• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cambio Ampli ma quale? VSX 1015 oppure......

ma se ravanassimo nel passato!?

hi!

per pura casualita' nella spasmotica ricerca dell'ampli delle mie brame :)

Mi sono imbattuto su un vecchio ( se cosi si puo' dire) ampli....

Lo avevo scartato a priori , visto che e' stato tolto dal listino, ma poi leggendo le sue specifiche... ed il prezzo che adesso (soldOut) ha , non sarebbe da scartare anzi!!

si tratta del Pioneer VSX-2014i
http://www.pixmania.com/it/it/81805/art/pioneer/sintoamplificatore-audio.html

Avrebbe tutto,escluso gli ingressi HDMI,che pero' cosi' indispensabili non credo siano ....

- L'Eq e adattamento ambientale
- La conversione dei segnali
- iLink per l'868 :P
- Potenza
- Tutte le codifiche
- Tutte le certificazioni
- Il prezzo!!!

Che ne pensate?

Francesco

il prezzo mi sembra buono.Probabimente perche' e' fuori catalogo.Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra migliore del 1015.A proposito domani vado al top audio ed ero convinto di poter chiedere informazioni sui nuovi sintoampli di cui ti avevo parlato ma purtroppo mi sembra di aver capito che pioneer quest'anno non sara' presente chissa' poi perche'.Peccato dovro' arrangiarmi in qualche altro modo,il problema e che qui a Torino i negozi di hifi sono tutti fissati con denon e yamaha
ed e' difficile poter ascoltare questi prodotti di fascia media o
medio alta.Di pioneer si trovano solo prodotti di fascia supereconomica da supermercato.Quando ho acquistato il lettore dvd 868 lo ho dovuto ordinare da mediaworld perche loro non lo trattavano.Spero in qualche recensione di qualche rivista.

e non ci dici nulla?!

beppe2 ha scritto:
il [cut] A proposito domani vado al top audio ed ero convinto di poter chiedere informazioni sui nuovi sintoampli di cui ti avevo parlato .............[cut]

Allora?
Non ci racconti nulla?

Denon
Marantz
Onkyo
Pioneer (anche se non c'e':) )
Kenwood
Sony
Panasonic
....

Che novita' ?

arfh arfh....

Francesco

Ma per quanto riguarda le fasce di prezzo di cui stiamo parlando e che a fatica mi posso permettere non c'era molto da ascoltare ho visto rvx 4600 yamaha pero' rigorosamente spento,poi il solito denon 3805 anche esso spento.Da ascoltare c'erano si delle cose fantastiche ma tutte assolutamente fuori dalla mia portata.Per quanto riguarda pioneer non c'era ma ho scaricato il nuovo catalogo 2006
dal loro sito dove presentano i due nuovi sintoampli di cui ti avevo parlato e sono sempre piu orientato per il maggiore dei due che dovrebbe andare a sostituire VSX-AX5Ai-S che e' un ottimo prodotto.L'unico dubbio che ho e ' che pur essendo piu' aggiornati e con il sistema mcacc piu' avanzato
mi sembra abbiano una minor erogazione di corrente ri spetto a quest'ultimo,a questo proposito sto seguendo una discussione su un forum americano dove chi lo ha acquistato
ha notato a fronte di una miglior qualita' sonora una minor potenza con tutti i 7 canali in funzione,quindi un comportamento piu' simile al solito denon 3805 che al VSX-AX5Ai-S pioneer.Comunque il VSX-AX4AVi rimane il mio favorito e comunque anche se fosse leggermente meno potente,cosa ancora tutta da valutare, e' comunque molto piu' aggiornato.Ancora due cose la prima e' che ho mandato un email a pioneer e' mi hanno confermato l'uscita di questi due prodotti per ottobre la seconda riguarda la scelta tra il 2014 e' il 1015 in questo caso io non avrei dubbi stavolta sceglierei il piu' vecchio tra i due perche' in questo caso la differenza in fatto di potenza dovrebbe essere notevole.Comunque questi tre sono da tenere d'occhio ognuno con i suoi pregi e difetti:Denon 3806.Yamaha rvx 4600 e pioneer VSX-AX4AVi con i primi due che saranno piu' venduti ma solo perche' pioneer in Italia ma solo in Italia e' poco considerata infatti so gia' che faro' una grande fatica ad andare ad ascoltare questi prodotti ,mentre in qualsiasi negozio andro' mi proporranno
denon,per fortuna so cosa voglio. Comunque se hai notizie piu' fresche o link interessanti fammeli avere ciao.

