marione61 ha scritto:
ciao Warlord...
dove hai comprato il tuo nuovo marantz ?? in quel negozio sotto il ponte di corso Bramante ??
li mi hanno proposto un SR8300 ad un prezzo abbastanza buono...
mi devo fidare ?
lo userei molto per HT ma anche per la musica, però (codifiche a parte) non riesco a capire bene il discorso cinema-musica...
mi avevano detto che "se un ampli suona bene la musica sicuramente anche il cinema ne trae giovamento; un buon ampli non può andare bene per la musica ed essere "scarso" per il cinema...."
cosa ne pensate ?
ciao a tutti
Mario
Ciao Mario, il marantz non lo preso dove dici tu...anche perche' non mi stanno un gran che simpatici, lo acquistato in un piccolo negozio dove c'e' un preparatissimo vecchietto dalle parti di via monginevro, pero' era l'ultimo pezzo.
Io ho cambiato perche' il mio vecchio Yamaha non aveva le uscite pre, e non avrei potuto inserire nella catena un ampli stereo come si deve.
Ti posso assicurare (visto che ho provato con le mie orecchie), che un apli stereo e' superiore anni luce ad un integrato anche se di fascia alta, ho ascoltato un integrato Denon di fascia alta in comparazione ad un ampli stereo a valvole dal costo di 1600 Euro e c'e' un abisso, il denon non si sente male di per se, ma l'ampli stereo e' un'altra cosa, e ti assicuro provati con cd che conosco a memoria.
Secondo me 8300 e' un bel ampli, pero' se mi ascolti comprati qualcosa di piu' economico e investi il resto in un ampli stereo da collegare alle uscite pre.
La differenza per quanto riguarda Yamaha e Marantz nel cinema secondo me non sono cosi evidenti, lo Yamaha ha molte piu' possibilita' di settaggio ed una velocita' superiore nel passare da un modo surround ad un altro. Ora che ho provato Marantz, credo che non tornero' piu' indietro, non perche' yamaha sia scadente ma perche' mi sono reso conto di come deve essere riprodotta la musica, il Marantz si avvicina parecchio a questo scopo, ma un ampli stereo fa molto di piu'.
Ciao