• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cambio ampli...cosa mi compro ???

Max_996 ha scritto:
intendo la differenza ( ad orecchio) tra utilizzare l'ingresso digitale ( coax. oppure fibra ottica) e gli ingressi separati ( quei 6 o 8 ingressi singoli tramite RCA, praticamente il source direct)

ho notato che in 7.1 sembra essere più arioso rispetto alla digitale

Cmq hai fatto bene a prendere il 5400

ciao

MAX_996

Utilizzi un lettore cd o fai come me che per il momento utilizzo il dvd (denon dv700) ??
Forse con il lettore cd riuscirei ad avere ancora piu' ariosita'.
Ieri l'ho lasciato sempre acceso e mi pare che si stai rodando velocemente.
Sono sempre piu' contento dell'acquisto.

Ciao :)

HO un lettore universale (MARANTZ DV6400) e un lettore DVD ( gretz , sottomarca dell' amstrad)
il primo ha 2 collegamenti all'ampli ( coax + direct x il sacd)
l'altro è solo audio ( ma non lo uso mai)

cmq devo dire che anche il gretz non è proprioda buttare visto il prezzo d'acquisto ( 50 Euro Nuovo, a Livigno ne costava 70)

ciao

MAx_996

willy ha scritto:
L'assenza di fronzoli e dsp, (per me) assolutamente inutili, la considero un pregio.

Bye

Quoto in TOTO !!!

Sono un KARDONISTA convinto, se puoi cerca invece dei nuovi modelli H/K, la vecchia serie ( quella nera ) li' si che si parla di corrente.

Ai nuovi modelli sono stati ridimensionati i trasformatori e i condensatori aggiunti dei canali con conseguente perdita della VOCE tipica degli ampli H/K.
Ormai sono diventati come gli ampli Yamaha di bassa fascia. :D
Da non prendere in considerazione !

I modelli " buoni " sono la serie 5000, 7000 e se puoi e non ti spaventi un bel 8500 !!!!!! MOSTRI di potenza !!

Re: Finalmente ho deciso...

Warlord ha scritto:
...alla fine ho comprato il Marantz sr5400.
Scelta diciamo condizionata da due fattori:

1) grazie ad una segnalazione da parte di Puka, che ringrazio tantissimo, ho trovato l'ampli in un negozietto, nuovo a 500 Euro (in saldo visto che era l'ultimo pezzo disponibile), prezzo secondo me piu' che buono considerando che e' un prodotto ufficiale e non ho dovuto ricorrere all'acquisto all'estero.

2) tra qualche mese comprero' un apli stereo da collegare alle uscite pre del Marantz e quindi migliorero' di molto la qaualita' a due canali, inutile spendere di piu'.

Da quel poco che ho potuto ascoltare in questi due giorni devo ammettere che il Marantz e' molto piu' musicale dello Yamaha che avevo prima e la scena risulta meno piatta, le mie casse ora funzionano molto meglio, sembrano piu' aperte e meno indurite quando alzo un po' il volume. Dobbiamo anche considerare pero' che il mio Yamaha apparteneva ad una fascia di prezzo inferiore e molto piu' vecchio e di conseguenza meno performante.
Lo Yamaha pero' ha sicuramente un dettaglio superiore e forse per questo considerato freddo.
Sono contento del mio acquisto e considero comunque Yamaha un prodotto che mi piace ancora moltissimo (il primo amore non si scorda mai :D ).

Ciao

:)

Ben fatto ;) . Da possessore dell'SR6300 penso che la tua scelta sia di buon gusto (sia musicale sia estetico ;) ).
Buon ascolto :) .

Re: Re: Finalmente ho deciso...

Psychorunner ha scritto:
Ben fatto ;) . Da possessore dell'SR6300 penso che la tua scelta sia di buon gusto (sia musicale sia estetico ;) ).
Buon ascolto :) .

...infatti ne sono sempre piu' contento, tra l'altro l'estetica e' veramente ricercata.

Ciao

:)

Denon 3805
Buono per i film in tutti i formati audio,
eccellente in stereo, Conversione segnali video e in ultimo ma non per ultimo un telecomando veramente da paura...
Ah dimenticavo l'auto set up... certo trovi di meglio soprattutto in stereo, però è il top per ht :D

Non conosco il Denon 3805 , cmq posso dirti che il Marantz Sr 7300 Và bene in entrambe le cose ( x i miei gusti, anzi forse è un pochino superiore con la musica), poi bisogna vedere che uso si preferisce.
Io l'ho fatto principalmente x la musica ( cd-sacd), e non me ne pento, mi trovo molto bene. PEr il telecomando... più che altro ha dimensioni DA PAura, sembra una baguette. Ha la funzione LEARNING , possibilità di memorizzare le macro. Pur non avendo memorizzato alcun comando già riconosce da solo il lettore (DV6400)...bestiale.

