• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BRD] Il Mistero di Sleepy Hollow

Sono d'accordo, i BD del Cecco sono limitati e limitanti. Io infatti non ho ampli con codifiche HD e devo accontentarmi dello stereo, ma tra un po ci passerò, come penso faranno tutti. Comunque la qualità audio video è allineata a quella delle altre case produttrici per fortuna. Adesso si può dire con certezza che i BD prodotti fino ad ora a marchio Dolmen, sono prodotti direttamente dalla Dolmen e solo distribuiti dal Cecco, perché sono ottimi BD globalmente.
 
E' vero...;)
ero pronto al peggio(anche dal lato audio/video),lo ammetto..ma effettivamente questa volta i danni li hanno fatti solo nelle cose collaterali...
e pensare che effettivamente basterebbe un pò più di attenzione per renderli prodotti di buon livello a tutti gli effetti...
ancora non ho capito bene come si fa a fare quella copertina per die hard 3..o come si fa a scrivere dts hd master con un audio pcm..o come si fa a sbagliare codice EAN...o come si fa a non capire la necessità di un core dd o dts da qualche parte...
errori grossolani che rischiano di rovinare il buon lavoro fatto dai riversatori...:rolleyes:
 
Rimane il fatto che e' riversato in mpeg2 su disc o single layer.
Quello che ci pare, la fonte e' quella che e', ma e' OGGETTIVO che si potesse fare fare di piu', non ci credo che usando il vc1 o l'avc4 su un disco dual layer non si noterebbero differenze.
 
Ma davvero mi dite :eek: :cry:
Azz ... Titolo tanto amato e il Cecco si è sprecato ! :grrr:
Poi trovo assurdo non includere un audio lossy retrocompatibile :mad:
Tra questo e Die Hard 3, il Cecco ha toppato alla grande :cry:
Peccato, perchè sinora, i Titoli Dolmen distribuiti dal cecco mi avevano fatto ben sperare sugli standard qualitativi :rolleyes:
Evidentemente, sono 2 linee produttive diverse ! ..... Peccato ! :cry:
 
Questo Blu Ray è un offesa! Basta Cecchi Gori con me hai chiuso PER SEMPRE! Basta prenderci in giro. CHI CREDI DI ESSERE?!!!

VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, VENDI IL CATALOGO, !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E LA PROSSIMA SFOTTITURA COS'E? HEAT??!!! AH FORSE é SOLO QUEL 'MALEDETTO' SPIRITACCIO TOSCANO!!! ;-)
 
OK ragazzi...ma ora si esagera...errori grossolani ci sono...più che altro errori stupidi..ma la qualità audio/video è passabile per questo titolo e lo è anche di più per die hard 3....
non sono scandalosi come i dvd...non lo sto difendendo,ci mancherebbe..dico solo che la sufficienza la prende..non altro perchè questo titolo è anche molto controverso(pellicola e fotografia sono davvero atipiche..)
la mancanza dell'audio lossy imho è il problema più grande...sembra aver fatto un buon lavoro inserendo il pcm,ma mi rendo conto che effettivamente così facendo parte degli amanti del film dovrà vederselo solo in stereo...:rolleyes:
 
Cosmopavone ha detto:
Rimane il fatto che e' riversato in mpeg2 su disc o single layer.

Anche se a questo punto la copertina sembra poco attendibile, devo però notare che c'è scritto BD 50 GB double layer. Ci vorrebbe un drive su pc per verificare se è vero.
 
Locutus2k ha detto:
Anche se a questo punto la copertina sembra poco attendibile, devo però notare che c'è scritto BD 50 GB double layer..


Lo spazio su disco utilizzato e' 23.682.744.3320 bytes (22,0 GB)

Se fosse un disco dual layer allora sarebbero dei bei fagianazzi
 
Probabilmente come per Die Hard 3 hanno usato lo stesso encoding della versione USA, in questo caso quella della Paramount con codifica mpeg 2 su disco da 25GB. Il file video della versione USA pesa 19,6 GB: aggiungende le 2 tracce audio arriviamo a 22 GB circa.
 
la prossima volta tanto vale non farla la copertina e lasciarla in bianco...poi la compiliamo noi dopo l'acquisto...fatta così non serve a molto..

comunque il problema non è il codec..non sappiamo neanche quanto meglio sarebbe uscito con un avc...
è la maledetta assenza della traccia lossy..ho appena realizzato che anche da me,al display,lo posso sentire solo stereo..non so se prendermela con il cecco o con la sony(potevano pure metterle delle uscite analogiche..):(
 
Nicholas ... la "colpa" è del Cecco !! :mad:
E' impensabile mettere SOLO il PCM 5.1 !!! :O
Tutti i primi titoli Sony che hanno il PCM lineare hanno anche la traccia lossy !!! :O

Cecco bastardo al risparmio !! :incazzed:
 
Più che risparmio, penso sia proprio incapacità, perché la traccia 5.1 lossy bastava prendere quella del dvd. Non penso sarebbe stato un costo così insostenibile. Oltre tutto lo spazio c'era anche con il disco a singolo strato.
 
E' cmq al risparmio ... gli sarebbe costato qualche ora in + in post produzione e Authoring !! come pure una grafica ed impaginazione puntuale per copertine DEGNE di questo Nome e di un Blu-Ray !!! :mad:
Senza andare tanto lontano e rimanendo in "casa" che facesse almeno riferimento ai Titoli DOLMEN !!! :O :O
 
O almeno poteva scegliere di mettere il DTS HD master audio oppure il Dolby true HD, come fa la Medusa o la Eagle. Non ci sarebbero stati problemi. Ma se non investi un minimo e non credi in un prodotto, c'è poco da fare...
 
mi cretete che comincio a pensare che non lo sappiano?!
cioè che non siano abbastanza esperti nel settore da capire a chi possono creare problemi...
magari pensano..diamo un pcm..che si può volere di più...

oppure spotrebbe essere un problema di sopravvalutazione delle strumentazioni hw che la maggior parte delle persone ha...

voglio dire che a momenti ci hanno rifilato le copertine dei dvd...non vedo quanto ci sarebbe voluto a metterci dentro anche l'audio...neanche 2 minuti di lavoro....vabbè risparmio,ma io a casa mia ci metto davvero qualche minuto...
 
Infatti ! :rolleyes:
Ragazzi ... amo questo titolo e anche Die Hard 3 che aspetto da una vita per completare la tetralogia ... tuttavia la prospettiva di ascoltare, al momento, il solo Audio Stereo, mi sta veramente facendo desistere dall'acquisto ! :mad: o almeno, spostarlo a quando a livello hardware potrò gestire il PCM multicanale :rolleyes:
Comprarli ora e sentirli solo in Stereo NON ha Senso, IMHO :incazzed:
 
Locutus2k ha detto:
Fra l'altro segnalo che l'EAN sul retro di copertina è sbagliato (è lo stesso di Die Hard 3), quindi chi utilizza programmi per catalogare i dischi come dvdprofiler avrà seri problemi:mad:

L'EAN di Sleepy Hollow è giusto, è quello di Die Hard 3 ad essere sbagliato, infatti le ultime versioni di DH3 hanno un adesivo artigianale con il codice esatto: 8033109394345. :O
 
Top