[Blu-Ray Pioneer LX70A] Lettore Blu-Ray

Segnalo che il noto tecnico olandese jvb vende LX70 e lX70a modificati HD-SDI e region free ANCHE per i blu-ray;)
Certo, se li fa pagare parecchio, però l'affidabilità delle sue modifiche è ben nota agli appassionati...
 
Si, solo il player sbloccato.
Comunque non mi sembra male se consideri che a meno di 1000€ non si trova il 70 originale.
Ciao
Luigi
 
sarebbe interessante capire anche se questa è una modifica hardware o firmware.
Nel secondo caso sarebbero preclusi gli aggiornamenti futuri, pena la perdita della compatibilità con tutte le regioni ... cmq non è male, no.
 
La modifica è in parte firmware ed in parte hardware, essendo disponibile anche separatamente, Ti forniscono un chip, un firmware e del filo da saldatura di ottima qualità (così mi è sembrato di capire).
Credo anch'io che a quel punto il lettore non sia più aggiornabile.
Ciao
Luigi
 
In svizzera installano sull lx70a il Chip americano, cosi si ha la possibilita di aggiornare sia il Chip europeo che quello americano separatamente....
 
costaletta72 ha detto:
la tua è stata una risposta generica.

Credo che al momento quali features in più abbia la versione elite sia arduo saperlo. Appena ad Actarus arriverà il lettore di sicuro ce lo farà sapere.. visto il bene che ci vuole :p

p.s. Actarua ottimo acquisto vedrai che poi ci amerai :)
 
Esatto luipic!

luipic ha detto:
Se Ti riferisci a DVDirect la lingua dovrebbe essere lo svedese

Il negozio è quello però, a quanto pare, con me non vogliono comunicare!:mad: Né in svedese né in inglese!

Ieri notte gli ho mandato una mail ed oggi un'altra ma nessuna risposta.

Ad intuito credo che non abbiano disponibile il player ...



Però potrei sbagliarmi ed i 2 inquietanti pallini rossi con il punto esclamativo nel centro della img quì sopra potrebbero voler evidenziare altre catastrofiche sorprese!

Se qualch'1 ci capisce qualche cosa mi faccia sapere,
acta.
P.S. Spero di non essere troppo OT.
 
Finalmente .....

... si sono degnati di rispondermi.

We have recieved your order, its ok.
We send an invoice via paypal when we have the player ready to ship.
We are still waiting for the player to arrive.
We change the voltage to 220V

Speriamo che i tempi non siano lunghi.:rolleyes:

acta.
 
Locutus2k ha detto:
Segnalo che il noto tecnico olandese jvb vende LX70a modificati HD-SDI e region free ANCHE per i blu-ray;)
Certo, se li fa pagare parecchio, però...
Luigi, ti faccio due domande: in questo caso, la modifica HD-SDI+Region Free non rende il player non aggiornabile in futuro? E poi, a tuo giudizio, il gioco varrebbe la candela vista la qualità (a quanto pare) del 1080p24 direct su hdmi dell'LX70a?
Tra l'altro, fino a poco tempo fa non si diceva che tali modifiche HD-SDI erano una mezza sola? Certo, ora quello che è cambiato è che con questo Pioneer si ha la certezza che il 1080p24 è puro, quindi è questo ciò che rende la modifica effettiva, giusto?
Infine (va be', a questo punto le domande diventano tre... :D ), mi chiedevo se si è saputo qualcosa sulla compatibilità della scheda input HD-SDI del nostro VP50Pro con l'uscita HD-SDI dei lettori moddati proprio da JVBDigital. So che può sembrare strano... ma non ho ancora trovato il tempo di leggermi con calma tutto il 3d USA del VP50PRO, quindi non conosco gli eventuali ultimi sviluppi. E' infatti ovvio che, dato che ci sta per arrivare tale scheda, l'acquisto di questo Piooner moddato per chi, come me, non è ancora entrato nel mondo dell'HD inizia a fare molta gola. Ora vado a dare un'occhiata ai prezzi.... :rolleyes:
Ettore
 