Pioneer VSX 1015 . L'avrei trovato in pronta consegna a 650 Euro e mi pare un buon prezzo.

Mi sta tentando molto, anche se a questo punto dopo quello che ho letto, le idee non sono più tanto chiare. :(

Non sto sicuramente mettendo in piedi un sistema High-end, ma almeno vorrei essere sicuro di non dover tornare sui miei passi troppo presto perchè "mi sono perso qualcosa".

:rolleyes:

se non ti interessa la conversione....

Videodream ha scritto:
Pioneer VSX 1015 . L'avrei trovato in pronta consegna a 650 Euro e mi pare un buon prezzo.

Mi sta tentando molto, anche se a questo punto dopo quello che ho letto, le idee non sono più tanto chiare. :(

Non sto sicuramente mettendo in piedi un sistema High-end, ma almeno vorrei essere sicuro di non dover tornare sui miei passi troppo presto perchè "mi sono perso qualcosa".

:rolleyes:

Se la conversione dei segnali, non e' una cosa che necessaria, secondo me e' da comprarsi ad occhi chiusi....

NOn credo che con un prodotto del genere tu possa ritornare sui tuoi passi troppo presto....

considera che io ben 4 anni fa comprai il Kenwood KRF V8060, e ti diro' che giusto per sfizio mio, giusto perche' ho bisogno di + ingressi,della conversione dei segnali e perche' so fissato con l'equalizazione della stanza e sua calibrautura, che lo voglio cambiare, ma dopo 4 anni ha ancora tutto quello che gli altri "soloni" hanno.... e va che e' una bomba... peccato che si sia ritirata dai sistemi HT, del resto in italia ha avuto un bello ostruzionismo, non credo di aver mai visto un recensione sull eriviste specilaizzate dei prodotti Kenwood, eppure, mi ricordo che lo pagai meno di tutti i sinto ampli, all'epoca 6.1 (cercavo questa feture) , e ne sono ancora contento....

Quindi credo che con il pio di anni ne passeranno anche 6 :)

poi non si sa mai.... di diavolerie per farci spendere i soldi questi ne invenato di continuo !!! :)

Francesco

Allora hai deciso per il vzx 1015?Fammi sapere come va'.Mi chiedevo solo una cosa i modelli con hdmi e ilink potranno essere utili per fa passare i segnali delle nuove codifiche che dovrebbero avere i futuri lettori ad alta definizione con decoder a bordo.Questa e' una cosa che ancora non e' chiara.ciao

beppe2 ha scritto:
Allora hai deciso per il vzx 1015?Fammi sapere come va'.Mi chiedevo solo una cosa i modelli con hdmi e ilink potranno essere utili per fa passare i segnali delle nuove codifiche che dovrebbero avere i futuri lettori ad alta definizione con decoder a bordo.Questa e' una cosa che ancora non e' chiara.ciao

OK, nel frattempo l'ho già ordinato (aspetto di vedere se arriva la versione in nero).

Vi farò sapere le mie impressioni non appena avrò modo di metterci le mani sopra.

Alla faccia della pronta consegna !! Il Pioneer VSX 1015 non è ancora arrivato.... ma devo dire che ieri sera quando sono andato presso il negozio dove l'avrei comprato (adesso vi spiego perchè ho usato il condizionale) ho avuto modo di sentire il Marantz SR5600 all'opera.

