• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BRD] Il signore degli anelli - 2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...Oppure potremmo tutti leggerci il romanzo,nella magnifica edizione rilegata con le illustrazioni di Alan Lee...ci guadagneremmo di sicuro!!!:D :D :D

Beh,hai ragione...;)
Ma vuoi mettere la soddisfazione??? :D
...e poi nel film non sopporto la mancanza del mitico Tom Bombadil...,a non potevano dimenticarsi di un personaggio marginale (nel romanzo) come Arwen?? E no,ad Hollywood la storia d'amore per tutti i palati ci deve essere per forza,ma vaff...:rolleyes:

beh se vogliamo fare un confronto con il romanzo si sa che è il libro ad uscirne vincitore, ma i film sono stati in grado di ricrearne la magia e sono di livello, pur con difetti minori...
riguardo ai blu ray io li prenderò sicuramente! per carità se poi uscirà l'ennesima ultimate in contemporanea con Lo Hobbit li venderò per quella, ma volta per volta vorrei un miglioramento. con certe saghe c'è poco da fare, hanno grande successo e si prestano a nuove uscite e a collezionisti, io da parte mia se compro rivendo la vecchia e mi tengo l'edizione migliore, solo perchè ci tengo e li rivedo spesso.

quoto.io comprerò subito la versione che uscirà.e ricomprerò la versione estesa.per un collezionista è basilare avere tutte le versioni ufficiali.anche i dvd ho tenuto sia la versione cinematografica che quella estesa.bisognerebbe averle tutte e due (finanze permettendo).prendete l'esempio di blade runner....con lo stesso discorso di L.O.T.R. nessuno avrebbe dovuto comprare la valigetta o il megacofano da cinque dvd che contiene tutte le versioni del film.eppure se ci basiamo su chi è categorico e dice che o extended o niente(per L.O.T.R.) avremmo dovuto comprare solo la Final cut perchè quella voluta dal regista (e anche qui ci sono dei dubbi al riguardo...ma si andrebbe O.T.)

Il discorso di Luctul e' dannatamente vero.E' proprio per questo che spesso ci trattano da pirla,perche' sanno che comunque su certi titoli vendono tutto il vendibile.

Che valore collezionistico può avere una versione ridotta di grande diffusione, mi chiedo. Non ha alcun valore aggiunto e la reperibilità è grande. Secondo me, bisogna resistere per non desistere!
Altrimenti poi continuerà per sempre il solito andazzo in cui Lucas sguazza da anni. Non diamo l'opportunità di sguazzare anche ad altri!

Maelzel ha detto:
Che valore collezionistico può avere una versione ridotta di grande diffusione, mi chiedo.
io sono un grande collezionista (e non solo di film) e quindi non capisco la tua obiezione.la versione cinematografica è la prima che TUTTI abbiamo visto al cinema.e quindi nella mentalità del collezionista non può mancare.che poi si guardi solo l'estesa non cambia i termini della faccenda.il collezionista vuole tutto.(altrimenti non è un collezionista,ma solo un appassionato e basta)

luctul ha detto:
il collezionista vuole tutto.(altrimenti non è un collezionista,ma solo un appassionato e basta)
un momento ........ il collezionista sceglie, non è un demente che beve tutto quello che gli viene propinato.
E fa i conti con il budget a disposizione, che non è infinito.
Quindi deve prendere delle decisioni, che inevitabilmente portano ad escludere qualcosa per avere qualcos'altro.

Non si può avere tutto, anche se si tratta di una passione ...

Nel caso specifico poi è abbastanza evidente che stanno tentando di "spremerci", sono convinto che la stessa cosa viene detta dagli appassionati in tutti i forum mondiali.
E' così difficile resistere alla tentazione ? :mc:

MauMau ha detto:
un momento ........ il collezionista sceglie, non è un demente che beve tutto quello che gli viene propinato.
No...forse non mi sono spiegato.un collezionista vuole tutto quello che determina una collezione...non altro.quindi il signore degli anelli è uscito sia in versione cinematografica che extended.ergo il collezionista le vuole tutte e due.l'appassionato vuole l'extended e basta.sono due cose diverse.
io colleziono anche libri antichi e rari.di certi titoli colleziono (se posso) tutte le edizioni reperibili.la cosa non ha un senso logico se non nella logica del collezionista appunto.l'appassionato di libri e di quel titolo cercherebbe invece la copia migliore sia come rilegatura che come stampa,ma gliene basterebbe una.spero di essere stato abbastanza chiaro sulla differenza tra collezionista e appassionato

luctul ha detto:
... la cosa non ha un senso logico se non nella logica del collezionista appunto.l'appassionato di libri e di quel titolo cercherebbe invece la copia migliore sia come rilegatura che come stampa,ma gliene basterebbe una.
ahaaaa, adesso capisco perchè cercano sempre di fotterci con uno stillicidio di versioni dello stesso film !!! ;)
E' a causa dei famigerati "collezionisti" come te, che si comprano sempre tutto ! :tie:

Ma ...... semplici appassionati no, vero ? Non vi basta ?

