[BRD] Transformers: La Vendetta del Caduto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ovviamente la traccia Italiana và giudicata per quel che è, e mai paragonata all'originale.

dà una prova al volo di pochi minuti sul mio impianto l'audio dell'ultimo capitolo rende meglio

Bhè non credo che quì si possa parlare di incarnati naturali, (ovviamente Michael Bay, ha scelto questo), altrimenti se chi quì li vede naturali, su film tipo Lasciami entrare o The Snatch, dovrebbero vedere dei zombi piuttoso che umani.
o forse devo settare meglio le impostazioni sul mio vpr :confused:

io invece non ne faccio una questione di punti di vista, piuttosto mi limito a pensare che il BD debba essere una copia anastatica di ciò che il regista ha voluto mettere su "pellicola"!

gli incarnati nell'originale DI erano così allora devono essere così anche su BD, la traccia originale era esuberante di bassi allora dovrà essere così anche su BD, se tutte queste condizioni si avverano insieme allora il BD è da 10, non credo si debba discutere di altro!

questo per quel che riguarda il comparto tecnico, quel quel che riguarda le scelte stilistiche si apre un mondo tutto diverso fatto di soggettività che nulla ha a che spartire con il comparto tecnico!

ciao

igor

è uno di quei film in cui la particolare colorimetria mette in crisi gli impianti non adeguatamente tarati.
Ovviamente non si può parlare di incarnati "naturali" in tutte le scene (ma in molte sì, per esempio all'inizio in casa di Sam), ma se qualcuno ha l'impianto impostato con i colori più saturi del dovuto, probabilmente ne vede delle belle ...

Per quanto riguarda l'audio ita la cosa che posso dire con sicurezza è che ho dovuto alzare il volume più del normale.

Ma perché sono così rari i titoli con audio italiano HD? E' così complicato/costoso? :(

MauMau ha detto:
è uno di quei film in cui la particolare colorimetria mette in crisi gli impianti non adeguatamente tarati.... ...
Aggiungerei che la taratura è importante, ovviamente ;)
Ma in questo caso è ancora più importante avere il Gamut al REC709 !! ;)
Avere una macchina perfettamente tarata come Scala di Grigi e Gamma, NON risolve, in questo caso, il problema della sovrasaturazione da Gamut troppo esteso. Si può desaturare ... ma poi si perde comunque qualcosa .. o sui primari o comunque sui complementari.
Per evitare ciò ci si deve allineare in taratura al Gamut del REC709 e ciò è possibile solo con l'uso di un CMS completo.

Quando lo vidi a Cinema fui subito conscio di ciò che avrebbe generato in BD sulla maggior parte delle catene video ;)

Intendiamoci .... ci sono persone a cui va più che bene così ;) e se lo sparano con dei colori a la Speed Racer ... godendo come pochi ... ;)

Scusatemi, oggi ho visto al MW la versione speciale con Bumblebee come custodia, però solo in dvd.

Esiste anche in BD? :confused:

Beh io ad es. non uso i vari preset d'immagine, che imho non mi piacciono, ma la modalità "utente" (Kuro 6090H). In questa maniera posso fare regolazioni manuali tali da avere un qualità d'immagine soddisfacente, almeno per i miei gusti. :)

nano70 ha detto:
...In questa maniera posso fare regolazioni manuali tali da avere un qualità d'immagine soddisfacente, almeno per i miei gusti. :)
Perfetto ;) e su questo non ci piove ...

Il mio intervento precedente, stava a significare che, prima di criticare o esprimere un giudizio negativo sulle scelte fotografiche o colorimetriche di Bay, queste andrebbero almeno viste su display tarati al riferimento ;)

La mia domanda è:
A Cinema lo avete visto così "carico" ?? O meno ?? :D ( anche se poi, anche li bisogna vedere come stava il Cinema in cui l'avete visto ... :p )

Per fortuna il mio proiettore (come rilevato strumentalmente da Cine4Home) in "naturale" ricalca il gamut della rec709. Certo , bisognerebbe poi anche tararlo a puntino nel mio ambiente ma è già un'ottima base di partenza.

Detto ciò , volevo dire che particolari problemi di sovrasaturazione non ne ho riscontrati ma gli incarnati erano "fasulli" nel senso che la fotografia non è per niente naturale ma è IMHO adatta al contenuto del Film.
:)

scusate, ho visto alcune scene dei robot che combattono ambientate alle piramidi, visto al Mw con il vpr sharp xv15000, ma era un pullulare di pixel che friggevano sia sui primi piani che sugli sfondi, secondo voi è da imputare al disco o alla catena video?

Highlander ha detto:
La mia domanda è:
A Cinema lo avete visto così "carico" ?? O meno ??

Visto al Cinema,
stessa colorimetria,
scelta di Bay ma discutibile, non a tutti può piacere in alcuni frangenti.

secondo me, ripeto, se con questo film qualcuno vede degli incarnati naturali, allora perderà qualcosa con molti altri film, a meno di non modificare i settaggi per quesa visione, ho visto pochi minuti, cmq proprio all'inizio in casa di Sam in giardino tra padre e figlio, non mi sembra molto naturale, per non parlare subito dopo di Megan sulla moto al cell.

non ho una sonda per calibrare l'impianto, ma mi riservo una visione completa giocando sui setup già impostati di saturazione colore

Gli incarnati NON devono essere Naturali su questo Film ;)
Perchè Bay non li ha voluti così ;)
Tuttavia NON devono essere neppure troppo Arancioni, segno che un Gamut troppo esteso sta peggiorando una situazione già al limite a causa della scelta fotografica del regista ;)

andrea1972 ha detto:
scusate, ho visto alcune scene dei robot che combattono ambientate alle piramidi, visto al Mw con il vpr sharp xv15000, ma era un pullulare di pixel che friggevano...

Come ti è stato giustamente detto, una volta detto "visto al Mw"...
Se c'è una maniera per vedere un BD con la qualità di un dvd visto con il collegamento composito, il MW è il posto giusto. :D

bhe non sparete troppo:p , la catena era denon bd2500 e sharp xv15000 in hdmi, insomma non robetta, anche se c'erano le luci accese c'era grana che friggeva, comunque grazie non vorrei scivolare troppo in OT.

Visto ieri , all' inizio pensavo a qualche problema di valori per il video praticamente ipersaturo come colori e gamma , poi mi sono abituato, secondo me, puramente personale, meno saturo era meglio, inoltre in alcune scene chiare mi compariva rumore dal vpr( benq5000), bastava disattivare il brillant color sul vpr e spariva il problema, strano che alcuni b-r come es rambo o questo manifestino questo problema con il parametro brillant color on sul vpr mentre in generale ciò non accade.
Addirittura stamattina visionato dal bimbo su un tv panasonic plasma hd-ready 37 prima di riconsegnarlo poi in videoteca , in certe scene scure non si vedevano i dettagli era tutto scuro, troppo gamma.
Come audio ottimo in ita.
saluti

andrea1972 ha detto:
bhe non sparete troppo:p ,
Guarda che in una catena non contano solo i componeneti. Una cosa fondamentale è la taratura. E per quelli dei centri commerciali tarare significa settare il contrasto a palla con tutti i filtri attivi ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.