Bene,
finalmente ho visto il film per intero.
dopo le critiche che avevo fatto ad alcuni aspetti della fotografia: la colorimetria, oggi prima della visione ho settato diversamente il vpr, non avendo una sonda ho utilizzato uno dei preset già imposati nel menù, scegliendo una colorimetria media, tra calda (quella che uso sempre) e fredda.
vabbè in poche parole, correggo il mio voto: 11 su 10.
finito il film, io ed altri due amici siamo rimasti imbambolati davanti ai titoli di coda per qualche minuto, a me veniva quasi da piangere, ho avuto l'effetto che ha un bambino quando gli si toglie il giocattolo,
cavolo è finito e mò?
sono stato talmente rapito, che alla fine è stato come togliere improvvisamente la corrente al luna park.
avevo gia visto il film al cinema, ma non ho avuto per niente questa sensazione.
Sarà un giocattolone, ma porca zozza questo è il Blu-ray Disc che mi ripaga di tutti i sacrifici fatti per realizzare il mio HT.
E' uno spettacolo per gli occhi,
è l'esplosione del dettaglio quello fine, fine è la grana anche in quello spettacolo adrenalinico e pirotecnico dell'egitto.
gli incarnati?
nelle scene durante i combattimenti raggiungono livelli di magnificenza, sono rotondi, presenti, vivi, luminosi, porosi.
effettivamente devo ammettere che il livello massimo raggiunto col video, non viaggia di pari passo con la nostra traccia audio, ma forse non per una carenza in essa, ma perchè è la parte video che và oltre l'hd, e il nostro semplice DD non basta a stargli dietro,
ma cmq ricostruisce come meglio può la scena sonora.
non lo sò con questo film ho dovuto cambiare impostazioni che con la maggior parte dei film risulterebbe troppo fredda, ma forse è giusto che sia così,
perchè è così che vorrei tutti i BD