Poi secondo me , una bella funzione che ha( x me molto utile) è quella del Setup con visualizzazione sul display dell'ampli ( oltre che osd). Da lì posso SETTARE il tutto senza accendere la TV...

FICO...Ciao

MAx_996

ciao Warlord...
dove hai comprato il tuo nuovo marantz ?? in quel negozio sotto il ponte di corso Bramante ??
li mi hanno proposto un SR8300 ad un prezzo abbastanza buono...
mi devo fidare ?
lo userei molto per HT ma anche per la musica, però (codifiche a parte) non riesco a capire bene il discorso cinema-musica...
mi avevano detto che "se un ampli suona bene la musica sicuramente anche il cinema ne trae giovamento; un buon ampli non può andare bene per la musica ed essere "scarso" per il cinema...."
cosa ne pensate ?

ciao a tutti

Mario

CIao MArione
io sono neofita, per quello che sono riuscito a capire frequentando il forum posso dirti che ci sono ampli che "preferiscono" segnali MUSICALi e altri che "preferiscono" segnali Cinematografici. Ciò non significa che se fà bene l'uno , faccia male l'altro e viceversa. Dipende da come viene costruito. Discorso a parte meritano le marche, Marantz è famosa x l'ascolto audio, Yamaha è "più" dedita ai programmi Cinema anche se come musica non si comporta affatto "male", .....è solo questione di gusti e pretese. Secondo me ,con la tecnologia di oggi, non esistono più tante differenze tra uno e l'altro ( a paritrà di fascia). Ovviamente non puoi paragonare un ampli da 300 Euro e uno da 2000 Euro, sicuramente le differenze sarebbero un pò troppo evidenti...molto incide l'accoppiata CASSE-AMPLI.....buon ascolto

max_996

ciao Max_996,
spero proprio di non sollevare nessun vespaio... io vorrei solo qualche buon consiglio per cercare di spendere bene i miei (pochi) euro...
Il mio sogno era quello di trovare un denon a1 usato (che per me sarebbe stato il massimo !), ma poi mi è stato proposto questo marantz SR8300 nuovo ad un prezzaccio e quindi ci sto facendo un "pensierino".
L'unico dubbio è dato dal discorso musica-cinema. Quando dici marantz non pensi subito ai film; come invece faresti se ti dicessi Yamaha...
Ecco perchè, pensando di usarlo molto come HT, ho ancora qualche dubbio.

Mario

All'anima dei POCHI euro, l'SR 8300 non è che costi tanto poco.....anche se lo trovi ad un prezzaccio ( visto che è un fine serie) SICURAMENTE STIAMO sopra i 1500 Euros...sono sempre 3mil di Lire....

quello che dici è vero....l'associazione MArantz=musica , YAmaha= cinema....

dammi retta,,,,provali entrambi se hai modo

max_996

hai ragione, non sono pochi, anzi...
ho scritto pochi perchè i suggerimenti che inizialmente avevo ricevuto da alcuni amici si chiamavano Krell, Arcam, Sunfire....(ovviamente ampli + pre) e ti lascio immaginare le cifre che venivano fuori !
diciamo comunque che faccio una spesa che per ANNI (e non solo mesi) dovrà dare i suoi frutti... e quindi qualche euro in più penso possa essere giustificato.

Mario

si ...sono d'accordo ..anch'io ho ragionato come te...infatto ho speso di più del previsto per prendere un ampli a 7.1 canali ( 5.0 amplificati + 2 preout + .1 preout). In effetti i nomi che mi dici sono TROPPO ALTISONANTI...io mi accontenterei di qualcosa di più terreno....preferirei spendere qualcosa in + per le casse. Purtoppo in questo settore le cose non durano più ANNI ...ma SEMESTRI... almeno sulle marche più "commerciali".

A TE LA SCELTA

max_996

marione61 ha scritto:
ciao Max_996,
spero proprio di non sollevare nessun vespaio... io vorrei solo qualche buon consiglio per cercare di spendere bene i miei (pochi) euro...
Il mio sogno era quello di trovare un denon a1 usato (che per me sarebbe stato il massimo !), ma poi mi è stato proposto questo marantz SR8300 nuovo ad un prezzaccio e quindi ci sto facendo un "pensierino".
L'unico dubbio è dato dal discorso musica-cinema. Quando dici marantz non pensi subito ai film; come invece faresti se ti dicessi Yamaha...
Ecco perchè, pensando di usarlo molto come HT, ho ancora qualche dubbio.

