BOLOGNA AUDIOVIDEOSHOW IL FUTURO DELL'AUDIO VIDEO è QUI !

Scusate, da quali elettroniche era composto il sistema Anthem/Paradigm cha ha impressionato molti?
Grazie Saluti.

Se non sbaglio e per quel poco che si vedeva...Pre AVM60, finali Anthem, diffusori serie Reference, 2 sub SVS PB13....pressione sonora da paura, bello bello!

ah, guarda, non ho affatto fretta :D
per me rimane un oggetto inarrivabile per cui che esca domani o fra un anno è assolutamente indifferente. stavo soltanto ragionando sulla tecnologia della sorgente luminosa, ma forse è un ragionamento sbagliato.

Ogni ragionamento, se fatto in maniera costruttiva è giusto.
Certo che far vedere un prodotto così a quella maniera ,lo trovo inefficace

Ultima modifica:
Lo stesso Emidio ha detto che l'aveva sistemato nel miglior modo consentito con FW acerbo.

Io personalmente preferisco vedere un funzione un proiettore anche se non al meglio delle proprie possibilità, piuttosto che una scatola inerte come l'Oppo 203 a cui va, se mi è concesso, il premio :tapiro: dello show

... Ma questo tipo di soluzione (al netto della pure laser RGB) è oggi preferibile si led di potenza, che comunque rimangono appannaggio dei DLP, per la "quantità" di flusso luminoso ....
Condivido. Anche perché (ricordiamolo a chi non lo sa) solo il DLP riesce a sopportare notevoli flussi luminosi senza problemi poiché si tratta di un microdisplay quasi interamente in metallo, quindi molto efficiente nella dissipazione del calore, oltre che con funzionamento totalmente digitale.

C'è un peró.

Il DLP è rimasto "al palo" per quanto riguarda il rapporto di contrasto nativo ed ora ci sono microdisplay LCoS (il D-ILA di JVC) che arrivano a rapporti di contrasto nativi di DUE ordini di grandezza superiori, se mettiamo a confronto un DLP 4K vobulato (4 megapixel nativi) e un D-ILA vobulato di fascia alta.

Certo, nel primo caso potrò costruire macchine con flussi luminosi importanti per riempire schermi generosi anche con una certa quantità di luce in ambiente. Nel secondo caso è già tanto se riuscissi ad arrivare a 1.600 lumen reali al netto della calibrazione.

E comunque io su 1.600 lumen ci metterei la firma ad occhi chiusi. Sul mio schermo da 3 metri di base tiretri fuori ben più di 100 NIT al centro dello schermo. E avrei un nero a 0,001 NIT o anche meno. Praticamente ai limiti rispetto alla mia strumentazione

Emidio

Giusto qualche nota e considerazione su alcune note tecniche scritte in questi ultimi messaggi.

I proiettori DCI possono contare su file a 12 bit per componente e non a 10.

È vero che lo spazio rec.709 è più che sufficiente per la stragrande maggioranza dei contenuti. D'altra parte da qualche anno a questa parte il gamut DCI viene usato sempre me..........[CUT]

Mah Emidio, puo' darsi che dopo corretta calibrazione PER HDR le cose cambino ma per adesso il JVC con le impostazioni consigliate da JVC stessa e anche agendo un poco sui parametri per me non va comunque correttamente, affoga i neri in modo imbarazzante e l'immagine non e' assolutamente naturale e di sicuro non manca la luminosita', ho provato anche riducendo lo schermo a meno di due metri, con lampada in alto e iris completamente aperto, luminosita' era davvero elevata ma non c'eravamo proprio con le basse luci... e' colpa del mio occhio? Eppure la lista degli utenti che lamentano lo stesso problema sui vari forum internazionali e' lunghissima...

Mah Emidio, puo' darsi che dopo corretta calibrazione PER HDR le cose cambino ma per adesso il JVC con le impostazioni consigliate da JVC stessa e anche agendo un poco sui parametri per me non va comunque correttamente, affoga i neri in modo imbarazzante e l'immagine non e' assolutamente naturale e di sicuro non manca la luminosita', ho provato anc..........[CUT]
Allora
Mi sono impegnato molto con il rec 2020 ,per ottenere un immagine di buona qualità.
Personalmente questo problema non lo noto(ho ormai una trentina di titolo in 4K)
Neri equilibrati ed immagine che a 100 Ire ho piu' di 70 canele.(misurato con vecchio telo Black Diamond),con nuovo che debbo montarlo lo ricalibrero di massima per arrivo a breve Z1
Ma serebbe giusto che vedessi la mia configurazione con i tuoi occhi

Ultima modifica:
Prima di tutto bisogna "riabituarsi" al "gamma" delle immagini in HDR poiché quelle in HD erano necessariamente compresse in dinamica.

Quindi ci sta che lo stesso film osservato in HDR sia un po' più scuro e con la "tendenza" ad affogare.

D'altra parte JVC in effetti va un pochino oltre ma le contromisure da attuare con la calibrazione ci sono. Ne parleremo presto.

Emidio

Prima di tutto bisogna "riabituarsi" al "gamma" delle immagini in HDR poiché quelle in HD erano necessariamente compresse in dinamica.

Quindi ci sta che lo stesso film osservato in HDR sia un po' più scuro e con la "tendenza" ad affogare.

D'altra parte JVC in effetti va un pochino oltre ma le contromisure da attuare ..........[CUT]

Sono daccordissimo
Ti aspettiamo, e dirò la mia con il nuovo acquisto
Rilancio il benvenuto se passi a Milano
Marco

D'altra parte JVC in effetti va un pochino oltre ma le contromisure da attuare ..........[CUT]

Ah, allora non sono del tutto cieco...

Bene, sono in attesa ;)

Ma il rumore delle ventole è stato attenuato? A quanti dB siamo in bassa luminosità e luminosità massima?
Di questo nessuno ne parla :rolleyes:
:plane:

importante avere più' conoscenze possibili.
Ma la tecnologia va avanti ....e l'uomo indietro:rolleyes:

Veramente io sono stato uno dei primi ad avere un impianto atmos e dts:x in Italia...

Ma il rumore delle ventole è stato attenuato? A quanti dB siamo in bassa luminosità e luminosità massima?
Di questo nessuno ne parla :rolleyes:
:plane:

No, modello turboreattore, se lo hai sopra la testa come me si sente molto, anzi fa parecchio piu' rumore dei vecchi jvc, del resto il case e' grande uguale e la lampada molto piu' potente quindi...