Visto ieri sera.
Premetto che:
1) NON avevo MAI visto il Film su supporto ma solo in TV
2) NON so come possa essere stato l'originale
ne deriva che quello che ho avuto modo di vedere è un quadro pulito con un dettaglio un pò "piallato" che però NON disturba e che, effettivamente, l'unica cosa grave che viene agli occhi del profano è l'uso scriteriato dell'Edge Enhancement che in alcune scene ad alto livello video crea un doppio bordo sul contorno ad alto contrasto che va a "bruciarsi".
In pratica, se solo avessero seguito le scene e diminuito il filtro su quelle incriminate, sarebbe passato !
Nel complesso, originale o meno, in genere, al sottoscritto, quello che più da fastidio nella visione di un titolo HD è la presenza di formicolii fluttuanti e insistenti che con il loro movimento distolgono dal quadro generale e si radicano sia all'interno di una texture che intorno agli edges quasi a creare un effetto nefasto di Ringing ...
Bhe ... in questo titolo, non si nota nulla di tutto ciò ! tranne in un paio di scene

e l'impressione che se ne ricava è quella di un quadro non al massimo del dettaglio, ma credibile e godibile, se solo avessero seguito l'overload del filtro di enhancment su alcune scene
Non posso quindi dire che sia un BD esente da critiche, ma tuttavia non posso neanche paragonarlo allo scempio di
1997 che sul mio display sembra quasi un VHS ...
Capisco gli appunti di pyoung che in generale e da sempre condivido

Parlando di titoli in B/N, ad esempio, mi sarei auspicato il livello di un
GoodNight and GoodLuck 
, ma personalmente, pur tradendo l'origine dei suoi natali, preferisco il quadro de
il Giorno più Lungo al dettaglio formicolante e fastidioso di
Frankenstein Junior ...

.... ma queste sono solo le mie umili e personali considerazioni e aspettative ......