Ettore, sono d'accordo anche se convinto che se l'alternativa tecnica a SKY fosse stata di valore, avremmo potuto continuare a vederci la partita comodamente a casa
Però a pensarci bene, noi patiti dell'audio video "sapevamo" che non poteva andar bene. L'unico dubbio mi viene quando guardo (magari) la Champion su Prime: non vorrei esagerare ma il servizio è assolutamente migliore pur utlizzando le stesse strutture (da me non funziona ancora nemmeno la fibra...): e allora potresti davvero aver ragione, con un altro interlocutore al posto di Dazn poteva essere tutto diverso.
Ma ormai i giochi sono fatti: persino le zone Dazn su quella e quell'altra piattaforma satellitare non mi sembrano una soluzione, il possibile canale della Lega sarebbe per forza organizzato da chi ha svenduto il calcio a Dazn, e che altro?
Insisto a dirlo: la gente si è stufata e soprattutto non è più disposta a spendere 29 euro più 5 euro + altri 20 + eccetera eccetera...
Sono due giorni che personalmente sono arrivato a guardare i vari decoder Digiquest, Humax, Xsoro, e via dicendo, e a scaricare i manuali, e a cercar di capire la scheda verde che dovrebbe funzionare, e quella grigia pure 4k no, e così via.
E a guardare dietro il mio impianto e il mio Denon se ho ancora porte HDMI libere per Tivusat.
Insomma, tutto può avere successo purché funzioni e non sia eccessivamente complicato. E in Dazn e zona Dazn -che pure ho su Sky- di semplice e lineare e non troppo costoso non sono riuscito a vedere molto.