Lionking-Cyan
New member
Ah, il sistema non mi diceva che mi avevi risposto
.
Quindi faccio normalmente come se fossero 2 canali normali.
Quindi faccio normalmente come se fossero 2 canali normali.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Brigno ha detto:Per l'ascolto della musica l'ideale è averne due perchè con un taglio a 80Hz senti chiaramente la provenienza del suono.
chiaro_scuro ha detto:In ogni caso se redirezioni il basso dai driver della scheda sonora devi fare, per la musica stereo, una misura per il canale destro e uno per il canale sinistro tenendo impostato la redirezione dei bassi. In multicanale fai le regolazioni per ogni singolo canale sempre tenendo la redirezione attivata e bisogna fare la misura anche sul canale sub (per filtrare anche il canale LFE che in multicanale è un canale distinto anche se limitato a 120Hz e di questo è meglio tenere conto per l'impostazione della curva target del solo canale LFE).
Tieni presente che per il canale LFE, essendo il filtro basato su una porzione ristretta della risposta in frequenza, avrai un guadagno elevato dello stesso e quindi dovrai abbassare notevolmente il volume del canale LFE (questo è quello che succede a me, lo tengo a - 28 db, e che Denis mi ha confermato essere normale). Con la nuova versione di DRC, la 3.0.1, il guadagno del filtro può essere calcolato in modo diverso (non ricordo di preciso come) ma è un impostazione da attivare perchè di default è disattivata.
Ciao.
Anche con i nuovi metodi i risultati sono altrettanto validi (almeno nel mio caso sia ora con taglio a 64 Hz che in precedenza con taglio a 80 Hz). Il più delle volte il sub diventa localizzabile per suoi limiti (non è certo il tuo caso) o per limiti dell'ambiente o in quello che c'è nell'ambiente (ad es. mobili che risuonano nelle vicinanze).Sta a vedere che i metodi vecchi ( con l'aggiunta di tanto manico ) sono ancora i migliori ( gallina vecchia fa buon brodo ) ...
Non sai cosa ti perdi!Penso cmq che anche senza correzione, se le varie casse (compreso il sub, magari considerando anche il controllo di fase sul retro) sono regolate per bene, la fusione sia quasi ottima.
DRC il caffè in campo audio lo fa ma i miracoli no. Il primo intervento da fare è sull'ambiente fin dove è possibile con DRC che lo farà rendere al meglio sapendo che non potrà superare nessuna legge fisica.ma da come parlate voi pare che DRC faccia anche il caffè
Si.Vabbè ma almeno la fusione col sub la fa a dovere?
Brigno ha detto:Io la prova l ho fatta spegnendo il pre e gia a 50Hz i sub li locqlizzi non conosco la pendenza del filtro del sub