Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Warlord ha scritto:
Ciao Mario, il marantz non lo preso dove dici tu...anche perche' non mi stanno un gran che simpatici, lo acquistato in un piccolo negozio dove c'e' un preparatissimo vecchietto dalle parti di via monginevro, pero' era l'ultimo pezzo.
Io ho cambiato perche' il mio vecchio Yamaha non aveva le uscite pre, e non avrei potuto inserire nella catena un ampli stereo come si deve.
Ti posso assicurare (visto che ho provato con le mie orecchie), che un apli stereo e' superiore anni luce ad un integrato anche se di fascia alta, ho ascoltato un integrato Denon di fascia alta in comparazione ad un ampli stereo a valvole dal costo di 1600 Euro e c'e' un abisso, il denon non si sente male di per se, ma l'ampli stereo e' un'altra cosa, e ti assicuro provati con cd che conosco a memoria.
Secondo me 8300 e' un bel ampli, pero' se mi ascolti comprati qualcosa di piu' economico e investi il resto in un ampli stereo da collegare alle uscite pre.
La differenza per quanto riguarda Yamaha e Marantz nel cinema secondo me non sono cosi evidenti, lo Yamaha ha molte piu' possibilita' di settaggio ed una velocita' superiore nel passare da un modo surround ad un altro. Ora che ho provato Marantz, credo che non tornero' piu' indietro, non perche' yamaha sia scadente ma perche' mi sono reso conto di come deve essere riprodotta la musica, il Marantz si avvicina parecchio a questo scopo, ma un ampli stereo fa molto di piu'.
Ciao
ciao e mi intrometto in mezzo alla discussione,sono d'accordo con qarlord che il marantz riesce ha ricreare una riproduzzione sonora piu credibile rispetto ha tanti altri suoi concorrenti,poi se si parla di ampli ha soli due canali i concorrenti dovranno sudare freddo per stare al suo passo,e mettiamoci anche un bel rapporto qualita prezzo molto elevato.rinorho ha scritto:
Benchè io sia convinto del contrario, ti chiedo quali sono gli elementi che ti portano a dire che quella del Marantz è il modo in cui va riprodotta la musica...
In quanto a YMH dovresti almeno indicare un modello a cui ti riferisci, altrimenti nessun paragone sarebbe sensato.
Nei modelli top, le cose cambiano parecchio rispetto ai rispettivi modelli di media gamma! Tra gli integrati Top, ad esempio, lo Z9 mette tutti in riga anche nell'uso stereofonico e questo è il parere di quella stampa, e non solo, che oltre alle prove d'ascolto esegue anche delle misure.
Rino
rinorho ha scritto:
Benchè io sia convinto del contrario, ti chiedo quali sono gli elementi che ti portano a dire che quella del Marantz è il modo in cui va riprodotta la musica...
In quanto a YMH dovresti almeno indicare un modello a cui ti riferisci, altrimenti nessun paragone sarebbe sensato.
Nei modelli top, le cose cambiano parecchio rispetto ai rispettivi modelli di media gamma! Tra gli integrati Top, ad esempio, lo Z9 mette tutti in riga anche nell'uso stereofonico e questo è il parere di quella stampa, e non solo, che oltre alle prove d'ascolto esegue anche delle misure.
Rino
Warlord ha scritto:
Ciao Rino,
lo Z9 come gia' da me detto in un altro 3d, lo provai a Parigi da Cobrason a fine maggio e devo dire che e' veramente un mostro, ma a differenza degli altri YMH di fascia minore, monta convertitori BB e un bel trasformatore toroidale. Il suono che ne esce e' caldo e dettagliato...pero costa 5000 euro (con quella cifra ti compri qualcosa di meglio a livello HIFI).
Sui modelli consumer come il 650 o il 750, Yamaha monta i suoi convertitori, suono dettagliato ma freddo, non coinvolge, pero' ci inserisce molti optional come il microfono per l'autotatratura, tanti effetti dsp, una marea di controlli....che secondo me sono utili magari con il multicanale, nei Marantz per esempio nella stessa fascia di prezzo come il 5400 o il 5500, non c'e' il microfono, non ci sono effetti dsp, addirittura non c'e' il bilanciamento , questo perche' hanno investito i soldi nella qualita' della riproduzione sonora.
Io ho avuto Yamaha e ne ero soddisfatto, ma provando Marantz mi sono reso conto che e' superiore in stereofonia e ti diro' di piu', secondo me pure in multicanale (sulla stessa fascia di prezzo), comunque anche Denon, e' superiore a Yamaha sui 2 canali.
Poi quello che dice la stampa puo' essermi di aiuto per passare il tempo quando sono al bagno, e' sempre meglio ascoltare di persona.
Prova ad ascoltare uno Yamaha 750 e un Marantz 5400 che sono sulla stessa fascia, nello stesso negozio con la stessa catena, vedrai che Marantz ti sembrera' piu' musicale.
Ciao
rinorho ha scritto:
Ma scusa, mica pretendi di ascoltare la stereofonia con un 750 o con un 5400... e mi chiedo quali diffusori ci vorresti mai pilotare!
