[BRD] Transformers: La Vendetta del Caduto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
DartDVD ha detto:
Ma infatti le facce -sono- arancioni. La dominante c'è.

Però questo sembra lo notiamo solo in pochi,
anzi, neanche i caps presi dal disco sembrano rilevarlo.

DartDVD ha detto:
i colori "sparati" non ostruiscono la visione: non provocano macchie, non sbavano, non rovinano i dettagli, non compromettono la nitidezza, non sfrigolano in modo anomalo

di questi problemi neanche l'ombra
 
Quoto al 100 % DartDVD.
Questo è un BD da riferimento. Per riferimento in questo caso, credo si intenda la miglior trasposizione in BD di una pellicola cinematografica al fine di mantenere l'assoluta fedeltà all'originale.
In questo caso la trasposizione è perfetta, poi se a molti non piacciono le scelte cromatiche e la fotografia di Bay, questo è un altro discorso.
E' vero che questa scelta cromatica è totalmente "falsata" rispetto a quanto potremmo percepire in natura i colori proposti in questo film, ma è pur vero che non si devono necessariamente indicare per "riferimento" soltanto i film che presentano una paletta cromatica più vicina alla realtà. Non ha senso.
E' come criticare Van Gogh perchè utilizza una tecnica diversa da Monet... L'importante è che sia fedele, poi il resto "degustibus".
 
Winters ha detto:
Non ha senso.
E' come criticare Van Gogh perchè utilizza una tecnica diversa da Monet...

Bhè messa così sono con te al 100%,
purchè non si dica che sono io a vedere carnagioni tendenti all'arancio perchè devo tarare il vpr
 
Il punto è quello, la critica del video viene fatta da chi non gli piace questa scelta fotografica ;)
La fotografia di una film NON è la riproduzione della realtà, ma la visione secondo gli occhi del regista.
 
vincent89 ha detto:
Il punto è quello, la critica del video viene fatta da chi non gli piace questa scelta fotografica

Esatto,
e credo debba contare qualcosa,
altrimenti se per inserire tra i riferimenti ci si basi solo sulla fedeltà alla pellicola, allora non serve una lista, ne fanno parte tutti i titoli con DI
o no?
 
I film non sono documentari ;) Per me resta comunque un riferimento. Altrimenti creiamo una lista (insensata IMHO) "BD con fotografia fedele alla realtà". Alla fine sono anche le scelte fotografiche a rendere unico un film, altrimenti sarebbero tutti uguali.
 
Bhè dipende ;)

522_4.jpg


Comunque non significa che deve essere uguale al primo, anzi visto che tutto in questo film è più spinto, lo è di conseguenza anche la fotografia ;)
 
Luca ... ma ti ricordi la mitica Megan nel parco o a bordo quando Shia le da un passaggio ... :D
Era abbastanza carica .... in tutti i sensi ... :D
E' proprio come Bay vive questo Universo ;)
 
Consiglio a tutti di visionare negli extra la post produzione del film. A due ore dalla prima mondiale Bay stava ancora apportando modifiche :eek:
 
vincent89 ha detto:
... mentre con la tracce dts hd si comporta bene...


Diciamo meglio... ;)

Come avevo scritto , è la prima volta che facendo decodificare alla PS3 la traccia lossless , si sente meglio , molto più particolareggiato e a differenze di tutte le prove fatte finora il volume in uscita è leggermente superiore.
 
Bene,
finalmente ho visto il film per intero.

dopo le critiche che avevo fatto ad alcuni aspetti della fotografia: la colorimetria, oggi prima della visione ho settato diversamente il vpr, non avendo una sonda ho utilizzato uno dei preset già imposati nel menù, scegliendo una colorimetria media, tra calda (quella che uso sempre) e fredda.

vabbè in poche parole, correggo il mio voto: 11 su 10.
finito il film, io ed altri due amici siamo rimasti imbambolati davanti ai titoli di coda per qualche minuto, a me veniva quasi da piangere, ho avuto l'effetto che ha un bambino quando gli si toglie il giocattolo,
cavolo è finito e mò?

sono stato talmente rapito, che alla fine è stato come togliere improvvisamente la corrente al luna park.
avevo gia visto il film al cinema, ma non ho avuto per niente questa sensazione.

Sarà un giocattolone, ma porca zozza questo è il Blu-ray Disc che mi ripaga di tutti i sacrifici fatti per realizzare il mio HT.

E' uno spettacolo per gli occhi,
è l'esplosione del dettaglio quello fine, fine è la grana anche in quello spettacolo adrenalinico e pirotecnico dell'egitto.

gli incarnati?
nelle scene durante i combattimenti raggiungono livelli di magnificenza, sono rotondi, presenti, vivi, luminosi, porosi.

effettivamente devo ammettere che il livello massimo raggiunto col video, non viaggia di pari passo con la nostra traccia audio, ma forse non per una carenza in essa, ma perchè è la parte video che và oltre l'hd, e il nostro semplice DD non basta a stargli dietro,
ma cmq ricostruisce come meglio può la scena sonora.

non lo sò con questo film ho dovuto cambiare impostazioni che con la maggior parte dei film risulterebbe troppo fredda, ma forse è giusto che sia così,
perchè è così che vorrei tutti i BD
 
Ultima modifica:
già e anche un pò triste perchè poi finisce :cry: ,
però mi sono ripromesso che domani, dopodomani me lo riguardo in lingua originale,
ed è una cosa che non faccio mai,
l'unica volta con Dracula di Coppola.

cmq l'IMAX è fantastico,
ma tutte le scene dei combattimenti sono riprese in IMAX?
 
Per essere sicuri oggi ho rimesso su il Blu-Ray e lasciato acceso il monitor con la screencap di qualche post fa per vedere quanta differenza ci sia...e se occorreva ri-calibrare il vpr....bhè evidentemente ho preso un clamoroso abbaglio :D

Infatti la colorimetria era praticamente identica, evidentemente la mia macchinetta fotografia (ecco un bel regalo per natale :D ) non riesce ad elaborare con molta facilità situazioni con scarsa illuminazione.

Cmq Video 8 :D
 
scusatemi ho letto tutta la discussione nel corso dei giorni ma potrei sbagliarmi....quindi nell'edizione qui in italia NON sono presenti le scene imax ma sono solo nella versione USA....giusto o ho capito male?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top