Mha ... :rolleyes:
Io l'ho scritto fino allo svenimento ....
O Extended o niente ! :O e se Extended significasse 2012, vorra dire che ignorerò questa saga fino a quella data ! :O
Cmq .. Speriamo che più saggiamente NON arrivino a tirarla così tanto per l lunghe .... :mad:

Da fan di LOTR... che non è andata al cinema a vedere il film :D , che ha aspettato con mooooooolta pazienza finchè i prezzi dei dvd calassero di mooooooooolto (gli ho pressi con cifre attorno ai €13.00 - €15.00 su play e non le versioni extended) vi dico: vogliono fare la versione extended nel 2012... va bene, ningún problema amigos míos, "exteeeeeeeeeeeeendo" di nuovo la mia pazienza anche fino a diventare "very" :old: e prenderò la versione BD Extended. Se voglio vedere quella cinematografica ce l'ho già... grazie tante... :fuck:
Nell'attessa :sperem: grat grat

PS: Ai signori Warner
Se fate prima è meglio... poi mettete l'audio HD che volete... tanto a casa questo lo guardo solo io e a me va benissimo l'audio originale con i sottotitoli... :D

Ultima modifica:
MauMau ha detto:
Ma ...... semplici appassionati no, vero ? Non vi basta ?
no....non ci basta:D il collezionismo è così.c'è chi colleziona bustine di zucchero...chi lamette da barba...e chi edizioni diverse dello stesso film.comunque capisco ...chi non ha la febbre collezionistica (in qualsiasi campo) non può capire...

Il Collezionista, QUELLO VERO :cool: , sa molto bene quello, come, dove e a quanto acquistare gli oggetti della sua collezione ! ;)
NON si fanno fregare o mettere in mezzo ! Ed elargiscono cifre considerevoli SOLO su Pezzi Unici e/o eventi Irripetibili ! ;)
Altro che come la racconti Tu ! ... :D
Quello che descrivi è il collezionista sprovveduto, principiate e capriccioso .. :D ;)

I VERI Collezionisti che conosco sono quasi dei Veri "Avvoltoi" :D

non sono nè principiante nè capriccioso(nè tantomeno sprovveduto ...tra due settimane sarò a roma per trattare l'acquisto di un libro a cui dò la caccia da anni...speriamo bene).colleziono da + di 30 anni(e le mie collezioni sono quotate moooolto bene) e se non ti dispiace conosco molto bene questo mondo.il collezionismo che tu dici esiste ma è Un TIPO di collezionismo (anche io colleziono antiquariato e ovviamente non compro tutto quello che è antico o vecchio ma seleziono le cose in un certo modo).poi c'è un altro tipo di collezionismo + compulsivo e riguarda anche una forma feticistica se vuoi(c'è chi compra ad esempio quelle orrende statuette a corredo dei dvd per dirne una e lo fa per "collezionismo feticistico" che altro?).e in questo quadro rientra il discorso del signore degli anelli dove il collezionista vuole tutte le versioni (e se a te non va bene sei pregato però di rispettare questa visione).pensa ad esempio ai grandi collezionisti americani e inglesi che si sono disputati fino all'ultimo sangue il parrucchino del comandante Straker di UFO.:D .quindi capisco che chi non è collezionista non capisce che ci sono parecchie sfaccettature del collezionismo ,ma proprio per questo si evitasse di sparare nel mucchio perchè questo caso del signore degli anelli non ha niente a che vedere con ad esempio un collezionista di soldatini di piombo(altra mia collezione ...discretamente importante) dove sì che si cerca il pezzo importante con amore e sacrificio(economico) e non si compra tutto quello che ha l'aria di un soldatino.spero di avere chiarito il concetto

Ultima modifica:
Ma che importa?!
esistono vari tipi di collezionisti..esistono vari tipi di persone,e in un paese libero ognuno fa quello che gli pare...
a me non importa avere tutte le versioni,e comprerò solo la estesa,salvo che l'altra non me la tirino letteralmente dietro...la mia regola è "non comprare niente che non guarderesti"...
non sono un collezionista?non sono un appassionato?sono un pazzo?be pazienza..a me piace fare ciò che voglio senza etichettatture...e non dimentichiamoci una cosa...che se c'è qualcosa di sbagliato in questo hobby,non sono le persone che vogliono tutte le versioni,ma le persone che cercano di spennarci per loro tornaconto...;)

luctul non ci guadagna mica a comprare tutte le versioni,lo fa per sua scelta e va rispettato...High,per contro,con lo stesso ragionamento,prenderà solo la estesa...sono due modi di reagire differenti ad un trucco meschino(basterebbe un unico bd dove si può selezionare quale versione si vuole vedere..senza 8 versioni..che sembra una rapina a mano armata...)...e per fortuna che è così il mondo....

Nicholas Berg ha detto:
luctul non ci guadagna mica a comprare tutte le versioni,lo fa per sua scelta e va rispettato...High,per contro,con lo stesso ragionamento,prenderà solo la estesa...sono due modi di reagire differenti ad un trucco meschino(basterebbe un unico bd dove si può selezionare quale versione si vuole vedere..senza 8 versioni..che sembra una rapina a mano armata...)...e per fortuna che è così il mondo....
quoto e il tuo ragionamento non fa una grinza.mi ero scaldato solo perchè leggo castronerie su un mondo che conosco benissimo e che in + di trent'anni mi ha dato enormi soddisfazioni.e passare per uno sciocco mi rompe....ho solo cercato (e non so se ci sono riuscito) che il collezionismo non è a una sola faccia ....ma a seconda del campo in cui opera ha moltissime tipologie di approccio.tutto qui.
per tornare in topic in effetti se questi "ladroni" (non trovo termine migliore) uscissero con una edizione come dici tu farebbero contenti tutti ,sia gli appassionati che i collezionisti-appassionati...
per intenderci se uscisse solo la estesa mi romperebbe perchè vorrei ANCHE la cinematografica.lo stesso se uscisse solo la cinematografica mi romperebbe per lo stesso motivo.in sostanza le vorrei tutte e due

tranquilli ragazzi.. il mondo è bello perchè vario, c'è chi le prenderà tutte, chi una sola e chi nessuna, come me, che trovo LOTR una noia mortale ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.