Calcio Serie A su DAZN al posto di SKY

Ho la FTTH a casa da anni, ti assicuro che anche con quella ci sono problemi. Non basta avere il collegamento in fibra se poi a monte non c'è un'adeguata struttura. E cmq anche nel migliore dei casi con lo streaming hai un ritardo enorme rispetto al satellite.

Ultima modifica da un moderatore:
E cmq anche nel migliore dei casi con lo streaming hai un ritardo enorme rispetto al satellite.

Per una giornata (la seconda) avevo sia lo Sky Business che Dazn aperti (l'uno in TV, l'altra sul computer): c'era un ritardo di più di dieci secondi a carico dello streaming: mi sono chiesto quante volte da un bar o simili si telefonava a qualsiasi utente Dazn per avvertirlo di un goal imminente ...
Per gli avvenimenti in diretta di richiamo, manca tanto per uno streaming efficace. Il satellite è un altro pianeta; mi piace senz'altro invece vedere un film su Primevideo.

Comunque non capisco tutte ste lamentele da inizio campionato io ho sempre visto tutte le partite su Dazn senza nessun tipo di problema ed ho una linea che arriva al massimo a 30 Mega,
in alcuni momenti potra' esserci un calo di banda e si abbassa la qualita' video ( ma roba di pochi secondi) ma si vede molto bene,
anche su sky le partite non sono tutte di livello eccelso,
poi a livello di costi non ci sono paragoni.

Per una giornata (la seconda) avevo sia lo Sky Business che Dazn aperti (l'uno in TV, l'altra sul computer): c'era un ritardo di più di dieci secondi a carico dello streaming: mi sono chiesto quante volte da un bar o simili si telefonava a qualsiasi utente Dazn per avvertirlo di un goal imminente ...
Per gli avvenimenti in diretta di richiamo, manc..........[CUT]

Invece di vedere la partita stai li a vedere il ritardo tra le due trasmissioni?
:muro:

È grazie a persone cosi che l'italia si merita dazn , che trasmette in 720p quando va bene ,secondo me dovrebbero abbassare ulteriormente la risoluzione , risparmierebbero banda e limiterebbero i problemi di saturazione linea , tanto quelli come blink74 sarebbero soddisfatti ugualmente .
Che tristezza nel 2021 con trasmissioni in 4k di ottima qualità, leggere certi commenti ........

Invece di vedere la partita stai li a vedere il ritardo tra le due trasmissioni?
:muro:

Io in Udinese - Napoli che il Napoli avrebbe segnato l'ho saputo circa un minuto prima di vederlo in tv; non mi sembra una cosa bellissima.

Per fortuna questo accade solo quando c'è la concomitanza di trasmissione tra DAZN e Sky.

ma si vede molto bene,
Spero solo che Tu stia scherzando, altrimenti non avrei altre spiegazioni.....le prime partite le hai viste bene quindi?penso sei l'unico fortunato in Italia, quindi non hai mai avuto la rotellina del buffer che gira ecc....?La penultima giornata c'è stata un interruzione di oltre mezz'ora in cui anche DAZN ha chiesto scusa e che "riparerà" con degli indennizzi, da Te invece tutto bene? Altra cosa, scusami se Te lo chiedo, dici che si vede molto bene, che TV hai?Per caso un CRT da 28 pollici? :D Si scherza è......però detto sinceramente un commento così ed essere soddisfatti di quello che finora abbiamo visto penso Tu sia l'unico......è vero, costa meno ma non per questo debbano offrire un servizio scadente!

..........[CUT]
Dove vivo non ti telefonano, senti il boato quando segna il Napoli. quindi mi rovinerebbe lo spettacolo. Con Eleven sport invece sono io che lo rovino agli altri....:D

Ultima modifica:
Finalmente ho trovato una discussione sul argomento dove non ci si insulta tra chi vede e chi no, ma non avevo dubbi sù questo Forum. Io sarei curioso di capire se chi dice di vedere benissimo è perché si accontenta o perché vede veramente bene, perché allora vorrebbe dire che il problema potrebbe risiedere nei miei dispositivi.

Io ieri sera ho visto Napoli - Cagliari e devo dire che la qualità di visione mi è sembrata decorosa; non sarà stato il satellite ma si lasciava guardare:

Circa la fluidità durante la partita ho notato qualche scatto sporadico.

Nel dopo partita invece "freeze" a go go.

Niente contro di te alfrimpa ci mancherebbe però se un utente PAGANTE arriva a dire la qualità di visione mi è sembrata decorosa credo che siamo proprio alla frutta.
E' un servizio talmente disastroso che orami ci potremmo accontentare anche di un 480p basta che non ci siano interruzioni.

Guarda che io sono abbonato al satellite da circa 20 anni (prima Telepiù e poi Sky) ed ho espresso un'opinione.

Poi può anche darsi che in questi vent'anni non abbia capito nulla.