Mario
ciao se ti e' stato proposto un 8300 ah un buon prezzo facci pure un bel pensierone,ti dara senza dubbio sodisfazzioni,poi chi dice che marantz non e' adatto per i film tuttaltro,la differenza sta che il marantz rispetto alla concorrenza suona meglio anche in semplice stereofonia.
ciao;)

non x farmi gli affari tuoi ....a quanto te l'hanno proposto? secondo me un buon prezzo e intorno a 1300-1500 Euro...informati però quanto costa l'SR 8500 ( il successore)

max_996

per maury74...
hai il mio stesso lettore DVD ! finalmente ! ...ma allora non ne hanno venduto solo uno (il mio).
...e poi ho capito il perchè degli elogi all' ampli
:D
e allora chi meglio di te può dirmi che sto per fare un buon affare !!!
ma con i film si comporta bene ?? o va in crisi nei momenti cruciali (Behind Enemy Lines, Salvate il Soldato Ryan, Black Hawd Down, ecc...)

(ma perchè nella scheda tecnica riassuntiva presente sul sito mi pare di non aver visto la codifica ProLogicII e poi sulla brochure in PDF invece la mette ??)

Mario

marione61 ha scritto:
per maury74...
hai il mio stesso lettore DVD ! finalmente ! ...ma allora non ne hanno venduto solo uno (il mio).
...e poi ho capito il perchè degli elogi all' ampli
:D
e allora chi meglio di te può dirmi che sto per fare un buon affare !!!
ma con i film si comporta bene ?? o va in crisi nei momenti cruciali (Behind Enemy Lines, Salvate il Soldato Ryan, Black Hawd Down, ecc...)

(ma perchè nella scheda tecnica riassuntiva presente sul sito mi pare di non aver visto la codifica ProLogicII e poi sulla brochure in PDF invece la mette ??)

Mario
ciao sul sony posso dirti che e'una gran bella macchina,sicuramente non ne anno venduti tanti perche ai suoi tempi costava una cifra.

in crisi..:D posso dirti che non si scompone minimamente anche nelle scene piu cruenti dei migliori film,pero questo bel discorso vale fino ad un certo punto?il risultato poi va valutato su tutto l'impianto,questo per precisare che non saprei come suona ah casa tua.
la codifica prologicII c'e' vai tranquillo.
ciao;)

marione61 ha scritto:
ciao Warlord...
dove hai comprato il tuo nuovo marantz ?? in quel negozio sotto il ponte di corso Bramante ??
li mi hanno proposto un SR8300 ad un prezzo abbastanza buono...
mi devo fidare ?
lo userei molto per HT ma anche per la musica, però (codifiche a parte) non riesco a capire bene il discorso cinema-musica...
mi avevano detto che "se un ampli suona bene la musica sicuramente anche il cinema ne trae giovamento; un buon ampli non può andare bene per la musica ed essere "scarso" per il cinema...."
cosa ne pensate ?

ciao a tutti

Mario

Ciao Mario, il marantz non lo preso dove dici tu...anche perche' non mi stanno un gran che simpatici, lo acquistato in un piccolo negozio dove c'e' un preparatissimo vecchietto dalle parti di via monginevro, pero' era l'ultimo pezzo.
Io ho cambiato perche' il mio vecchio Yamaha non aveva le uscite pre, e non avrei potuto inserire nella catena un ampli stereo come si deve.
Ti posso assicurare (visto che ho provato con le mie orecchie), che un apli stereo e' superiore anni luce ad un integrato anche se di fascia alta, ho ascoltato un integrato Denon di fascia alta in comparazione ad un ampli stereo a valvole dal costo di 1600 Euro e c'e' un abisso, il denon non si sente male di per se, ma l'ampli stereo e' un'altra cosa, e ti assicuro provati con cd che conosco a memoria.
Secondo me 8300 e' un bel ampli, pero' se mi ascolti comprati qualcosa di piu' economico e investi il resto in un ampli stereo da collegare alle uscite pre.
La differenza per quanto riguarda Yamaha e Marantz nel cinema secondo me non sono cosi evidenti, lo Yamaha ha molte piu' possibilita' di settaggio ed una velocita' superiore nel passare da un modo surround ad un altro. Ora che ho provato Marantz, credo che non tornero' piu' indietro, non perche' yamaha sia scadente ma perche' mi sono reso conto di come deve essere riprodotta la musica, il Marantz si avvicina parecchio a questo scopo, ma un ampli stereo fa molto di piu'.

Ciao