Cambiato cavo di potenza, tutt'altra musica

  • Autore discussione Autore discussione pipor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io come cavo di potenza utilizzo il "rattle snake" della Oehlbach, ditta tedesca che produce (secondo me) cavi splendidi, sia di segnale, che di alimentazione, anche lì un po' per tutti i budget.

Questo "Rattle Snake" ha uno spessore di 6mm, viene venduto a metro (circa 15 euro), e l'ho terminato io con delle banane Nakamichi placcate oro.
Beh...il risultato è stato entusiasmante, bassi molto più profondi e corposi, casse che hanno "preso vita", acquistato ampiezza di suono e guadagnato tantissimo in dettaglio.
Non avrei mai creduto in una differenza simile....

Mi sento comunque di consigliare a tutti questi prodotti tedeschi....presto acquisterò anche un HDMI per il proiettore, e dei cavi di segnale...

Provate a buttare un'occhiata:

www.oehlbach.de
 
che ne dite del cavo RG58 da utilizzare come cavo di segnale, perchè solo questo ho trovato nel mio pese .lo posso provare? o e solo lavoro perso visro che si parla solo del RG59.
 
La differenza principale tra RG58 e RG59 è l'impedenza, 50 Ohm nel primo, 75 nel secondo.

Se devi realizzare un cavo di segnale per l'uscita coax SP/DIF o per segnali video è obbligatorio utilizzare cavo da 75 Ohm, se devi realizzare cavi per segnali analogici audio la cosa è assolutamente indifferente, poichè in campo audio non esiste una impedenza standard, tanto meno quella da 75 o 50.

Nel pro si usa molto quella da 600,ma anche in questo campo non si utilizzano cavi con tale impedenza, poichè è cosa ininfluente; si parla ovviamente solo di uso in campo professionale, tipo riprese in studio, collegamenti tra apparecchiature tipo mixer e affini, ovvero dove si realizzano poi i CD che si ascoltano, o in concerti live, studi radio/TV, tutti posti dove, notoriamente, non si dà molto peso alla qualità :D.

In ambito esoterico e tutta un'altra cosa, si può tranquillanmente disquisire se sia meglio un'impedenza da 50 oppure 75 e sulle differenze abissali che qualcuno giurerà di aver sentito. :D:D

Ciao
 
nordata ha detto:
se devi realizzare cavi per segnali analogici audio la cosa è assolutamente indifferente,

Ciao
Bella notizia,allora posso usarlo ? sanza problemi per collegare le mie fonti sat e dvd all'amplificatore.quali terminali rca mi consigli? grazie
 
Scandinavian Explorer ha detto:
Io come cavo di potenza utilizzo il "rattle snake" della Oehlbach, ditta tedesca che produce (secondo me) cavi splendidi, sia di segnale, che di alimentazione, anche lì un po' per tutti i budget.
Questo "Rattle Snake" ha uno spessore di 6mm
[/url]

Caspita, 6 mm! Ed io che con 2 cavi da 2,5 in bi-wiring pensavo di aver fatto un bel lavoro.....:p Chissa' che differenza sarebbe installare (sempre in bi-wiring) cavi del genere.......:rolleyes:
 
e vai col cavo da 6 mmq!

Ho trovato anch'io dei cavi da 6 mmq: domani provero' ad installarli tra il Sansui AU-D5 e le Wharfedale WH20.... se il risultato mi convincera' sostituiro' anche i cavi bi-wiring del piano di sotto alle diamond 9.6 e 9 cs....:D
 
Top