BR vs HD-DVD: 4 chiacchiere in franchezza col gestore del mio DVD-store di fiducia

Signornizza ha detto:
Allora sei anche tu di parte... eh eh!

Qui si sta parlando di costi ;)
Utilizzare un pc, e lettore HD-DVD da avere su un supponibile Plasma 50" o LCd non ha senso, specialmente in soggiorno, poi o gusti sono gusti... nessuno lo vieta
Quindi la spesa maggiore rimarrà sempre per HD-DVD ;)
Qui si parla di europa, dimmi un lettore già disponibile che costa meno e già in vendita ;)
Parliamo di cose fisiche e reali e non delle prossime uscite, altrimenti non si finisce più ;)

:confused:

Ma che avete comprato azioni Sony e Toshiba?

Dico solo la mia: lettore HD-DVD al pc 199€ e masterizzatore blu-ray 320€. Poi chi vince vince, non m'importa tanto per adesso mi vedo i films HD :D

Stefano

Per mettere in ballo il lettore HD-DVD della microsoft che avete citato........

Informazione Data 7 Aprile 2007
A deludere le aspettative di Toshiba e degli altri sostenitori di HD DVD è stata invece Microsoft, che a dispetto delle previsioni ha omesso di includere un lettore in alta definizione nell'ultima versione di Xbox 360, la Elite. Va però ricordato che BigM commercializza un player HD DVD per Xbox 360 di tipo esterno, anche se per il momento le vendite di questa unità non sembrano brillare.

1) Dalle ultime notizie la elite non avrà lettore HD-DVD incorporato, e si che avete detto USA anche, questo dato è confermato a livello mondiale -.-.

mammabella ha detto:

Dico solo la mia: lettore HD-DVD al pc 199€ e masterizzatore blu-ray 320€. Poi chi vince vince,
Stefano

Non hai capito la sostanza del discorso :)
Qui come sempre si dice che l'HD-DVD costa meno ma a mio parare generale ( ovviamente tu sei un caso a parte anche se hai un BRD che masterizza ) non mi risulta tale cose.....

Il problema e che i fatti per far vedere che BRD intanto costa meno ci sono, per HD-DVD no.... e odio quando dicono queste cose.

zavfx ha detto:
Chi sarebbero?
Non mi risulta.
All'inizio nei primi comunicati stampa e nelle fiere, Universal Warner Paramount e Mgm avevano dichiarato l' esclusiva HdDvd. Ora solo la Universal è rimasta nell'esclusiva

zavfx ha detto:
L'unico esclusivista HD-DVD è Universal ed è rimasto tale.
C'è poi Warner che in alta definizione fa uscire tutto in HD-DVD e solo parte dei titoli in BR.

E' cambiato parecchio ora, tutto il catalogo Warner è in doppia uscita da quando sono usciti dall'esclusiva. Da quel giorno, per citare un' eccezione, c'è Matrix che è in HdDvd ma è stato spiegato dalla Warner che in BD esce in autunno con una edizione differente nell'authoring e nella fruzione degli extra

PS - Mi riferisco ai comunicati stampa e alle uscite statunitensi, basta vedere un sito come digitalbits per vedere le rivoluzioni di marketing di questi primi 10/12 mesi di Alta Definizione

A me sembra solo la solita guerra già vista un sacco di volte: plasma - LCD o VPR LCD - VPR DLP o CD - Vinile o ......

Il vincitore (se ci sarà) non lo fara il prezzo più basso ma per tanti altri motivi lo fara quello che riesce a penetrare meglio il mercato. Per il DVD TUTTI i tv CRT ne beneficianano rispetto alle VHS, ma l'HD per adesso è diverso.

Stefano

AquilaOro ha detto:
Per Billy.... scusa mi diresti quanti titoli erano usciti prima della Play3 :)
4 o forse 5 ?
Vuoi veramente che mi vada a ricercare le statistiche? e poi parli di mercato USA, Europa, Italia...
Comunque anche se fossero stati 2 o 200 questo non cambia il fatto che la stragrande maggioranza fossero in mpeg2:Prrr:

AquilaOro ha detto:
Il problema e che i fatti per far vedere che BRD intanto costa meno ci sono, per HD-DVD no....
Scusa ma quali sarebbero questi fatti?
Sinceramente non riesco a capire come si possa dire che entrare nel mondo Blu Ray costi meno che entrare nel mondo HD-DVD.

pyoung ha detto:
All'inizio nei primi comunicati stampa e nelle fiere, Universal Warner Paramount e Mgm avevano dichiarato l' esclusiva HdDvd. Ora solo la Universal è rimasta nell'esclusiva

MGM?
A quanto mi risulta appartiene alla Sony.

mammabella ha detto:
Il vincitore (se ci sarà) non lo fara il prezzo più basso ma per tanti altri motivi lo fara quello che riesce a penetrare meglio il mercato. .

