Burn-in Oled Meglio non rischiare?

sono circa 4 metri di distanza e il tv oltre 1 metro al di sopra dei miei occhi trovandosi su una mensola alta.

Immagino che la situazione non sia cambiata, è ovvio che un LCD VA visto da un'angolazione così marcata avrà grossi problemi di resa, ti conviene optare o per un LCD IPS o per un OLED; visto anche che sei a 4 metri di distanza, un 55 pollici non è assolutamente sufficiente a restituirti un minimo di immersività, ti servirebbe almeno un 75 pollici.

Ultima modifica:
ma un bel changhong 55" pollici no? :D

ciao a tutti.
Notavo che Samung, furbescamente, ci sta marciando con questa storia del burn-in.
Tra i tanti adesivi che appiccicano sui loro televisori per incoraggiare le vendite, sulla gamma 2020 dei qled scrivono NO RISCHIO BURN IN. ..........[CUT]

Che poi, se vogliamo dirla tutta, non è vero in quanto anche (raramente) un pannello LCD si potrebbe stampare.........

In realtà quello nella camera da letto è l'unico che uso. Sia io che mia moglie siamo fuori tutto il giorno e la sera è l'unico momento in cui guardiamo un paio di ore la tv. Non ci vedo benissimo e per questo mi piace l'idea di un 55". Odio quei neri che sembrano grigi e quelle immagini slavate, tipiche del mio attuale Sony KDL-43W808C che mo..........[CUT]

Se odi i neri che non siano neri davvero allora non perdere tempo a chiedere consigli, devi prendere solo un tv Oled, nessun lcd per buono che sia può garantirti la stessa qualità su questo punto, anzi addirittura sempre su questo punto, sono peggio anche degli ultimi tv plasma usciti 7 anni fa!

grazie a tutti, ero giunto alla stessa conclusione.
Visto che per me è importante il comparto smart andrò sicuramente sull'Lg b9, magari al prossimo black friday

comunque il mio è acceso tutto il giorno anche sui canali tv generalisti e non ho mai avuto problemi.
non lo tengo però tutto il giorno su quelli con banner fissi tipo news 24h.
altra cosa importante è non togliere la corrente dopo la visione...
Ciao mi spieghi questa cosa del non togliere la corrente dopo la visione? Cioè la corrente non bisogna toglierla mai o si deve aspettare un tot di tempo prima di staccare la corrente? Dico questo perché io ho l'abitudine di staccare la corrente tramite una ciabatta.

Ciao mi spieghi questa cosa del non togliere la corrente dopo la visione? Cioè la corrente non bisogna toglierla mai o si deve aspettare un tot di tempo prima di staccare la corrente? Dico questo perché io ho l'abitudine di staccare la corrente tramite una ciabatta.

Devi aspettare una mezzora dopo averlo spento da telecomando per staccargli l'alimentazione.

Evitate le quotature se il post è quello immediatamente precedente...

Se si spegne prima il TV non effettua il ciclo di lavaggio automatico e quindi si può rovinare il pannello più facilmente...

a prescindere dal fatto che nessun televisore andrebbe spento/acceso con una ciabatta tutti i giorni...

Hai letto qui sul forum di qualcuno che ha avuto il burn in su un oled? Quanti? Comunque se ti piacciono immagini sparate e sfalsate non vale la pena che compri un oled

concordo totalmente con te.
Io ho un oled b9 al mare per mia madre che appunto h ofatto prendere a lei.
Ammetto che dopo anni e anni sono rimasto impressionato da qualcosa quando l'ho visto....onestamente fuori categoria. Credo che infatti cambierò da me il proiettore e prenderò un 65 oled...se vuoi immagini con colori sparati (che odio ed ecco perchè sono rimasto folgorato da oled) non prendere oled....

Alcuni abbassano la luce Oled per evitare il burn in ma in questo modo l'immagine diventa ancor più fioca, spenta. Con la luce diurna il contrasto percepito è molto più basso rispetto alle alternative a Triluminos o Qled.
Il nuovo Sony xh95 è davvero eccezionale per luminosità e dettagli nell'ombra.
Se però si vede la tv con importanti angolazioni verticali o orizzontali rimane preferibile l'Oled, che però è delicato con un rischio provato e concreto di burn in.

Alcuni abbassano la luce Oled per evitare il burn in ma in questo modo l'immagine diventa ancor più fioca, spenta. Con la luce diurna il contrasto percepito è molto più basso rispetto alle alternative a Triluminos o Qled.
Il nuovo Sony xh95 è davvero eccezionale per luminosità e dettagli nell'ombra.
Se però si vede la tv con importanti angolazio..........[CUT]

ma non saprei...intendo...io vedo il tv nel 90 percento dei casi al buio o cmq non di giorno con la luce contro. I nquel caso ho trovato già il b9 di mia madre eccessivo...fa una luce a giorno di sera non amo quel tipo di sparo diciamo....
Io odio invece l'effetto DSE e anche il clouding e non c'è un singolo tv lcd che ho visto anche i top top che non abbia questo cavolo di effetto dse

Retroilluminazione su oled?No, non mi pare che il mio Sony ce l'abbia.....sapevo che era un'impostazione degli lcd.....

Strano, pensavo che fosse su tutti i marchi, visto che i pannelli sempre LG sono. Sony non ne ho mai visto uno, ma ad esempio, Panasonic ce l' ha.