Spero solo che Tu stia scherzando, altrimenti non avrei altre spiegazioni.....le prime partite le hai viste bene quindi?penso sei l'unico fortunato in Italia, quindi non hai mai avuto la rotellina del buffer che gira ecc....?La penultima giornata c'è stata un interruzione di oltre mezz'ora in cui anche DAZN ha chiesto scusa e che "riparerà&quo..........[CUT]

Ho un AF9 da 65'' calibrato e le partite si vedono bene, di rotelline neanche l'ombra,probabilmente la maggior parte ha delle connessioni ridicole,in piu' magari ci sono collegati piu' dispositivi in background ed il gioco e' fatto,
quanti siete a lamentarvi qui sul forum?
10/20 persone su tutti gli abbonati?
Sai cosa gliene frega alla lega e a Dazn?
una beata cippa,
se lo vuoi e' cosi altrimenti paghi 40 euro al mese e ti vedi solo tre partite a weekend Su Sky e se ti va bene magari c'e' la tua squadra.

Ultima modifica:
È grazie a persone cosi che l'italia si merita dazn , che trasmette in 720p quando va bene ,secondo me dovrebbero abbassare ulteriormente la risoluzione , risparmierebbero banda e limiterebbero i problemi di saturazione linea , tanto quelli come blink74 sarebbero soddisfatti ugualmente .
Che tristezza nel 2021 con trasmissioni in 4k di ottima qua..........[CUT]

Per caso Dazn pubblicizzava partite in 4K?
Ma perfavore......
Qua c'e' gente che quando pagava 60/70 euro al mese si lamentava anche della qualita' di sky in 4K,
il fatto che' non andra' mai bene a qualcuno......

Invece di scrivere a vanvera sul forum organizzatevi e fate un bel sit-in sotto la sede della lega e vediamo cosa cambia.

Ultima modifica:
quanti siete a lamentarvi qui sul forum?
10/20 persone su tutti gli abbonati?
Sai cosa gliene frega alla lega e a Dazn?
Prima di tutto ho una fibra FTTC che va a 65mb reali, non ho nessun problema con Netflix, Prime Video, Disney+ ecc.....tutto cablato gygabit, quindi non dipende certo da me......seconda cosa basta che Ti fai un giro in internet e vedi quante persone sono "soddisfatte".......e se poi andava tutto bene secondo Te Dazn(di cui dici che non glie ne frega niente) avrebbe chiesto scusa agli utenti e promesso indennizzi?Diciamo che nelle ultime giornate sono migliorati un pò, speriamo proseguano così.....
Ti metto alcuni link così magari non pensi che vivo su marte :D

https://www.ilsole24ore.com/art/daz...ultimo-black-out-serie-a-AEVOpHl?refresh_ce=1

https://www.ilnapolista.it/2021/09/...-lettera-di-protesta-a-dazn-per-i-disservizi/

https://video.repubblica.it/sport/s...bbonati-protestano-ridateci-sky/396901/397611

Tu invece non hai mai avuto problemi.....che Ti devo dire, sarai fortunato.......

Per caso Dazn pubblicizzava partite in 4K?
Ma perfavore......
Qua c'e' gente che quando pagava 60/70 euro al mese si lamentava anche della qualita' di sky in 4K,
il fatto che' non andra' mai bene a qualcuno......

Invece di scrivere a vanvera sul forum organizzatevi e fate un bel sit-in sotto la sede della lega e vediamo cosa cambia.
In Italia non cambierà mai nulla , proprio per quelli come te , io la mia parte l'ho fatta , disdetto subito , vivo benissimo senza dazn , se tu credi che avere uno streaming a 720p nel 2021 sia giusto fai bene ad elogiare dazn, ribadisco il mio suggerimento a dazn per risolvere i problemi di rete , abbassate a 420 la risoluzione , poi lo scrivete sul sito, e tutti quelli come blink74 saranno felici e contenti

Continuo a credere che sia una questione innanzitutto politica. Non si può permettere che un po' di presidenti di società per qualche soldo in più affidino la trasmissione delle partite per tre anni (per tre anni!!!) a chi già aveva dimostrato di non poterla e di non saperla gestire da tutti i punti di vista.
Non si può permettere che il folto pubblico di appassionati sia "punito" per queste scelte e per l'operato di una azienda che si mette a promettere mari e monti senza avere i requisiti necessari.
Non si può permettere che la gran massa degli utenti siano defraudati del loro diritto di vedere una trasmissione perlomeno al passo dei tempi, ovvero adeguata alle attese e alle regole che in tutta Europa sulla carta descrivono la cessione di un bene o di un servizio.
Il tutto voltandosi dall'altra parte (politici e autorità competenti) per far finta di non sapere.
Peggio ancora: un servizio che di fatto non è correttamente concesso a chi pure lo ha commissionato ai costi da Dazn indicati, viene poi fornito a prezzi molto più elevati a chi lo acquista con l'abbonamento Sky Business (che in qualche modo per convenienza o per opportunismo gode del favore della stessa Dazn).

Ultima modifica: