Calcio Serie A su DAZN al posto di SKY

Ettore, sono d'accordo anche se convinto che se l'alternativa tecnica a SKY fosse stata di valore, avremmo potuto continuare a vederci la partita comodamente a casa

Però a pensarci bene, noi patiti dell'audio video "sapevamo" che non poteva andar bene. L'unico dubbio mi viene quando guardo (magari) la Champion su Prime: non vorrei esagerare ma il servizio è assolutamente migliore pur utlizzando le stesse strutture (da me non funziona ancora nemmeno la fibra...): e allora potresti davvero aver ragione, con un altro interlocutore al posto di Dazn poteva essere tutto diverso.
Ma ormai i giochi sono fatti: persino le zone Dazn su quella e quell'altra piattaforma satellitare non mi sembrano una soluzione, il possibile canale della Lega sarebbe per forza organizzato da chi ha svenduto il calcio a Dazn, e che altro?
Insisto a dirlo: la gente si è stufata e soprattutto non è più disposta a spendere 29 euro più 5 euro + altri 20 + eccetera eccetera...
Sono due giorni che personalmente sono arrivato a guardare i vari decoder Digiquest, Humax, Xsoro, e via dicendo, e a scaricare i manuali, e a cercar di capire la scheda verde che dovrebbe funzionare, e quella grigia pure 4k no, e così via.
E a guardare dietro il mio impianto e il mio Denon se ho ancora porte HDMI libere per Tivusat.
Insomma, tutto può avere successo purché funzioni e non sia eccessivamente complicato. E in Dazn e zona Dazn -che pure ho su Sky- di semplice e lineare e non troppo costoso non sono riuscito a vedere molto.

Al pensiero di riabbonarmi a DAZN (abbo interrotto con la fine del Campionato) mi viene il voltastomaco. Ho fibra 1Gbit, 930 effettivi in down e 280 in up... funziona perfettamente con TUTTO.... tranne con DAZN: squadrettamenti, abbassamenti di risoluzione, talvolta blocchi e rotelline (questo raramente), sigle numeriche che appaiono sullo schermo e chi più ne ha più ne metta. Disperato, dopo qualche partita, ho aggiunto l'opzione "zona DAZN" su SKY pagando i 5 euro aggiuntivi... e ora dovrei riabbonarmi ad un prezzo addirittura superiore a quello dello scorso anno che già era assurdo? Sono davvero schifato... :rolleyes:

Ultima modifica:
Ciao a tutti, esatto thegladiator il supplemento non è giustificato, dopo l'aumento 2023/2024 e quoto stazzatleta:

DAZN, consapevole dei propri limiti, dovrebbe intervenire direttamente pagando lei stessa..........[CUT]

@Ettore

Ciao, grazie per averci resi partecipi di come si viveva il calcio, se devi acquistare decoder per Tivusat mi permetto di ricordarti oltre ai Digiquest, trovi quelli su base linux Enigma 2, non "user friendly" come i Digiquest ma piu' liberi in determinate funzioni.

Se te la cavi con computer almeno un po', inserisci plugin adatto alla CAM+Tessera di Tivusat, ed avrai una gestione piu' libera anche degli eventi che andrai di volta in volta a seguire.

Altrimenti rimani pure sulle versioni con tessera, ma volevo solo rendere nota questa possibilità.

Ultima modifica:
@Oceano

Da come qualcuno mi ha parlato di Enigma, non sono molto entusiasta: mi pare più facile combattere con Dazn :D
Comunque grazie del consiglio.

Spero almeno che su Sky continuerà zona dazn: non dico per anni, altrimenti non sarebbero andati a cercare Tivusat, ma almeno per questa stagione.