Sono punto e a capo.

Devo dire che con quello che stava girando nel lettore DVD, ossia un concerto live degli Scorpion, mi ha veramente colpito ed entusiasmato.

Che ne dite ? Che differenze ci sono con il Pioneer 1015 ? Tra l'altro mi è stato detto che costa pure meno :rolleyes:

Mha! io non credo...

PiPPoTTo ha scritto:
io ho il marantz SR-5500, per l'HT lo trovo ottimo e buono con fonti stereo :)

Mha! io non credo che i sintoampli, siano poi cosi' differenti fra uno e l'altro, ne tantomento le codifiche, che vi ricordo non essere cosa delle case costruttrici ma ben si della Dolby Lboratory inc e DTS inc.......

ovvio che un sintoampli a transistor nudi e crudi e con l'eletttronica ridotta al minimo avra' meno "sonorita'" di un ampli con elettronica + sofisticata.... ma per lo stesso livello di prezzo (Marantz 5600 vs Pioneer VSX 1015) non credo che ci sia tanta differenza... quello che entra deve uscire dai finali il + lineare possibile (questo e' lo scopo)

Poi pero' entrano in ballo le "caratteristiche" di ogni ampli, ossia quello che possono fare... e qui , secondo me il pioneer per ora non lo batte nessuno.....

poi , come sempre, la cosa migliore e' poterli ascoltare , magari con lo stesso DVD...

vuoi la prova del 9?

prenditi il dvd degli scorpions che stava andando sul marantz e ascoltalo a casa.... poi vedrai che quel marantz tanto fantasmagorico non era :D

e adesso..... scatenatevi... io intanto ho qui il preventivo per il Pio 436XDE , ed il vsx-Ax2....... che pioneer italia ha gia' disponibile ma non ancora in distribuzione ;)

Francesco

Mi raccomando appena riesci a mettere le mani sull 'avx2 postaci subito le tue impressioni tanto a parte l'ilink non ci dovrebbero essere differenze rilevanti da quello che piace a me l'avx4.ciao

artyfra ha scritto:
hi!

voglio cambiare il mio Sinto Ampli, con uno un po migliore :D

sarei attratto dal Pioneer VSX 1015 , pero' nelle specifiche non trovo se effettua la conversione fra i segnali composito> S-Video etc....

Francesco

su un Forum USA dicono che il 1015 fa la conversione sulla presa component.

A livello audio è migliore l'Onkyo ed il Marantz. Il pioneer sembra essere un po piatto.

un saluto,anche io sono interessato al modello vsx-1015...qualcuno l'ha acquistato alla fine?pareri?So che è soggettivo,ma che caratteristiche sonore hanno i pioneer?Come potrebbero essere descritti?(ad esempio si legge che yamaha produce un suono secco,denon più caldo...insomma avete capito...:) )...sono bensuonanti?cioè sono adatti anche all'ascolto di musica?
Questa è l'ultima serie di pioneer mi sembra,giusto?sapete se hanno intenzione di presentare nuovi prodotti?spero di no!:D...sono stufo di rimandare l'acquisto!
Saluti
Stefano

Ciao Stefano,
riguardo l'ascolto musicale le ultime serie della Pioneer sono decisamente migliori rispetto quelle precedenti che, da questo punto di vista, erano un po' deludenti.
I nuovi prodotti sono gia' stati presentati, se hai dato un'occhiata in questi giorni dovresti anche averli gia' visti... ma se rimandi l'acquisto solo per la paura che escano i modelli nuovi non ne esci piu' fuori! :D :D

angelone ha scritto:
Ciao Stefano,
riguardo l'ascolto musicale le ultime serie della Pioneer sono decisamente migliori rispetto quelle precedenti che, da questo punto di vista, erano un po' deludenti.
I nuovi prodotti sono gia' stati presentati, se hai dato un'occhiata in questi giorni dovresti anche averli gia' visti... ma se rimandi l'acquisto solo per la paura che escano i modelli nuovi non ne esci piu' fuori! :D :D

Ciao Angelo!grazie per la risposta!
Si ho letto tutto al riguardo dei nuovi prodotti,volevo essere sicuro!
Bene che siano migliorati!ma ho una cosa da chiederti:
So che il suono può essere una cosa soggettiva,può piacere o meno,ma se dovessi inquadrare questa marca come ne descriveresti il suono?(sempre che tu ne abbia sentito uno o da pareri di altri forumiani!)
Ad esempio quando si parla di yamaha si dice che sono freddini...e via via per le altre marche...su pioneer nessuno dice niente,per questo sono un po titubante verso questa marca...incertezza "amplificata" dal fatto di non poter sentire come si deve dal vivo...nella mia zona,oltre ai vari mediaworld e unieuro non è che ci sia stò gran giro!
saluti!

modelli nuovi....

Ciao Stefano...

per qunto riguarda l'uscita dei nuovi modelli , bhe! la serie 1015 ax2 ax3 sono usciti a settembre/ottobre, quindi non penso a uscite nuove per queste linee...

sicuramente dovranno presentare un modello intermedio come fascia di prezzo...che in questo momento non esiste + (il vecchio era il vsx-2014), ma non e' detto....

Riassumendo:

vsx-1015 c/ca 600 euro che va a sostituire il vsx-1014

vsx-???? c/ca 800 euro che dovrebbe sostituire vsx-2014

vsx-ax2avi c/ca 1100 euro che non si sa cosa sostuisce (probabile il vsx-2014, ma siamo fuori prezzo!!)
vsx-ax4avi c/ca 1400 euro che va a sostiuire il vsx-ax5a

e con molta probabilita' dovra' uscire il vsx-ax10 aggiornato con il nuovo parco HDMI e scaler interno DCDi ... devono assolutamente :D

come vedi rimarrebbe scoperto il settore 800 euro c/ca... e quindi forse l'unico a uscire come novita' potrebbe essere un'altro apli ... ma chi lo sa!

se ti piace il 1015 , non pensarci due volte, e' uscito adesso , suona benissimo ed ha tutto e d+.... oltre al prezzo, secondo me molto buono...

io sto aspettando di ordinare il vsx-ax2 :D unica cosa devo aspettare altrimenti faccio baruffa in famiglia :D

Francesco

eheheh....a casa mia si saprà a danno fatto...;)...Da questo punto di vista,fortunatamente(in questo campo,tengo a precisarlo...non si sa mai ci leggano le mogli ;) )non essendo sposato sono più tranquillo...:p....
Tornado all'ampli,sarei proprio interessato al fantomatico modello da 800 euro...comunque mi sembra strano non abbiano presentato tutta la serie...mmm forse per tenere alta l'attenzione(in style apple insomma)...
eh be quello che prenderai tu è un signor ampli!complimenti...purtroppo io studiando non è che possa fare follie,cmq penso che già il 1015 sia di buon livello...considerando che lo userò per vedere un paio di film a settimana e sentire qualche cd...

Francesco ti ha gia' praticamente dato la risposta! :)
Io ho un ax5ai del quale sono soddisfattissimo, effettivamente si sente parlare poco di Pioneer ma spero che come marca venga rivalutata con queste ultime serie prodotte... come suono lo definirei piu' caldo che freddino ma considera che i miei diffusori sono tutti DIY, non di qualche marca particolare, dovrei fare qualche prova con diffusori diversi prima di poterti dare un parere in questo senso.

sono in cerca di un ampli ...

angelone ha scritto:
come suono lo definirei piu' caldo che freddino

sembrerebbe perfetto anche per le mie vampirette americane ;)

vale la pena di attendere il nuovo modello secondo Voi o prendere subito questo ax5ai?

scusate l'entrata a gamba tesa, ciao :cool: