[BRD] Transformers: La Vendetta del Caduto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
DartDVD ha detto:
http://cinemasquid.com/blu-ray/movies/screenshots/transformers-revenge-of-the-fallen?movieid=10456

Criticare questo video (che è di una qualità mediamente -pazzesca-) per i colori "carichi", equivale a criticare il video di Casablanca perchè in bianco e nero,

e poi,
riguardo i dubbi che avevo nel riprodurre fedelmente su un 2,50 i screen sopra,
bene, ieri sera li ho superati :eek:

porco cacchio,
uno spettacolo,

bravo il mio BWII,
gli voglio bene,
è il mio Bumblebee :)

@dartdvd
Il paragone che hai fatto ci sta come il cavolo a merenda, ma se sei convinto tu...
Casablanca e' in bianco e nero perche' a quel tempo non c'era scelta (lascia perdere la ricoloratura, una minchiata tirata fuori per raccattare un po' di quattrini dai vecchi classici), la fotografia (ma quei colori carichi sono frutto di postproduzione spinta, se bay non e' proprio scemo di solito si gira tutto a 3200 o 5400 e poi si vira in postproduzione, molto piu' sicuro) di transformers e' una scelta punto e basta. Purtroppo si continua a far confusione. Io non critico la scelta di bay (a me non piace perche' in alcuni punti non e' proprio giustificata, ma e' gusto personale e niente piu') in quanto tale, ma il fatto di volerlo considerare a tutti i costi un punto di riferimento, tutto qui. Tu hai detto che per rivederlo hai utilizzato un settaggio diverso, bene con lo stesso settaggio guardati altri film considerati davvero un riferimento (chiedi al manuti quali potrebbero essere) e poi dimmi che vien fuori...
Sulla qualita' della trasposizione niente da dire, ma a me che professionalmente sono abituato ai bianchi bilanciati come si deve ed a scelte fotografiche a volte anche calde, ma sempre attinenti alla realta' quei colori fanno orrore e raccapriccio, se poi volete per forza considerarlo un riferimento e dagli un oscar a posteriori per la fotografia, beh liberissimi di farlo...

Dopo pagine su pagine e post su post dove vengono fatti praticamente solo elogi a questo BD ancora a discutere e a criticare la fotografia.
Ma è possibile che riuscite a concentrarvi solo sui colori spinti e non riuscite a notare che razza di dettaglio da pazzi restituiscono le immagini?
Me sa che siete de coccio...;)

Esatto Renato ;)

atarix ha detto:
.... ma a me che professionalmente sono abituato ai bianchi bilanciati come si deve ed a scelte fotografiche a volte anche calde, ma sempre attinenti alla realta' quei colori fanno orrore e raccapriccio, ......
E' proprio questo l'ERRORE :p
QUESTO FILM NON DEVE ESSERE ATTINENTE ALLA REALTA' ne al sapore e alla colorimetria di essa :D
Allora anche Speed Racer fa schifo perchè NON è Attinente alla Realtà :D

Ma ancora a criticare la fotografia di Bay. Ma vi pare che possa utilizzare una fotografia normale quest'uomo :D:D:D

610x.jpg

@highlander
guardati gli incarnati di speedracer e quelli di transformers e poi sappimi dire... Speedracer ha colori cartoon dappertutto, ma gli incarnati sono quasi reali, scelta voluta ed azzeccata dai fratelloni proprio per creare quel contrasto incredibile. Basta vedere una scena dove compare trixie, il suo rossetto pare dar fuoco allo schermo, ma il suo incarnato ha una buona tonalita'.
Ma sicuramente sbaglio io...

atarix ha detto:
...
Ma sicuramente sbaglio io...
:D Ma si :)
Perchè in SR è voluta la sovrapposizione quasi in CK del "reale" in un mondo cartoon ;) qui, invece, è TUTTO un Mondo a parte, irreale, postmoderno, visto dall'esterno, quasi che con un telescopio potentissimo sbirciassimo cosa nel futuro stanno facendo in un angolo di un pianeta .... e non è neanche il Cloverfield in telecronaca con i limiti di una ripresa a mano amatoriale ;)
A me, Bay è riuscito a trasmettere quella dimensione e location che ha voluto emanare ;)

Forse e dico forse, lasciando i colori vari come sono (robot in primis) e non esagerando così sugli incarnati, il risultato non sarebbe stato migliore? Più bilanciato ma pur sempre di impatto.
No?
Premetto che a me è piaciuto anche così :)

A me pare assurdo che ancora si continui a discutere sulle scelte artistiche fotografiche. :rolleyes:
Il BD in questione è perfetto .
Può piacere o no la fotografia ma ciò (in questo caso) non inficia minimamente sulla qualità tecnica che è veramente notevole

Rosario ha detto:
A me pare assurdo che ancora si continui a discutere sulle scelte artistiche fotografiche. :rolleyes: ....
:D
Porca miseria !! :D

Mannaggia ai Van Hallen che con quel timbro di chitarra mi fanno girare a turbina la membrana del timpano !! :p :p :p :D

Esatto ;)
Ma proprio perchè non mi piace, mai mi permetterei di criticare una loro scelta timbrica e di conseguenza ne li compro ne li sento pur rispettando scelte e contenuti come forma di libera espressione ;)

Bay Non piace ?? Ok .. si guarda altro ;)
Perchè dover per forza plasmare tutto in funzione dei propri gusti ?? :rolleyes:
L'era tecnologica ci ha messo sotto le mani troppe possibilità di scelta e di controlli ... e ci si abitua troppo a modificare secondo i propri gusti, bella la novità o la cosa diversa purchè rientri in determinati parametri individuali ... :confused:
Transformer 2, imho, è giusto così per come Bay cerca di farcelo vedere ! ;)

Ragazzi ho ancora negli occhi il video di questo br, mamma mia che spettacolo credo che siamo di fronte a un video da riferimento :eek: senza ombra di dubbio , l'audio poi è devastante credo che abbia convinto anche i miei vicini :D

video 9/10
audio 9/10

Consiglio l'acquisto x far godere vicini rompi e amici vogliosi di belle fighe ;)

atarix ha detto:
Il paragone che hai fatto ci sta come il cavolo a merenda, ma se sei convinto tu... Casablanca e' in bianco e nero perche' a quel tempo non c'era scelta

Ok, quelli di Casablanca non potevano scegliere (a parte che non avevo citato solo Casablanca, mi sembra).

Allora sostituisci casablanca con Schindler's list.

Per il resto... boh.

Ho messo sul il film. I colori "macchiavano" un pochino. Abbassato il colore di un paio di punti (sul plamsa, fra l'altro, non ce n'è stato bisogno): video meraviglioso. Carico nei colori, ed "arancionizzato" come -tutti- i film di Bay, ma meraviglioso. Da riferimento -assoluto- per fedeltà al girato, e per come rende (magnificamente) il dettaglio, e la saturazione del colore con QUEL tipo di fotografia/viraggio. Tolto film. Rimessi i due punti di colore.

Dove sarebbe tutta questa tragedia?

Ultima modifica:
ripeto il termine di paragone è il girato e non il mezzo con cui viene proiettato, forse ce ne siamo dimenticati!

se il BD è consono alla visione di Bay e quindi quello che è stato riversato su supporto digitale è la copia esatta di quello che Bay ha voluto girare allora e solo allora (le due condizioni devo sussistere allo stesso tempo) il BD è da riferimento e poco importa se i mezzi usati per la proiezione o visione del suddetto BD devono essere ricalibrati!

ciao

igor

l'ho visto sabato sera a casa dei miei. Premetto che non essendoci un impianto stereo, l'audio proveniva dalle casse del tv. Che è, per l'appunto, un toshiba lcd 32" full hd (non chiedetemi il modello però). Quindi il mio parere lo esprimo con queste premesse, in genere sono abituato al mio pana 42 plasma hd-ready (ma che imho si vede meglio di un full hd come quello del mio babbo). Morale della favola: a me non è piaciuto per niente. A livello tecnico (sulla qualità artistica non mi esprimo) IMHO si poteva fare molto di più, mi sarò sbagliato io, ma in certe scene mi sembrava di notare una discreta perdita di focale... insomma, per me lontano anni luce dal cavaliere oscuro o da iron man, o ancora da zodiac, tre dei film che più mi hanno colpito.
Per capirci, mi ha sorpreso moooolto di più Blue Thunder, considerata l'età della pellicola, che Transformers 2.
Mi riprometto di guardarlo nuovamente a casa mia, per esprimere un parere paragonabile a quello che esprimo guardando gli altri film.
tutto rigorosamente IMHO

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.