Stefano

E hai ragione, ma qui come da tante altre parti pensano che sarà quello, ma nonostante tutti BRD non sembra risentirne tantissimo.....
Anzi quatto quatto e silenzioso si sta prendendo un poco alla volta una fettina di mercato.
Ok, grazie anche alla Play3, ma ci sarà un motivo no?

mammabella ha detto:

Ma che avete comprato azioni Sony e Toshiba?

Dico solo la mia: lettore HD-DVD al pc 199€ e masterizzatore blu-ray 320€. Poi chi vince vince, non m'importa tanto per adesso mi vedo i films HD :D

Stefano

Ah ah ah, quoto in pieno e applausi per la battuta!

Billy ha detto:
Scusa ma quali sarebbero questi fatti?.

Vabbè hai ragione, allora facciamo cantare i numeri ok?

Toshiba : Lettore: HDE1 circa 400€ e non fà manco upscaling 1080p e non ha manco 1080/24p
Nuovo lettore Toshiba HDE1X minimo 700€
Lettore Microsoft HD-DVD 199€ ( manca periferica per attaccarlo ) Minimo 299 euro senza vari supporti e scaling e codifiche nuove ;)

Film circa 23€

Lettore PS3 SOny base 599€ supporta tutti gli upscaling e tutte le codifiche video poi ovviamente si va sù fino a 1.500 :)

Film circa 23€

AquilaOro ha detto:
Vabbè hai ragione, allora facciamo cantare i numeri ok?

Toshiba : Lettore: HDE1 circa 400€ e non fà manco upscaling 1080p e non ha manco 1080/24p
Nuovo lettore Toshiba HDE1X minimo 700€
Lettore Microsoft HD-DVD 199€ ( manca periferica per attaccarlo ) Minimo 299 euro senza vari supporti e scaling e codifiche nuove ;)

Film circa 23€

Lettore PS3 SOny base 599€ supporta tutti gli upscaling e tutte le codifiche video poi ovviamente si va sù fino a 1.500 :)

Film circa 23€

Signori mettetevi l'anima in pace il br è meglio!! lo dice AquilaOro :D !!

Nessuno dice che è meglio.... non mettere parole a dita che non hanno scritto, io mi riferisco alla spesa......
Ora vedete di non rigirare la frittata.
I numeri parlano.
Poi quando uscirà qualcosa di nuovo se ne riparlerà, ma adesso, mi spiace ma non posso darvi ragione.

Appunto!
Per entrare nel mondo HD-DVD ti servono massimo 400€ (a stare alti), per il BR ne servono 600€.
Con 700€ hai il top di gamma HD-DVD che tra l'altro fa un upscaling dei dvd che da solo vale quei soldi, per avere un prodotto paragonabile in BR devi spendere più di 1300€ per il Pioneer.

Signornizza ha detto:
Signori mettetevi l'anima in pace il br è meglio!! lo dice AquilaOro :D !!

Oppure lo dici perchè non sai cosa dire?

Scusa, nessuno ti vieta di replicare ma almeno fallo con fatti scusa.....
Altrimenti risparmiatele certe uscite.

Billy ha detto:
Appunto!
Per entrare nel mondo HD-DVD ti servono massimo 400€ (a stare alti), per il BR ne servono 600€.
Con 700€ hai il top di gamma HD-DVD che tra l'altro fa un upscaling dei dvd che da solo vale quei soldi, per avere un prodotto paragonabile in BR devi spendere più di 1300€ per il Pioneer.

Scusa.. la mia ginoranza ma 599€ della SOny3?
Ti sei dimenticato di leggerlo?
400€ Per entrare nel HD-DVD per stare alti? metti 500€ e magari siamo giusti ;)
Per 99 euro di differenza mi prendo un piccolo TOP BR;)
Scusami ma io la penso cosi'. ;)