[Blu-Ray Pioneer LX70A] Lettore Blu-Ray

GIANGI67 ha detto:
Appena aggiornato con collegamento diretto online,nessun problema.

il mio e' gia' alla 3.25 (aggiornamento manuale), ma ho provato ad aggiornare quello di un mio collega che ha ancora la 3.20, e con l'update via internet non si riesce ad aggiornare (update non necessario perche' e' gia' caricato l'ultimo firmware disponibile)...
Giangi puoi ricontrollare da menu' la versione che hai ?
C'e' qualcosa che non mi torna...
saluti a tutti

Avevo la 3.20 gia' da piu' di un mese,e con collegamento diretto il display indicava la possibilita' di upgradare ad una versione superiore,cosa che ho subito fatto.Ritengo dunque di aver installato la 3.25.

GIANGI67 ha detto:
Ritengo dunque di aver installato la 3.25.

aggiornato alla 3.25 via internet....
cazzatona mega-galattica sui setings del router...sorry
Curioso che a fronte di un errore sul router, il player
invii informazioni errate sull'aggiornamento.
il diagnostico "update non necessario perche' e' gia' caricato l'ultimo firmware disponibile"
non e' corretto...un "network error" o qualcosa del genere sarebbe stato piu' indicativo.
e poi......quanto e' lento!!....
la ps3 l'ho aggiornata in meta' del tempo a fronte di un file considerevolmente piu' grosso....

Ultima modifica:
vorrei capire a cosa serve e che impostazione si deve scegliere per HDMI COLOR SPACE per lx70a ,ho fatto una piccola prova, su l'opzione rgb (0-255) i colori appaiono più ricchi e i neri più carichi mentre per YCbCr e rgb (16-235) i colori mi sembrano più deboli ma comunque godibili , c'è una prassi da seguire per fare una scelta ponderata tra le tre opzioni HDMI COLOR SPACE?:)

Un saluto a tutti,sono nuovo del forum.
Vi chiedo,approfittando della vostra esperienza,alcuni consigli in merito all'acquisto di un lettore blu ray pioneer LX70.
Mi è stato proposto ad un prezzo di 499 euro.
Premettendo che il mio interesse è puramente video, è molto diverso sotto questo profilo da un lx70a?
Non ho interesse per le varie codifiche audio,ma cerco pretazioni video al top.
Oppure devo optare per un sony 500 o lx70a?
Vi ringrazio anticipatamente.

antmarul ha detto:
Premettendo che il mio interesse è puramente video, è molto diverso sotto questo profilo da un lx70a?
Non ho interesse per le varie codifiche audio,ma cerco pretazioni video al top.
Oppure devo optare per un sony 500 o lx70a?
.

l' lx70a come piu' volte specificato nel thread gestisce i 24 frame al secondo. Il non avere questa gestione produce microscatti nella visione dei dischi. L Lx70 (senza a) ....avra' microscatti.
Il sony e' del tutto identico a livello video all' lx7a (gestione dei 24 frame), non a livello a audio.
Alcuni dicono che la visione e' migliore col sony; io dico che non e' vero e che il sony e decisamente piu' brutto. Ma il sony costa decisamente meno.
Decidi tu fra questi due....eviterei di spendere per l' lx70 (senza a).

Grazie per i consigli.
Ma sei sicuro che il pioneer LX70 (senza A) non gestisca i 24 frame al secondo? Io sapevo di si, come è spiegato nel manuale di istruzioni

Credo proprio che la differenza tra quello con la desinenza "a" e quello senza sia proprio il trattamento audio delle codifiche hd tramite HDMI.

Nella lettura di un BD, impostando l'Output resolution su "source direct" ho notato che il menù Informazioni/risoluzione del VPR (Epson tw 2000) evidenzia 1080i. Non dovrebbe visualizzare 1080p?
Se invece imposto sul player 1080p il VPR visualizza correttamente 1080p.
Perchè?
Grazie
Alfredo

La differenza fra lx70a e non a è proprio la possibilità di veicolare i nuovi flussi audio via HDMI, visto che il nuovo monta l'HDMI 1.3, mentre l'LX/0 normale monta una vecchia HDMI 1.2.

