVi l'unico dubbio che ho rispetto al VSX-AX5Ai- e'
che pesa 5 kg in meno e che non usa piu' amplificazione a mosfet ma una fantomatica amplificazione a energia diretta,onestamente non so cosa significhi.Comunque spero di riuscire a sentirlo e poi potro' dare un giudizio e decidere.Sperando anche in qualche recensione seria di qualche rivista.ciao

artyfra ha scritto:
hi!

voglio cambiare il mio Sinto Ampli, con uno un po migliore :D

sarei attratto dal Pioneer VSX 1015 , pero' nelle specifiche non trovo se effettua la conversione fra i segnali composito> S-Video etc....

anche io sono interessato a questa funzione che pero non fa, comunque ha due uscite s-video ed una component quindi non occorre neppure la conversione puoi mandare una s-video ed una component al video proiettore ed una uscita s-video alla tv, inoltre puoi collegare una uscita rgbS alla seconda component ed andare pure al video proiettore aggiungendo solo un altro cavo diretto per il sinc.
.

Re: Re: Cambio Ampli ma quale? VSX 1015 oppure......

PiPPoTTo ha scritto:
prendere in considerazione anche un Marantz?

p.s.
sei di Grosseto anche te :eek:
magari siamo vicini :D

mhmm....

Sul sito , gli antagonisti della nostra "sfilata" sarebbero l'SR7500 e l'SR8500....

Indubbiamente il 7500 ha tutto quello che cerco, unica cosa , non riesco a sapere quanto costa , ne a trovare store online dove poterlo comprare ad un prezzo umano.... (sempre che il costo lo sia)
e nessuna informazione sul metodo di autocalibrazione e adattamente ambientale, cosa che pioneer ,per ora , a mio parere non ha rivali....

D'altro canto l'SR8500 , presenta la stessa macchina (SR7500) ma con in + due ingressi DVI-D , che come ben sapete, ormai sono vecchi, quindi mi lascia pensare che, e' facile l'uscita di un 8600 con HDMI.... e quindi un SR7600?
ma anche di questo SR8500 il prezzo....... bhoooo!?

Avevo preso in considerazione anche denon e Onkyo, ma Denon siamo ancora alle codifiche di un anno e mezzo fa (DolbyPrologic II) oltre a non sapere anche qui il metodo di autocalibratura etc..... ( o ci so fissato e allora!? )
Onkyo, mi lascia un po perplesso, perche' indubbiamente ha roba notevole.... ad esempio il TX-SR503E e per quello che offre costa veramanete poco, avrebbe tutto pero' gli manca l'autocalibratura... pero' il modello TX-SR603E , non e' da scartare e potrebbe essere un futuro candidato.....poi ci sarebbero gli altri, uso il condizionale, perche' se scaricate il listino prezzi troverete i modelli 603,703 e 803 ... peccato che sul sito ufficiale della Onkyo questi non esistano perche' devono ancora uscire :D

Cmq anche come prezzo ci siamo , mi piacerebbe sapere come lavora la sezione EQ...... anche se rimango ancora fermo che Pioneer sia avanti.... (vi ricordo che anche se spero non servira' ad una mazza incorpora il codec WMA9 per l'HD .... )

P.S.
Non sono proprio di Grosseto ma di C.d.P ^_^ )

francesco

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Cambio Ampli ma quale? VSX 1015 oppure......

artyfra ha scritto:
mhmm....

Sul sito , gli antagonisti della nostra "sfilata" sarebbero l'SR7500 e l'SR8500....

Indubbiamente il 7500 ha tutto quello che cerco, unica cosa , non riesco a sapere quanto costa , ne a trovare store online dove poterlo comprare ad un prezzo umano.... (sempre che il costo lo sia)
e nessuna informazione sul metodo di autocalibrazione e adattamente ambientale, cosa che pioneer ,per ora , a mio parere non ha rivali....

D'altro canto l'SR8500 , presenta la stessa macchina (SR7500) ma con in + due ingressi DVI-D , che come ben sapete, ormai sono vecchi, quindi mi lascia pensare che, e' facile l'uscita di un 8600 con HDMI.... e quindi un SR7600?
ma anche di questo SR8500 il prezzo....... bhoooo!?

