Cambiato cavo di potenza, tutt'altra musica

  • Autore discussione Autore discussione pipor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Infatti............non è il classico che trovi facilmente.................
Forse ho dato per scontato il trovare un buon cavo microfonico solo perchè ho la fortuna di avere un negozio di strumenti musicale molto grande e ben dotato a pochi km da casa!

Ciao.
 
nordata ha detto:
Lo so che è un cavo già schermato, ho letto cosa hai scritto, la mia domanda infatti era tesa a sapere dove hai collegato la schermatura.

In altre parole, se è un cavo schermato per segnali di potenza, dovrebbe essere costituito da due conduttori isolati posti interni di una calza schermante.

La mia domanda era rivolta a sapere dove appunto era stata collegata tale calza.

O invece intendi dire che hai utilizzato come cavi di potenza, per i diffusori quindi, un normale cavo coassiale per segnali ?

Ciao
il cavo è questo: h ttp://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=WWPUUTYO&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='P2/3.00TR'&Spage=1 che ne pensi, è adatto al mio impianto?
 
Ultima modifica:
vai su image shack selezioni la foto(host) e la carichi alla risoluzione 800x600 copi ed incolli il 4° tipo di foto che risulta alla fine del caricamento e dovresti farcela se non ci riesci fatti un giro in palestra ciaoa ale!
 
a voi
Default.aspx
 
@ Pipor

Per prima cosa, ti rammento che le quotature integrali sono vietate.

Per quanto riguarda, invece, il tuo cavo, quello sarebbe un cavo schermato ? :rolleyes:

Be', che dire, non si finisce mai di imparare. :D

Suppongo inoltre che 0,1 (mm. quadri ?) sia la sezione di uno dei trefoli interni ad un conduttore, non molto grande come sezione complessiva.

Ciao
 
Gia' che si parlava di cavi di potenza, mi cin intrufolo anch'io :D : che ne dite di questi per il bi-wiring?
http://www.gebl-italia.com/Catalog/...alogoDettaglio.html&SF=id&SV='HMF140'&Spage=1

Attualmente sto utilizzando (devo dire con soddisfazione) dei cavi "normali" con guaina trasparente e generosa sezione (2,5 mmq) i piu' larghi che ho trovato in giro.... la resa e' sicuramente soddisfacente in bi-wiring, ma dopo aver installato i cavi RCA HiDiamond Petit Black e sentita la differenza, sono tentato di fare un ulteriore upgrade....;)
 
nordata ha detto:
@ Pipor

Per prima cosa, ti rammento che le quotature integrali sono vietate.

Per quanto riguarda, invece, il tuo cavo, quello sarebbe un cavo schermato ? :rolleyes:

Be', che dire, non si finisce mai di imparare. :D

Suppongo inoltre che 0,1 (mm. quadri ?) sia la sezione di uno dei trefoli interni ad un conduttore, non molto grande come sezione complessiva.

Ciao
Scusa se ho sbagliato.
Allora quale mi consigli ,non vorrei spentere un capitale,visto il mio impianto.pero io gia con questo cavo ho notato una bella differenza rispetto al cavo rossonero che avevo prima.Che ne pensi del cavo eletrico a 4poli tuwinstato autocostruito visto su TNT potrei avere altri vantaggi rispetto ha questo che uso attualmene.
 
Ultima modifica:
@ Pipor

Nel mio messaggio precedente ti avevo avvertito circa le quotature integrali (vietate) e tu che fai ?

Mi rispondi facendo nuovamente un'altra quotatura integrale.

Potrei pensare che tu lo faccia apposta.

A questo punto, per evitare guai peggiori, ti consiglierei una attenta ri-lettura del Regolamento.

Grazie e ciao.
 
pipor ha detto:
Che ne pensi del cavo eletrico a 4poli tuwinstato autocostruito visto su TNT potrei avere altri vantaggi rispetto ha questo che uso attualmene.

Ti rispondo io. :)

Il progetto TNT è interessante e dato il costo irrisorio vale la pena di provarlo: se li trovi, provi i cavi Baldassarri o Pirelli quadripolari, molto morbidi e facili da lavorare.
 
Frena un'attimo il titolo di questa discussione dice che hai trovato un cavo di potenza che ti stando delle soddisfazioni, chiedi il modo di costruire il cavo di segnale e poi vuoi spendere ancora dei soldi per il cavo di potenza.
Io direi, comprati un cavo di segnale decente ed ascolti lasci passare un pò di tempo e poi vedi se vuoi cambiare il cavo di potenza di nuovo.
Non farti prendere dalla mania del cambia cambia di cavi, prima di spendere tanti soldi per i cavi devi sapere cosa vuoi e cosa le tue elettroniche ti posso dare, non si trasforma la m*******a in cioccolato.

Luca
 
Ultima modifica:
2112luca ha detto:
Va meglio!! non voleva essere offensivo era solo un modo di dire

No problem, era per non farti riprendere dai moderatori. :)

In ogni caso, condivido quanto hai detto in precedenza: il cavo "rifinisce" il suono, ma non potrà mai migliorare un segnale che proviene da una sorgente scarsa.
 
Top