@ alfrimpa
Te lo fa con tutti i BD? Sul mio tv se metto source direct visualizzo tranquillamente 1080p. Fai due prove ;)

gianmaria_fel ha detto:
@ alfrimpa
Te lo fa con tutti i BD? Sul mio tv se metto source direct visualizzo tranquillamente 1080p. Fai due prove ;)

Si. Ho provato con Spiderman 1, 2 e 3 che sono sicuramente a 1080p.
Mah, farò qualche altra prova.

Qualcun'altro ha qualche idea?

Grazie

Alfredo

Source direct "spara" al vpr l'immagine nativa,cosi' com'e',non ci sono santi.Magari rileggi il manuale dell'Epson.
A proposito,naturalmente il collegamento e' HDMI,vero?

Uscita audio analogica 5.1

Ho bisogno di capire da chi ha già l'LX70A se la decodifica interna dei formati HD vale anche per l'uscita analogica 5.1 oppure se vale solo per l'uscita HDMI mentre verso quella analogica 5.1 viene decodificato solo il "core" della codifica cioè per essere più chiari se un B.D. è codificato Dolby True HD verso l'uscita analogica 5.1 viene decodificato il solo Dolby Digital (come sembrerebbe dal manuale) o il segnale full True HD.

GIANGI67 ha detto:
Source direct "spara" al vpr l'immagine nativa,cosi' com'e',non ci sono santi.Magari rileggi il manuale dell'Epson.
A proposito,naturalmente il collegamento e' HDMI,vero?

Si il collegamento è HDMI.
Ho dato un'occhiata veloce al manuale Epson ma non ho trovato nulla in proposito.
Ieri sera ho provato con i BD "Letters from Iwo Jima" e "Harry Potter e il prigionero di Azkaban" e la risoluzione in ingresso è sempre 1080i.

Per avere il 1080p devo impostare specificamente tale valore sull'LX70A.

Ma dal punto di vista della visione ci sono differenze tra 1080p e source direct?

Ora proverò a porre la questione nella discussione sull'Epson TW 2000.

Grazie

Alfredo

Ciao!
Sono interessato a questo prodotto per affiancarlo al mio Philips9632...
Vorrei farvi alcune domande:
1 L'aquisto lo farei in estate e essendo ke vorrei, tra virgolette, il meglio della gestione dvd e blueray, vi kiedo qualke info sui prossimi modelli e cosa avranno in piu'!
2 Il motion plus nn crea nessun artefatto? (effetto Halo ecc.) E' una funzione ke ha il lettore, giusto?
3 Se qualcuno ha la 360 collegata in Hdmi, mi sa dire da 1 a 10 qual'e' la differenza visibile su un 42 pollicioni di un dvd upscalato dal pio e dalla 360?
Thank's!:p

GIANGI67 ha detto:
Dagomonte,il player decodifica internamente tutte le tracce audio HD(disponibili dunque sulle 5.1 analogiche)ad eccezione del DTS HD Master Audio...http://www.idoblu.co.uk/page2 Blu-ray Players.html
Si queste indicazioni le avevo viste anch'io ma il dubbio mi viene "e mi rimane" dal manuale che dice che è vero che decodifica tutto escluso il DTS MA però in uscita analogica 5.1 invia "solo" il normale Dolby Digital ed il DTS e non i flussi Full

Tranquillo...se hai la pazienza di leggerti tutto il thread vedrai che e' come ti dico;) Del resto su quel lato il manuale e' un po' criptico.

GIANGI67 ha detto:
In particolare,leggi questo post di Locutus(il primo ad acquistarlo,anche lui non ha ampli con ingresso HDMI)e le pagine intorno a quel periodo...http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1246446&postcount=288
Ho appena chiamato l'assistenza Pioneer ed ho rivolto la domanda prima al callcenter e poi ad un tecnico specializzato (spero ..) che mi hanno passato, la risposta è che quello che esce sulla 5.1 non è il flusso full (ad es. Dolby True HD) decodificato ma solo il core Dolby Digital o DTS, siccome questo deve farmi decidere l'acquisto o meno mi chiarisci per cortesia se e come hai chiarito questo aspetto a parte i forum, cioè tu riesci a dire quello che dici avendolo determinato da solo (indicazioni del display ecc....) o lo derivi dai forum, mi sembra veramente strano che sia il manuale a pag 42 note 6 e 17 dicono che esce solo il Dolby Digital e/o DTS.