è un disk pattern con workflow per calman incluso;lo sto usando da un pò e ormai ho deciso di usare solo più questo (prima usavo avshd e GCD o il radiance): ha tutti i pattern che mi servono per la calibrazione e per una verifica approfondita della stessa (color checker classic,color checker fleshtones,ecc.) ;la dimensione dei pattern è 11,11% con ..........[CUT]
per usare il workflow una volta scaricato basta cliccarci sopra, verrà eseguito calman automaticamente oppure lo puoi inserire direttamente in Documenti\Spectracal\Calman5\Workflows così sarà disponibile nel menu workflow
Non lo conoscevo, ho dato un'occhiata al volo al sito... e sono un po' di coccio in queste cose, quindi ti chiedo qualche spiegazione...
Quello che non ho capito è: si acquista il disco test (si può acquistare anche in download, se non ho visto male, però è una ISO di BD, quindi non si può masterizzare su dvd in versione AVCHD come per il disco AVSHD, quindi non avendo masterizzatore BD per me è escluso), e okay, ma il workflow per Calman 5? Quello è un acquisto separato? Sempre in download, immagino...
E cliccando sul file del workflow ti apre direttamente Calman 5 con - appunto - la corretta sequenza per il disco in oggetto.
Ho capito bene?
Per quanto riguarda i pattern, sono dei windows 11,11%, quindi niente versione APL, che erano quelli cui ero abituato dovendo calibrare un plasma. Tu lo usi per un proiettore oppure un plasma...?
Infine, dovrei capire se la versione da scaricare in
Media Files (MP4+MKV) potrebbe essere letta direttamente dal media player del mio plasma, perché in quel caso potrebbe essere la soluzione perfetta, quasi come i pattern inseriti nel Service Menu dello stesso. Che file potrei provare per capirlo (in termini di file multimediali sono una capra, quindi già vedere MP4+MKV mi manda in confusione....).
Ettore