• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Bufale...ad alta fedeltà

Marlenio ha detto:
Se metti in piedi l'affare voglio la percentuale sulle vendite. :)

Comunque, rimane il fatto che il piacere in HiFi ha anche una grande componente di psicoacustica... quindi è ovvio che qualcuno trovi i polli da spennare.

una volta al TAV
chiedevano quanto costavano dei cubi di legno

i cubi erano solo dei pezzi di legno per far vedere le finiture

alla fine hanno chiesto 1000euro spacciandoli per risonatori acustici
(per giocare)
e li avrebbero pure venduti!!

a proposito di ciabatte......:D
un negoziante della mia zona, abbastanza rinomato, propone delle ciabatte autocostruite con prese vimar, rigorosamente assemblate in legno, al modico prezzo di € 1.500, ovviamente senza protezione: "perchè distruggono la dinamica"....:D :D :D
Personalmente conosco almeno un paio di persone che le hanno acquistate.......!!!!!
ciao
Giovanni

ma ....

a 400euro compri un condizionatore con 6 prese
5 kWatt
che migliora veramente qualunque impianto!!
come si fa a vendere una ciabatta a 1500!!!!!!

poi dicono che gli appassionati si disappassionano!!!

Ma tralasciando i cantinari che ti propongono oggetti normali a costi spropositati, perchè non citare anche coloro che fanno modifiche promettendo mari e monti e se le fanno pagare uno sproposito...... ho avuto un'esperienza personale in tal senso:
Modifica degli stadi di uscita analogici di un DAC.... prezzo proposto circa 500 €, modifica poi effettuata da un amico ingegnere con la spesa di € 35!!!!!
Oppure perchè non provare a trasferire questo concetto anche alle case "Blasonate" che propongono a prezzi assurdi cavi di rete fatti con cavo industriale "belden" schermato.......semplicemente ricoperto con una calza, ho fatto personalmente la prova ad aprire un cavo del genere.........
Di questi esempi se ne potrebbero citare molti, alla fine mi sono convinto che chi è vittima di questi incauti acquisti ne sia parzialmente consapevole, il problema è che una volta entrato nel "giro" non c'è la fai a dire di no..... e come in ogni settore, c'è chi ci marcia.

Non è nulla in confronto alla ACOUSTO-SPHERE!

Traduco dall'inglese le specifiche tecniche:

"Acousto-Sphere potrebbe sembrare troppo bella per essere vera, ma il motivo è che è stata creata oltre il tempo e lo spazio, in un'altra dimensione al di là della comprensione umana, dove la visione tradizionale della fisica semplicemente non si applica. Ma non vi preoccuperete di questo una volta che avrete ascoltato cosa è in grado di fare!"

Direi che si potrebbe applicare a molti oggetti audiofili :D !

Io, in casa mi sono trovato ad avere diversi "PinneaEZ" in kit, o meglio, li conserva mia moglie nel cesto dello stendibiancheria...quasi quasi ne monto un paio e li metto in vendita su una famosa casa d'aste online..col prezzo di riserva, naturalmente...:D

joe49sae ha detto:
... mi sono trovato ad avere diversi "PinneaEZ" in kit, o meglio, li conserva mia moglie nel cesto dello stendibiancheria...
Si vabbè scommetto che tu sei uno di quelli che ritiene che i cavi commerciali fatti con il cat5 siano una bufala. Ma qui come per i cavi quello che conta non è la materia prima. Devi considerare gli investimenti in ricerca e sviluppo:

"PinneaEZ è il risultato di migliaia di ore di test di ascolto condotte nei nostri laboratori. Abbiamo speso milioni di dollari per capire quali materiali usare, oltre ad utilizzare una modellizzazione computerizzata per produrre la corretta forma e le caratteristiche modulari".

Secondo me a $ 399.99 sono un affare!

:eek:

QUOTE integrale rimosso in quanto non consentito

sui cavi non sono d'accordo
differenze ci sono
a volte anche molto importanti
ovviamente che il cavo abbia un costo rapportato a quello che connette e' importante