Avevo preso in considerazione anche denon e Onkyo, ma Denon siamo ancora alle codifiche di un anno e mezzo fa (DolbyPrologic II) oltre a non sapere anche qui il metodo di autocalibratura etc..... ( o ci so fissato e allora!? )
Onkyo, mi lascia un po perplesso, perche' indubbiamente ha roba notevole.... ad esempio il TX-SR603E, avrebbe tutto pero' gli manca l'autocalibratura... pero' il modello TX-SR703E , dovrebbe avere tutto, uso il condizionale, perche' se scaricate il listino prezzi troverete i modelli 703 e 803 ... peccato che sul sito ufficiale della Onkyo questi non esistono perche' devono ancora uscire :D

Cmq anche come prezzo ci siamo , mi piacerebbe sapere come lavora la sezione EQ...... anche se rimango ancora fermo che Pioneer sia avanti.... (vi ricordo che anche se spero non servira' ad una mazza incorpora il codec WMA9 per l'HD .... )

P.S.
Non sono proprio di Grosseto ma di C.d.P ^_^ )

francesco

mmm... sono in uscita il 7600 e prossimamente l'8600, ricorda anche che la differenza tra il 7500 e l'8500 non è solo nella parte video ma sopratutto nella parte "AUDIO", con il toroidale, connettori placcati oro ecc ecc... (basta confrontare i manuali molto dettagliati).
Per lo store online devi vedere se italiano o no ;) se vuoi in PM posso dirti dove ho preso io il Marantz ad un buon prezzo...
per denon non mi sembra che sia indietro con le codifiche anzi!... cmq sta uscendo il 3806 io aspetterei di vedere qualche test, sperando che anche questo non si sieda con diffusori troppo ostici, per l'onkyo non so che dirti non li ho mai sentiti suonare anche se hanno dei gadget interessanti, ma li reputo appunto tali, di un amplificatore prima di tutto sento come suona :D

p.s.
sei di Castel Del Piano? ci capito ogni tanto da amici...
io sono di Orbetello :)

Re: Re: Re: Re: Cambio Ampli ma quale? VSX 1015 oppure......

PiPPoTTo ha scritto:
mmm... sono in uscita il 7600 e prossimamente l'8600, ricorda anche che la differenza tra il 7500 e l'8500 non è solo nella parte video ma sopratutto nella parte "AUDIO", con il toroidale, connettori placcati oro ecc ecc... (basta confrontare i manuali molto dettagliati).
Per lo store online devi vedere se italiano o no ;) se vuoi in PM posso dirti dove ho preso io il Marantz ad un buon prezzo...
per denon non mi sembra che sia indietro con le codifiche anzi!... cmq sta uscendo il 3806 io aspetterei di vedere qualche test, sperando che anche questo non si sieda con diffusori troppo ostici, per l'onkyo non so che dirti non li ho mai sentiti suonare anche se hanno dei gadget interessanti, ma li reputo appunto tali, di un amplificatore prima di tutto sento come suona :D

p.s.
sei di Castel Del Piano? ci capito ogni tanto da amici...
io sono di Orbetello :)

Come sospettavo .... :)
Poi... scusa se te lo dico, i connettori placcati oro e le altre menate, sono robe acchiappacitrulli (come si dice in maremma) , te lo garantisco, unica cosa che possono fare i connettori placcati e' che evitano l'ossidazione, pero' ce ne vuole su una cromatura!!
cmq non divaghiamo....

Manda pure le info x lo store.... sono curioso

di onkyo, non credo che abbia dei gadget, anzi, se leggi bene fa una cosa molto interessante che al contrario dei connettori placcati oro , e di avere un Tor al posto del trasfomatore classico fa davvero la differenza.... se lo vuoi usare per l'Hi-Fi, puo' Baypassare tutta l'elettronica DSP, spegne il display ed elimina tutto cio' che non serve.... questo e' veramente cool!! :D

C.d.P= Castiglione della Pescaia

Francesco

Re: Re: Re: Re: Re: Cambio Ampli ma quale? VSX 1015 oppure......

artyfra ha scritto:
Come sospettavo .... :)
Poi... scusa se te lo dico, i connettori placcati oro e le altre menate, sono robe acchiappacitrulli (come si dice in maremma) , te lo garantisco, unica cosa che possono fare i connettori placcati e' che evitano l'ossidazione, pero' ce ne vuole su una cromatura!!
cmq non divaghiamo....

Manda pure le info x lo store.... sono curioso

di onkyo, non credo che abbia dei gadget, anzi, se leggi bene fa una cosa molto interessante che al contrario dei connettori placcati oro , e di avere un Tor al posto del trasfomatore classico fa davvero la differenza.... se lo vuoi usare per l'Hi-Fi, puo' Baypassare tutta l'elettronica DSP, spegne il display ed elimina tutto cio' che non serve.... questo e' veramente cool!! :D

C.d.P= Castiglione della Pescaia

Francesco

mmm questione di gusti, continuo a preferire Marantz\Denon ;)
ti mando subito in pm le info...

p.s.
ops c.d.p. ...ho toppato alla grande :D