Sarà che anche questa volta a Dazn andrà in qualche modo bene, ma dove guardo e dove leggo c'è tanta gente (tifosi) addannata.
Per gli aumenti, per la cifretta per zona dazn, e quant'altro.
Per quanto riguarda me e tanti altri, pare che comunque zona dazn continuerà anche su Sky; almeno per questa stagione perché Sky fino a maggio 2024 rimane aggiudicataria di tre partite a settimana in coesclusiva su satellite: e Tivusat dovrà per forza vedersela con la stessa Sky, a rischio di ottenere pochi abbonati alla sua Zona.
Insomma, accanto alle tessere verdi funzionanti, oro no, e grigie no, dei decoder per Tivusat (e mi pare che Oceano come al solito abbia ragione sugli Enigma 2) ci sarà da sbrogliare una bella matassa.
E chi se li becca tutti gli appassionati quando non ci sarà più nemmeno Sky a fare da cuscinetto? Personalmente non ho alcuna esperienza con Tivusat, e già divento matto all'idea di spendere altri soldi, anche pochi per il decoder, di fatto per Dazn :D
Polsat c'è ancora? :D

Come ti comprendo, Polsat c'è sempre, almeno ancora per la stagione 2023/2024, personalmente ho rinnovato proprio 2 giorni fà, ma anche loro si sono fatti "Furbi" hanno alzato i prezzi, se non porta problemi sentire il commento in polacco, la qualità è quella a cui siamo abituati via satellite.

Edit: @Ettore guarda in P.M.

Ultima modifica:
Dove l'hai fatto l'abbonamento?
Per il polacco non ho problemi, il calcio lo capisco dalle immagini, ci ho anche giocato per parecchi anni, a livelli infinitamente lontani dalla serie A

Ultima modifica:
Ciao, tra poco dovrebbe partire l'aggiornamento per CAM e Decoder di Tivùsat per DAZN, intanto rimandato a settembre per i diritti TV, ma DAZN sembra vicino ad un accordo fino al 2029.

Ultima modifica:
Mi pare che tutto navighi sull'andamento ad agosto della zona Dazn su Tivusat e (non credo) su Sky, ovvero la (o le) scialuppa/e di salvataggio da aggiungere al servizio in streaming che già tutti sappiamo come potrà essere: a questo punto ancora peggiore di quello "somministrato" in passato.
La decisione che presidenti e Lega si accingono a prendere sarà purtroppo fortemente negativa e solo in parte bilanciata dai soldi -pochi- che riusciranno a scucire a Dazn e a piccoli broadcaster improvvisati.
Auguri davvero a tutti noi ...

Ultima modifica:
Spero solo che questo non vada ad aumentare i prezzi delle card facendo rimettere chi non e' assolutamente interessato al calcio.

Ciao angelone, lo spero anch'io, personalmente ho utilizzato un programma per la ricerca delle offerte, penso si possa mettere "Keepa".

Ultima modifica:
Ciao angelone, lo spero anch'io, personalmente ho utilizzato un programma per la ricerca delle offerte, penso si possa mettere "Keepa".

Su Amazon sono riuscito con un po' di pazienza, sono offerte a tempo e si ripetono ogni tanto, 2 CAM + tessera nera Merlin a circa 45 euro l'una.

https://i.ibb.co/RPrp3b..........[CUT]

Attenzione a queste cose . Ho letto un articolo . Le tessere silver 4k , non sono fatte per Dazn . Solo le nere e quelle verde petrolio . Io la nera compresa di cam le ho viste ad 80 euro su amazon .

https://www.dday.it/redazione/46440...utto-quello-che-ce-da-sapere-nella-super-faq-

Ultima modifica:
Dato che anche lui spera che le card non aumentino di prezzo per questa ragione fa pensare che anche lui, come me, non e' minimamente interessato al calcio pertanto le silver 4k potrebbero andar bene a questo scopo.

Esatto angelone, però quella acquistata in figura con offerta a tempo, è uguale a quella venduta ora ad 80, ma ha raggiunto cifre anche superiori ai 100 euro, è la CAM ufficiale 4K con tessera nera Merlin.

Ultima modifica: