• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BRD] Il Mistero di Sleepy Hollow

Nooooooo ! Non è possibile un disastro come questo !

Adoro il film e lo rivedo sempre con piacere. Il Cecco non doveva rovinarlo così.
Ho il doppio dvd nell'ultima versione (rimasterizzata), che è assolutamente un bel vedere per pulizia del quadro, cromia e profondità dei neri .
Audio in un bellissimo DTS ES full rate.

Ed ora dovrei passare allo stereo per una manciata di pixel in più ???
Roba da pazzi, siamo nelle mani di gente senza passione per le cose ben fatte ...
 
Highlander ha detto:
... .
Comprarli ora e sentirli solo in Stereo NON ha Senso, IMHO :incazzed:
Presi a 13,50 cad. ( questo e Die Hard 3 )mi è sembrato comunque allettante e mi ha fatto desistere da piani eversivi ... :Perfido: :D
 
A me invece hanno dato dei soldi perchè li prendessi e poi ne parlassi bene sul forum. 10 centesimi ogni 10 minuti di durata più un bonus di 50 centesimi per le copertine orrende ...

No, dai, scherzo :D :D :D :D
 
Sai che non è una cattiva idea :D
Già accade con i Promo per PS3 che in effetti sono giochi completi ;) Il problema è che spesso recano Label promozionali o scritte di Promo e spesso anche prive di custodie e/o copertine ... :rolleyes:

Spesso i recensori, dopo l'articolo e l'incasso, se le rivendono ... :D :D

Ma tu l'hai visto tutto questo Sleepy Hollow ??? :confused:
 
A me fa impazzire che gente che trova difetti in tutti i titoli, tutti i BD player e che non è mai soddisfatta di nulla possa solo spendere UN EURO per queste ciofeche di Cecchi Gori!!! :confused:
 
Con chi ce l'hai ?? :confused:

Guarda che tutto sommato, io, quello che trovo veramente fuori luogo e riduttivo di queste 2 release del Cecco è l'assenza della traccia LOSSY .. :rolleyes:

Per il resto passano ;)
 
Attenzione perché ci si può lamentare di tutto ciò che c'è intorno al disco, copertina, menù, mancanza extra, ecc. Ma la qualità audio/video del film non è certo pessima, anzi, e il fatto che il video provenga dall'edizione USA la dice lunga, forse meglio di così non si poteva. Per l'audio non l'ho so perché non posso ascoltare la traccia PCM, ma in stereo non è male. Poi questo BD presenta un menù e una copertina sufficienti, non siamo certo ai livelli di Die Hard 3, che ha un menù scandaloso e una copertina fotocopiata. Con questo non voglio certo giustificare il Cecco, ma bisogna essere obiettivi, e esaminando solo il film, non siamo di fronte ad una ciofega. La mancanza più grossa forse è l'assenza di una traccia lossy.
 
Non ce l'ho con nessuno. Trovo solo che mentre in alcune occasioni molti post sono eccessivamente critici, qui mi sembra che ci si accontenti un pò troppo facilmente.

Questo e Die Hard 3 sono due film che mi piacciono molto e speravo in un trattamento migliore. Tutto qui. E poi dopo tutte le sole che CG mi ha tirato con i DVD devo ammettere di avere un pò il dente avvelenato!

Torno a guardami The Spirit per tirarmi su un pò il morale :D
 
Highlander ha detto:
Ma tu l'hai visto tutto questo Sleepy Hollow ??? :confused:

Gli ho dato una rapida scorsa, solo al video. Mi riprometto di vedermelo tutto, con calma, dall'inizio alla fine prima di espriemere un giudizio. In ogni caso il video mi è sembrato si un pochino "slavato" (in parte è proprio così la fotografia originale), ma nel complesso nulla di cui ci si possa lamentare.
 
Imho, questa è l'unica versione di questa storia/leggenda che riesce a dare il giusto spessore, l'atmosfera tetra il giusto alone di mistero e quel tanto di brividino sulla schiena, che altre "trascrizioni" hanno miseramente fallito ;)

Se riesco me lo vedo stasera ... :p :sperem:
 
:eek:
adoro questa fantastica ambientazione
:eek:

des_2_1024.jpg
 
C'è anche molta gente che dice il contrario, e cioè che non è uno schifo, ma solo che forse si poteva fare qualche cosa in più, come usare un disco a doppio strato, ma del resto anche la versione USA è così...
 
