[Blu-Ray Pioneer LX70A] Lettore Blu-Ray

ho terminato in questo momento l'installazione del nuovo firmware, a me sembra tutto uguale soprattutto la velocità di caricamento:eek: che in effetti era quello che mi interessava di più

La lentezza nel caricamento e' un cruccio comune.Comincio a chiedermi se la cosa sia migliorabile via firmware o se sia una caratteristica strutturale dell'apparecchio.

36 secondi

col mio telecomando logitech 1000 mi sono divertito a accendere tutto il sistema con un unico tasto (activity).
Quindi accendo plasma, BR, ampli, setto i vari ingressi, seleziono la modalita colore del plasma, e dulcis in fundo apro il cassetto di sto benedetto lx70a...Dal momento che lo accendo (quindi NON parlo di caricamento di questo o quel disco) al momento in cui posso aprire il cassetto per inserire il disco passano 36 Secondi (e' il waiting time impostato sul telecomando)....Quasi peggio dei vecchi tv a valvole. Poi c'e' il caricamento del disco.... :cry:
Questo significa che il telecomando deve rimanere puntato sugli apparati per 40 secondi....ed e' matematico che uno dei pupi ci passi avanti..:cry: ...Pioneer dovrebbe fare qualcosa....o almeno giustificare questa "eternita'"...
Qualcuno ha parlato di analogie hardware tra questo lettore ed il BR sony...
mi chiedevo se anche questo fosse cosi' lento
per il resto....si va in paradiso....povera ps3!!!

otimov ha detto:
..Qualcuno ha parlato di analogie hardware tra questo lettore ed il BR sony...
mi chiedevo se anche questo fosse cosi' lento

Si, uguale. Del resto i Sony sono cloni dei Pioneer, praticamente cambia lo chassis esterno e pochissimo altro.

max1970 ha detto:
ho terminato in questo momento l'installazione del nuovo firmware, a me sembra tutto uguale ..

Allora: installato anche io. Dai primi test anche a me la velocità di caricamento non sembra migliorata. Però avevo alcuni dvd con i quali non riuscivo, ad esempio, a navigare nei sottomenu (come il recente La città proibita dove non si riusciva a selezionare una singola scena) ed ora è tutto a posto. A naso mi sembra che questo aggiornamento risolva solo alcuni casi di incompatibilità con i dvd.

EDIT: hanno aggiunto la pagina del Change History sul sito Pioneer .. appunto: "Fixes uncontrollable menu of certain DVD-Video disc" oltre a un generale "Performance improvement"

Locutus2k ha detto:
oltre a un generale "Performance improvement"

Pioneer mente.....e me ne dispiace :ncomment:

le performance di caricamento sono identiche
cronometro alla mano....
aspettiamo versioni di firmware .....serie !!!

otimov ha detto:
Pioneer mente.....e me ne dispiace :ncomment:
..

Beh, mica dicono che velocizza il caricamento. le "Performance improvement" possono essere riferite anche ad una migliore resa audio e/o video:)

una curiosita'....
ho dovuto effettuare l'aggiornamento in modalita' ...canonica
nel senso che quando provavo ad effettuare l'update da internet
(avendo la 3.20 caricata) avevo un messaggio tipo "no update available"...
strano...

Dal manuale dell'LX 70 A (pag. 7)

"Questo lettore può anche riprodurre dischi DVD contenenti dati da PC."
"I file di PC memorizzati su CD non possono venire riprodotti."

Ma questo vuole dire che per poter vedere delle foto occorre masterizzarle su DVD?

Grazie

Alfredo

Stasera provo anch'io ad upgradare alla 3.25,vediamo se riesco,sinora non ho mai avuto problemi ad aggiornare con collegamento diretto.

alfrimpa ha detto:
Ma questo vuole dire che per poter vedere delle foto occorre masterizzarle su DVD?

O le masterizzi su cd/dvd, oppure crei una rete usando la presa ethernet posteriore e utilizzi la funzione home media del lettore.

Appena aggiornato con collegamento diretto online,nessun problema.La lentezza di caricamento e' immutata,sul resto dovrei fare delle prove,ma non stasera...

Ragazzi ...

... ho mollato il colpo ed ho cancellato il mio ordine x il PIONEER ELITE BDP-95FD ICOS MULTIREGION!
L'attesa era divenuta snervante, il tempo trascorso dal mio ordine tanto e, x di +, le risposte alle mie mail (dal noto sito swedese) tardavano troppo ... così ho tagliato la testa al toro e mi sono preso il panny BD-30.

Spero di non pentirmene.

acta.

ero tentato dall'acquisto del pioneer,poi ho visto che entro l'estate arrivera' il denon 3800br. evitero' con questo i continui aggiornamenti software del pioneer? e come qualita' video 'qualche consiglio.