• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

BluRay 4K: Quali film vorreste?

ma sono d'accordo, le impostazioni del film vengono fatte prima delle riprese, cambiarle poi non ha senso.

sicuramente il gamut almeno sulla carta è molto più interessante.
 
Da quel che so io la Panasonic sta aspettando a lanciare il suo lettore 4k perché aspetta che le produzioni hollywodiane diano un cenno e quindi si presume che lo lancerà verso ka primavera 2016, visto che le major danno quella come possibile data per lanciare i blu ray in ultra hdperché comunque alla fine sarà quella la risoluzione dei blu ray non..........[CUT]

Direi che c'hai preso in pieno http://www.avmagazine.it/news/4K/ifa-proiettore-4k-panasonic-nel-2016_10457.html
 
secondo me questi sono davvero discorsi inutili...se non avete a casa uno schermo di 100 metri di diagonale, sfido chiunque a riconoscere un girato proveniente da una Red a 6K o Arri a 2.8K.
 
secondo me questi sono davvero discorsi inutili...se non avete a casa uno schermo di 100 metri di diagonale, sfido chiunque a riconoscere un girato proveniente da una Red a 6K o Arri a 2.8K.

Questo lo penso anche io, infatti dubito che farei il passaggio all'UHD molto presto e comunque lo farei solo per i film che avrebbero davvero un miglioramento.
Quello che volevo dire e' che teoricamente il miglioramento ci potrebbe essere su tutti i film girati a piu' di 2k.
 
Appunto, e poi i Blu-ray non è che possano far da traino visto che sono venduti molto meno dei DVD.

Quindi siccome questi Multi-pack non hanno il DVD incluso, non serve a molto.

Non commento il fatto che la maggior parte dei titoli provengono da DI 2K! :D

E ti sparano sulla confezione "Ultra HD 4K" :rolleyes:

Vita di Pi è fatto per es..........[CUT]


L'offerta penso sia destinata a mercati diversi dal nostro, dove i bluray sono molto piu' venduti rispetto ai dvd, e dove in effetti potrebbe funzionare. Comunque io dubito che esisteranno 3 formati (dvd, bd e uhd), quindi o il dvd o il bluray, uno dei due dovra' essere eliminato. Io spero che facciano sparire i dvd, e a quel punto, almeno per qualche anno, comprerei gli UHD soltanto se insieme mi mettono il bluray.
 
ma anche a 1080, visto che il nuovo supporto avrà una codifica migliore

La maggior parte dei Blu-ray ha compressione trasparente, quindi anche cambiando il codec non so dove sarebbe il vantaggio

Il colore a 10 bit dovrebbe offrire sì un miglioramento ma visibile solo in un confronto diretto da fermo

Punteranno tutto sull'HDR che non ha neanche senso per i film girati in pellicola....
 
Io proporrei di cambiare il titolo della discussione da "BluRay 4K: Quali film vorreste?" a "Ma quale BluRay 4K!!" :D
Vabbè la speranza è l'ultima a morire.
 
Dando retta all'articolo, che apparentemente dice cose sensate, mi aspetterei la messa in commercio dei primi lettori più o meno come da programma ed un assenza di BD-UHD sul mercato, a parte forse la Fox con i titoli annunciati. Mi chiedo perché Fox sia l'unica a "crederci". A meno che chi ha scritto l'articolo non abbia fatto le cose più complicate di come sono in realtà.
 
Senza contare i tanti titoli in Bluray standard non ancora editati da noi... La stessa Disney non ha ancora stampato dei Classici a a questo punto dubito arriveranno nel nostro paese (Bianca & Bernie e Basil).
Come possono pensare di ragionare per un 4k? Tirerebbero solo i titoli Marvel a prezzi da capogiro.
 
articolo che va a sottolineare quello che pensiamo un pò tutti qua dentro da tempo ormai, se non sono convinti loro? come facciamo ad esserlo noi?:rolleyes:
 
Ma dai, non stanno investendo molto nel bluray 4k perchè il vero UHD sarà l'8k, con gli adeguati supporti che potranno sfruttarlo. Ergo il bluray 4k è una via di mezzo che avrà vita troppo breve perchè sia oggetto di investimenti pesanti.
 
Top