Se le cose stanno così, allora è veramente meglio che ti fidi della stampa, che dovresti leggere in tutt'altri rooms, più che dare ascolto alle orecchie.
Infine lo Z9 su strada è a 3200 euro! Lo Z1 a molto meno. Ribadisco nuovamente il concetto, gli integrati AV, compreso i top di gamma, rimarranno sempre dei surrogati. Per la stereofonia le elettroniche da utilizzare rimangono tutt'altra cosa.
Effettivamente un 5500 sarà più musicale di un 750, ma in entrambi i casi siamo molto lontani dalla "decenza". Pertanto vanno giudicati per le altre caratteristiche e soprattutto nell'ambito per cui sono stati progettati; ossia il multicanale video.
Per inciso, possiedo uno YMH 1200 uno dei primi esemplari visti in Italia acquistato in Germania e ti confermo che in stereofonia fa "pena" anche se la differenza con il 750 è abbissale, così come fanno pena tutti gli integrati di pari fascia DENON, Marantz, Onkyo, HK, ecc... In multicanale video, mi da ancora soddisfazioni, certo oggi il 1500 è più performante cosi come lo è il Denon 3805, ma si sa che in multicanale video l'audio è compresso e non di poco...
Rino
ciao.rinorho ha scritto:
Si ma ritorniamo sempre sul solito discorso:
"Perchè pretendere di far suonare in stereofonia gli integrati AV?"
E per questo motivo che il mio 1200 fa letteralmente pena come tutti gli omologhi Denon, Onkyo, Marantz,HK, ecc. in stereofonia. La differenze tra nella maggior parte dei casi sono delle semplici sfumature. Per invece avvertire le differenze significative bisogna salire di gamma e via via si inizia a comprendere bene che la stereofonia è tutt'altra cosa.
Ma se le differenze sono sfumature, allora non conviene comprare un integrato AV che faccia bene il suo "lavoro" per quello che è stato progettato?
Quindi se valuto un AV lo giudico solo in multicanale e basta. Quello che ne viene dalla stereofonia... è tutto di guadagnato.
Rino
maury74 ha scritto:
ciao.
quello che dici puo anche essere vero,ma in parte,secondo il mio parere un integrato AV non pretende di essere un campione in stereofonia ma di avere delle doti all'altezza della sua categoria quando viene chiamato per riprodurre un brano musicale,ovvio che dipende anche in che facsia di prezzo sia l'ampli.
certo che se vuoi prestazzioni eccelse ti orienti verso un ampli ha soli due chanali.
per il giudizzio che dai su gli ampli citati parlerei solo del tuo yamaha 1200,sicuramente HK,marantz e denon,non si meritano la brutta frase (FANNO LETTERALMENTE PENA).
ciao![]()
rinorho ha scritto:
Ovviamente l'ogetto di quanto da me espresso è puramente IMHO!
Non comprendo perchè poi YMH ed HK si, Marantz e Denon No.
Indipendentemente dalla marca per avere un integrato AV che suoni in stereofonia, bisogna salire moltissimo di gamma ed arrivare praticamente ai TOP!
Per cui in quella fascia di prezzo, oggi direi anche 1000/1200 euro, fanno tutti pena in stereofonia. IMHO ovviamente!
Rino
preciso,io ho detto che yamaha e' il meno portato ha riprodurre in modo abbastanza dignitoso la riproduzzione in semplice stereofonia,anche sapendo che tu lo possiedi quindi avrai le tue ragioni per dire che in stereo non va propio.rinorho ha scritto:
Ovviamente l'ogetto di quanto da me espresso è puramente IMHO!
Non comprendo perchè poi YMH ed HK si, Marantz e Denon No.
Indipendentemente dalla marca per avere un integrato AV che suoni in stereofonia, bisogna salire moltissimo di gamma ed arrivare praticamente ai TOP!
Per cui in quella fascia di prezzo, oggi direi anche 1000/1200 euro, fanno tutti pena in stereofonia. IMHO ovviamente!
Rino
maury74 ha scritto:
preciso,io ho detto che yamaha e' il meno portato ha riprodurre in modo abbastanza dignitoso la riproduzzione in semplice stereofonia,anche sapendo che tu lo possiedi quindi avrai le tue ragioni per dire che in stereo non va propio.
pero non puoi fare tutto di un erba un fascio,io so come va un denon ho un marantz,e posso dirti che suonano meglio di alcuni prodotti yamaha,ovvio che parlo solo di una certa categoria,logico che anche un marantz ho un denon da 600 euro non possono fare miracoli.
ciao
rinorho ha scritto:
Rino
ciao.sasadf ha scritto:
adesso già siamo scesi(quindi qualcosa lo ho ottenuto).
Prima parlavi di ciofeche anche a 1001/1200 €.
Ora invece sei sceso a 600...
e così facendo, hai tolto dalla zona pericolo ciofeca il mio DSPAz2(che costa 1750€), quindi sono contento, e non ribatto più alle tue argomentazioni. -..-
walk on
sasadf![]()
Concordo con "l'integralista"
rinorho ha scritto:
io aggiungo che nuovo uno Z9 si trova a 1700!
sasadf ha scritto:
DOVE????!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()