• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Brevetti LCD: Samsung vince contro Sharp

Bah..neanche io capisco come si possa passare dal torto alla ragione in pochi giorni. Resta il fatto che io non mi fido si Samsung(ha già dovuto pagare se non erro 70 mln di euro a pioneer per violazione di brevetti kuro e non solo)..per me hanno solo più esperienza in tribunale(opinione personale).
VPreferisco nonostante tutto la Sharp al primo posto nella produzione lcd al mondo.Il resto lo lascio ai burocrati...
 
semplicemente perchè, da quello che ho intuito (ma non ci metterei la mano sul fuoco), la causa in precedenza vinta da sharp riguardava altre violazioni commesse da Samsung. Quindi dovrebbero essere due cause distinte e separate.
 
Incuriosito dalla vicenda mi sono documentato riguardo alla questione, NIKKEI
Da quanto ne emerge da questo articolo il tribunale si è espresso esclusivamente a favore di Sharp, condannando Samsung ad eliminare (distruggere) ogni prodotto ritenuto irregolare. Pare pero' che non sara' possibile estendere tale sentenza al di fuori dei confini Giapponesi.

Personalmente, non credo ci sia un vero vincitore.
 
Ultima modifica:
E' vero...ho visto pure io...i brevetti sono Sharp..ed è la sharp che accusa la samsung di aver copiato i suoi brevetti...chiedendo la distruzione dei prodotti samsung che la usano....ragazzi ma i brevetti li contesta la sharp alla samsung!
 
Ecco un link che conferma che i 5 brevetti sono stati contestati da sharp a samsung:

http://www.smartbrief.com/news/aaaa/industryBW-detail.jsp?id=A75BF94C-CE59-4B38-8F27-2B08D8B7BADF

e poi si legge che questa sentenza è un primo grado di giudizio..
 
Mah….io non capisco questa sorta di partigianeria. Ma ci siamo scordati quando i giapponesi giravano l’europa con tanto di macchinette e fotografavano tutto ciò che poteva essere utile alla riproduzione (copia)?

Io penso che aldilà di chi ha “veramente” ragione…e ad alti livelli non credo che ci sia una ragione assoluta, l’importante è che facciano un prodotto valido e specialmente concorrenziale nei costi….quindi conveniente per l’utente finale….cioè noi ! ;)
 
@Trikkeballakke

Peccato che i Giapponesi non abbiano avuto molto succeso nelle loro riproduzioni LOL

A parte gli scherzi, credo che il tutto sia dovuto ai costi di sviluppo, copiare costa sicuramente di meno.
 
Dyvns ha detto:
@Trikkeballakke

Peccato che i Giapponesi non....copiare costa sicuramente di meno.

Bene…e se è un vantaggio economico per l’utenza finale mi frega meno dei loro battibecchi legali!!
Quel problema è un loro problema…..io ne ho tanti che di certo ne samsung o sharp mi risolve.

Ecco perché rimango ancora stupito da alcune rispettabili persone sul forum che ancora pensano alla “maglia”!!!

Per portare un esempio di cosa sono stati capaci i giapponesi in passato con il “copia incolla e migliora”….la mitica honda four 500/750 negli anni sattanta!

Chiudo qui sennò qualcuno si arrabbia….cordialmente.
 
Invece è una faccenda che interessa direttamente anche l'utenza.
Esuliamo dal caso in esame e parliamo di un caso ipotetico.
La ditta X e la ditta Y sono concorrenti nel mercato: la ditta X copia un brevetto della ditta Y, e grazie a questo può vendere i suoi prodotti a minor prezzo, avendo risparmiato sulla ricerca e sviluppo, pur offrendo prestazioni analoghe ai prodotti della ditta Y.
Se la situazione perdura, la ditta X ne trarrà un notevole beneficio, ovviamente ai danni della ditta Y, che subirà la concorrenza sleale del concorrente.
Col tempo la ditta Y potrebbe anche arrivare a chiudere o a ridimensionare di molto la sua attività, e tutto a scapito della ricerca e sviluppo e dell'innovazione.
Questo non fa per niente bene al mercato: con meno concorrenza i prezzi sono più alti, e la spinta ad innovare e a migliorare viene meno, tutto a scapito dell'utente finale.
 
Onslaught ha detto:
Invece è una faccenda che interessa direttamente anche l'utenza.
Esuliamo dal caso in esame e parliamo di un caso ipotetico.
... e la spinta ad innovare e a migliorare viene meno, tutto a scapito dell'utente finale.

Non sono completamente d'accordo....potrebbe invece invogliare la azienda che ha subito a migliorare ancora il prodotto (sempre se è un'azienda che ha i numeri e qui sembra il caso) e trovare soluzioni più spinte e quindi di nuovo a vantaggio del consumatore.

Vabbè...comunque son punti di vista evidentemente.
 
Il titolo dell'articolo è semplicemente forviante e penalizzante per un marchio blasonato e di qualità come Sharp!
Se Sharp denuncia Samsung per la violazione dei suoi brevetti qui di sopra segnati e a Tokio gli danno ragione e in un'altra sede gli danno torto resta comunque il fatto che la vittoria di samsung sta nel non essere stato riconosciuto colpevole una seconda volta..sempre se parliamo dei brevetti citati di sopra.Perciò se dal titolo e dall'articolo si capisce il contrario questo non è assolutamente giusto e corretto!!!Perchè danneggiare in immagine una società in questo modo agli occhi della gente.. ?!
 
Non trovo la faccenda (in astratto) molto opinabile: pratiche del genere, proprio perché minano la libera concorrenza, sono illegali, e di certo non aumenti la competitività di un'azienda rubandole i brevetti, né la metti, economicamente, nelle condizioni di potersi migliorare (fare ricerca e sviluppo costa, se chi la fa si trova poi a venir copiato da chi magari spende molto meno in quel settore, per forza di cose i conti non tornano più).
 
Non credo che sia finità qui... Tecnicamente Sharp dovrebbe avere ragione, ma la distruzione dei prodotti Samsung in questione è impossibile, si accorderanno su una cifra... oppure pagheranno le royalty.
 
Top