Ho appena consultato... azz, se li fa pagare una cifra spropositata!!! :mad:
Tra l'altro, ho notato l'assurda differenza tra la versione USA del lettore (quella presa da Actarusfleed da altro sito, credo) e quella europea (1000 euro in più... a carico nostro...).
L'uscita HD-SDI risulta però ancora non compatibile con il VP50PRO: l'annotazione è "needs fw upgrade". Quello che mi chiedo è... da parte di chi dovrà giungere questo fw upgrade??? DVDO oppure JVBDigital...? E la cosa, IMHO, fa una certa differenza. Peccato...
Ettore
 
La soluzione...

... HD-SDI stuzzicava anche me (visto che è compatibile con il C2) ma il prezzo è davvero spropositato.
Anche prendendo il modello americano (+ economico) la spedizione avviene dagli USA e quindi si devono cmq pagare le tasse di dogana e la convenienza si va a ridurre.

Cmq le schede di modifica HD-SDI della PMS dovrebbero arrivare tra poco. Vedremo in base al prezzo il da farsi.

Per quanto riguarda la modifica ICOS multiregion questa frase:

Alla ICOS modifierade spelare är 100% upgraderbar med tillverkarens firmware updateringar

mi fa sperare che con gli aggiornamenti firmware non ci dovrebbero essere problemi.
In + tempo fa avevo mandato agli svedesi una mail chiedendo lumi sulla situazione e loro mi hanno risposto che i precedenti firmware update non avevano inficiato in nessun modo l'efficienza della modifica.

Magari gli mando un'altra mail e vediamo cosa rispondono.

acta.
 
Tacco ha detto:
Luigi, ti faccio due domande: in questo caso, la modifica HD-SDI+Region Free non rende il player non aggiornabile in futuro? E poi, a tuo giudizio, il gioco varrebbe la candela vista la qualità (a quanto pare) del 1080p24 direct su hdmi dell'LX70a?
Tra l'altro, fino a poco tempo fa non si diceva che tali modifiche HD-SDI erano una mezza sola? ..

Allora:
Aggiornabilità: sembra che alla jvb installino due chip, uno americano uno "europeo", quindi non solo l'aggiornamento firmware non inficia la modifica, ma cambiando "chip di funzionamento" con la procedura corretta da telecomando, si ha proprio un lettore "americano" o "europeo" quindi nessun problema per protezioni future strane o aggiuntive. L'unico inconvenente è che quando esce un aggiornamento firmware bisogna farlo 2 volte: una col palyer in modalità usa (sul chip americano) l'altra col player in modalità europea.
HD-SDI: per dire se vale la pena o no bisogna vedere un player modificato all'opera. Di certo le modifiche che ci sono sui player attuali (Pioneer, Sony, Panasonic) sono "vere" al contrario di quelle passate che erano una soluzione a metà (ma per colpa dei lettori non della scheda hd-sdi che credo sia la stessa).
Ciao,

Luigi
 
Ultima modifica:
Actarusfleed ha detto:
... Anche prendendo il modello americano (+ economico) la spedizione avviene dagli USA e quindi si devono cmq pagare le tasse di dogana e la convenienza si va a ridurre.
..

Di questo non sono sicuro: dagli usa lo spediscono a jvb che lo modifica e lo spedisce a te, quindi probabilmente le tasse sono comprese (ma bisognerebbe verificare contattandoli sul sito).
 
Cmq ...

... se a qualch'1n altro viene l'idea di ordinare dal mio stesso negozio gli consiglio caldamente di farsi notificare prima la disponibilità del prodotto.
Ho la sensazione che ordinino solo se ricevono ordini.:(

acta.
 
Versione firmware

Scusate, ho verificato sul manuale senza trovare la risposta.
Esiste un modo da menù per visualizzare la versione del firmware installata sul lettore?
Grazie
Alfredo
 
Top