atchoo ha detto:
Hanno venduto poco meno di 360, ma con un Giappone in più!
Guardate che in Giappone la PS3 sta andando maluccio:
http://www.vgchartz.com/japweekly.php
Certo, l'Xbox360 va pure peggio, ma per la Sony è piuttosto imbarazzante non avere neanche UN gioco PS3 in classifica nei primi 50, vendere molto meno del Wii (non parliamo neppure del DS, al limite si può dire che il Wii sta stracciando la PS3, mentre il DS sta stracciando la PSP), in casa sua!
Visto che usiamo le console e il mondo dei videogiochi come strumento per capire la battaglia dell'alta definizione, lancio la seguente provocazione:
Attualmente, delle console recenti, quella che sta indiscutibilmente andando meglio, in tutti e 3 i mercati di riferimento, è il Wii. Il problema della Nintendo è non riuscire a produrne abbastanza, i 7 milioni venduti sono tutti veri e probabilmente ne potrebbero vendere ancora di più mentre, al contrario, sia i 3 milioni Sony sia i 10 milioni Xbox, sono "virtuali", nel senso che sono le console distribuite ai negozianti, ma per entrambe c'è ALMENO un 1 milione di invenduto, perchè entrambi (soprattutto la Microsoft) hanno riempito i negozi di console a pagamento dilazionato, semplicemente per centrare gli obbiettivi dell'anno fiscale.
Ora, dando per scontato che, se la Nintendo riesce a *produrli*, entro breve il Wii supererà l'Xbox360, diventando la console nuova più venduta al mondo (ricordo che il Wii è già a 7 milioni, ma è uscito UN ANNO DOPO!!), facciamo questo semplice ragionamento:
Non è che ha ragione Nintendo, ed è ancora PRESTO per l'Alta Definizione ? Presto, intendo, per il mercato di massa ? Quello che GUARDA al prezzo e che vuole usare un apparecchio SENZA dover cambiare il suo televisore, SENZA doversi preoccupare di HDMI, HDCP, protezione dei contenuti, etc ?
Perchè, se partiamo dal presupposto che si può capire chi vincerà tra BD e HDDVD a causa della spinta data da una console che è fatta in un modo piuttosto che un altro, allora, per onestà intellettuale, dobbiamo pure accettare il fatto che quella che vende più di tutti, ora, è l'UNICA delle tre che non c'entra nulla con l'Alta Definizione!