• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Budget 2.500€ - Consiglio VPR

Assolutamente no!
Era una battuta, al massimo costano 150 euro.
Ci sarebbe anche il modulo wireless HDMI in più che costa sui 300 euro.
Poi l'Epson ha il reallinamento software delle matrici nel menu, un nero leggermente più profondo ed un'assistenza post vendita sicuramente migliore di quella di Panasonic.
Mah, credo che dovresti valutare solo sulla base di quanto sei disposto ad investire.

Ultima modifica:
Io su homecinemasolution vedo un jvc rs49 a 2500 euro...fossi in te ci farei un grosso pensiero.
Ma sarebbe così complicato passare un cavo hdmi da 10-12 mt? Io al solo pensiero di un segnale video wireless rabbrividisco ;)

Simy....era una controbattuta anche la mia :) ... 1000 euro per un paio di occhiali li spenderei solo se mi fanno vedere le donne nude ...hehhe

Arrove... grazie della segnalazione ....non lo conosco . Dici che è una categoria superiore al 9200? Che vantaggi avrebbe?

Per il cavo hdmi.... devo vedere cosa riesco a far passare

Vantaggi rispetto al tw9200 non so perchè non l'ho mai visto in azione.
L'epson è più luminoso, il jvc rs49 ha 1300 lumen, io ho 1600 ore di lampada e nonostante l'ex proprietario mi abbia detto di aver notato un calo dopo mille ore, a me la luminosità per il momento sembra più che sufficiente.
Io ho il jvc da una settimana, prima avevo un Sony hw50, rispetto a questo ho guadagnato tantissimo in profondità del nero ( solo dopo il confronto in negozio mi son reso conto che il Sony regalava un " bel" grigio topo :( ) , conseguente maggior contrasto e tridimensionalità dell'immagine.
Non per ultimo l'eshift 2 che upscala a 4K, rs 49 ha eshift3, peró ignoro le reali differenze.
Immagine nitidissima, dettaglio da paura e allo stesso tempo naturale.
Con jvc hai lens shift e fuoco automatico che puó sembrare poco ma per me non lo è affatto:
Inanzitutto le rotelle le ho sempre trovate abbastanza ridicole...ma a volte bisogna accontentarsi e pensare alla bontà delle immagini.
Userai il tappo obiettivo? Se sì, tieni conto che mettendolo e levandolo c'è un'alta probabilità che tu sposti la ghiera del fuoco, per me era una cosa fastidiosissima e nel Sony ho sempre evitato di usarlo....senza contare che avevo sempre il dubbio che si fosse spostato ugualmente anche solo spolverandolo delicatamente, idem per le rotelle...
Questa cosa vale anche per l'epson che vedo è tutto manuale, quindi valuta anche questo aspetto.
Però dai, lascia stare sto collegamento wireless ;)
Io non mi fiderei neanche se mi pagano.

Per il telo ti indicherò un venditore straniero,non posso linkare.
A me hanno mandato lo schermo che ho in firma, pagato 250 spedito dalla Germania.
C'è l'ho da 4 anni circa e inevitabilmente,per schermi così ampi, si è curvato leggermente ai lati, assolutamente nessuna onda nel resto del telo, quindi non mi lamento proprio, anche perchè da 4 mt di distanza quelle leggere curvature non si notano per nulla.

Ultima modifica:
Ok 2.900 x il jvc x500 NUOVO , ma no assolutamente a 2.500 x un rs49 usato... ci son tanti jvc di quelle serie usati a prezzi migliori...
In Germania es. un X7 a 1.300 oppure visti i hd750 e hd950 sui 1.000 qualche tempo fa... basta cercare e non correre.... poi ovvio ognuno fa come vuole....

No, hai visto benissimo. L'RS49 a € 2.500 è nuovo.
Per il resto sono d'accordo con l'intervento precedente. Sull'usato basta un po' di pazienza per fare buoni/ottimi affari.

Non saprei .... il 4K penso sia inutile ancora per qualche anno visto che i programmi sono pochissimi. Sbaglio? Poi mi fa pensare il fatto dei 1300 Lumen .... sembrerebbero pochini ... con stanza semi\illuminata secondo voi si vede qualcosa?

Qualcuno ha visto l'epson 9200 dal vivo? Come siamo messi come neri \ contrasto \ definizione ?

Infatti non mi sembra ci sia scritto " usato".
in realtà ho sempre creduto costasse molto di più.....anche perchè il 48 se non erro sfiorava i 5.000.
Puoi scrivere a simone che è sempre veloce e disponibile a rispondere via email , così togli ogni dubbio ;)

La serie HD di jvc la lascerei stare:
Poco luminosi e immagine troppo " soft"....poi dipende dai gusti.

Interceptor: non avevo capito che usassi il proiettore in stanze non completamente buie.
Io quando parlo di proiettore do per scontato che si usi in stanze non illuminate, neanche minimamente.

Quei jvc non sono 4k nativi, non possono riprodurre bluray uhd.
L'eshift upscala a 4k, su schermi molto grossi direi che la differenza si vede, la trovo inutile sulle tv......

Arrovve : Perdona la mia ignoranza , ma spiegami questa cosa :

"L'eshift upscala a 4k" ? Cosa significa? Se io metto un bluray oppure un film in mkv , entrambi fullhd , cosa cambierebbe?

da jvc.com, chi meglio di loro ;)

"il DLA-X** effettua l’up-scaling a 4K di qualsiasi risoluzione in ingresso e che la visione a 2160p di contenuti nativi 1080p risulta più gradevole e omonegea.
Il sistema che consente al dispositivo D-ILA di proiettare immagini 4K è denominato e-shift2, una versione migliorata di quella presente sui precedenti modelli. Il funzionamento dell’e-shift2 consente la creazione di pixel aggiunti, secondo una procedura sofisticata, dando all’osservatore, durante la visione delle immagini, un senso
di continuità, di compattezza e uniformità. In sostanza l’e-shift2 trasla l’immagine spostandola di mezzo pixel in diagonale, quadruplicando virtualmente la risoluzione video
. Grazie alla capacità riflessiva del pannelli D-ILA, la trama dei pixel non viene resa visibile e l’immagine risulta più morbida e più simile a quella di una sala cinematografica."

Ultima modifica:
Il dettaglio ci rimette? Su epson percaso funziona al contrario?
È proprio grazie a questa funzione se il dettaglio aumenta, l'immagine rimane pulita e non si creano strani artefatti.
La differenza non è abissale, ma c'è.

Ragazzi, la sfiga mi perseguita, mi si è fulminato il "plasma64 serie f8500" sono assicurato ma bisogna vedere cosa mi passano.
Detto questo,per contenere i costi devo andare sul videoproiettore pana pt6000 e riservare altri 1500-1700 per un nuovo tv led a questo punto.
Devo aprire un topic nell'area dedicata , ma visto che ci sono , avreste qualche consiglio su un TV Led FullHD da 65" ? sono sempre a 3.5m di distanza ...

Che iella :(

interceptors:
quindi scarti a priori il 70" sharp che c'era al mediaworld?
non so se scadeva oggi o domani.

barxo: quelle immagini postate riguardo 4k attivo e no fanno ribrezzo, ma riguardano epson,giusto?lo do per scontato dato che è il thread del ls10000.
fra l'altro ,come vedo hanno gia scritto sul thread, le matrici sembrano poco allineate.
cercheró il disco avs e faró le stesse foto, se interessa le troverai nel thread del mio vpr, qui non mi sembra proprio io caso, siamo gia ot.