Nessuno ha mai detto che faceva schifo...;)
il video è particolare perchè è particolare la pellicola...non c'è nessuna interferenza del Cecco in questo...
certo che l'immagine postata è fin troppo pulita rispetto alla pellicola,ma comunque non sappiamo neanche se un codec migliore potesse fare molto meglio..:rolleyes:
 
Abbiamo un modo per far arrivare il nostro scontento alla Cecchi Gori. Basta andare sul loro sito all'indirizzo: http://www.cghv.it/index.asp e registrarsi al forum, qui c'è un loro moderatore, tale Kenagh, al quale far presente le nostre ragioni. Io l'ho già fatto, facciamoci sentire, forse riusciamo a cambiare le cose per il futuro. ;)
 
angus69 ha detto:
Abbiamo un modo per far arrivare il nostro scontento alla Cecchi Gori. Basta andare sul loro sito all'indirizzo: http://www.cghv.it/index.asp e registrarsi al forum, qui c'è un loro moderatore, tale Kenagh, al quale far presente le nostre ragioni.
mah...francamente il sito fa schifo come le edizioni.nei prossimamente siamo fermi a un mese fa.il forum se ti lamenti non sempre tale kenagh risponde e se risponde evita lo specifico.inutile
 
Allora....
Visto 2 sere fa con mio figlio :eek: porello ... ogni tanto mi abbracciava ... :D ma è ora che cominci a non aver paura di nulla e a capire la finzione e gli effetti speciali ... :Perfido:

Premessa:
E' un titolo che ha per me un suo fascino, e mi è sempre piaciuto nel complesso!
Non avevo grosse aspettative, visto quello che avevo già letto e il disappunto per la realizzazione del Cecco ....

Allora ... carico .. e .... Scelta Obbligata del PCM ... che, come si sa, per chi è costretto ad usare la PS3 via ottico significa Audio Stereo ONLY !! ....:mad:
A ciò, ho comunque ovviato con un Virtual 3D prodotto dal mio vetusto ma ancora performante ampli Sony che con il suo DSP ha prodotto un'effetto NON pari ad un multicanale discreto MA, tuttavia, decoroso e credibile su tutti i canali :cool:

Parte il Film ....... SCANDALO !! :eek:
Il filmato del Logo Cecchi Gori nettamente e visivamente porting in upscaling dalla vecchia versione SD ... :rolleyes: pieno di artefatti e inadeguato ad un prodotto HD ....
Ma dico .... la Label è il "Biglietto da Visita" di un Brand !!!
Se il Buongiorno si vede dal mattino ....... :nono: costava troppo farsi rifare il Rendering in HD e fare il tranfer di questo ???
Cmq ... se non ci tengono loro .... mah .....

Prime immagini ..... il video parte con i sottotitoli in italiano abilitati .....
Provo a disabilitarli on-fly .... NO .... tocca tornare al menù principale e disattivarli ..... OK

Finalmente comincio a vedere il Film ....
Ok, ci siamo ... peccato ..... hanno usato l'mpg2 come coder ... azz.. forse, per questo tipo di fotografia e video l'AVC sarebbe stata una scelta più felice e avrebbe eliminato quel residuo di artefatti che qua e la si notano ....
Tolto questo, il Video mi ha convinto !
MAI visto Sleepy Hollow così !!
Ci sono delle scene con un buon dettaglio e i neri sono profondi e credibili.
Sembra, in certe scene, che affoghino troppo, ma è proprio così nella fotografia, infatti sotto, andando a cercare, non c'è nulla e anche gli abiti in certe inquadrature, pur lasciando intravedere le pieghe e le ondulazioni al buio, non arrivano mai a far scorgere la trama dei tessuti in quei frangenti.
Il tutto comunque trasferisce una buona tridimensionalità e cinematograficità al tutto, tra parentesi bello grosso visto che è in 1,85:1

Quindi ... alla fine ( peccato per le note negative espresse ... ) ma il BD è godibile e anni luce avanti a come vidi questo Titolo sia a Cinema che in SD su matrice a 720
 
Ultima modifica:
Top