[Blu-Ray Pioneer LX70A] Lettore Blu-Ray

Fandango ha detto:
bisogna essere ciechi per non notare "eclatanti" differenze tra un dvd e lo stesso titolo in HD :D
Allora vuol dire che sono circondato da un popolo di orbi :D

Stò parlando di visione attraverso i flat-panel..... magari con i vpr qualche differenza si percepisce meglio ;)

Sinceramente non ho potuto fare un confronto nella mia catena video.... ma alla Mw ho potuto switchare un bd con la ps3 ed il Pio in questione.... sarà forse perchè il tutto non era tarato alla perfezione... ma la differenza tra il player Pio e la ps3 mi è parsa risibile.... anzi per dirla tutta sembrava più vivida con la ps3, quasi fosse un tantino più luminosa :eek:

ciao :cool:
 
avevo capito tra dvd di vecchia generazione e un bluray (quindi tra normale e alta definizione).

tra il pio in questione e la ps3 le differenze sono veramente nell'ordine di sfumature, che non giustificano a parer mio l'enorme differenza di esborso.
 
Ultima modifica:
Fin qui abbiamo parlato di video ma credo che a livello audio, attualmente
non vi sia un lettore completo quanto il Pioneer.....(o sbaglio?).
 
benegi ha detto:
...... sembrava più vivida con la ps3, quasi fosse un tantino più luminosa :eek:
......
:confused: :rolleyes: Che e' tutto dire .... visto che a me risulta meno luminosa, in generale e come segnale, rispetto al mio 868 ... :p
Tant'e' vero che gli ho dovuto fare un "banco" apposito ;)
 
@ Fandango

Quotare integralmente un messaggio è vietato dal regolamento, se poi è subito sopra al tuo è pure inutile.
Per cortesia edit il messaggio e leva il quote, grazie.
 
Ultima modifica:
@highlander scusami se ti disturbo ma questo punto lo vorrei capire bene:

parlando di upscaling di dvd sd, la ps3 diciamo che e' buona, ma decisamente inferiore ad un "reon", ricordo di averti sentito garantire ;) che l'868 sia ancora meglio del xe1/denon 2930 ( cioe' un reon) : ora invece ( sicuramente ho capito male ma se specificassi te ne sarei grato) risulta essere poco migliore della ps3???

e se qualcuno fosse gentile, invece lx70a dove lo possiamo collocare (sempre x gli sd dvd)? peggio anche della ps3? o circa pari?

grazie mille, x me e' fondamentale
 
dmode19 ha detto:
a livello audio, attualmente non vi sia un lettore completo quanto il Pioneer.....(o sbaglio?).
Il Samsung BD-P 1400 ha anche lui tutte le codifiche via HDMI ;)
Idem il Panasonic DMP-BD30, che però in Italia non c'è
 
Highlander ha detto:
:confused: :rolleyes: Che e' tutto dire ....
Probabilmente è così.... finchè non avrò provato (ammesso mai possa farlo :rolleyes: ) le varie elettroniche nel mio ambiente... rimango solo nel vago ;)

Una cosa vorrei mettere all'attenzione di tutti..... Nel Pio 508xd a cui erano collegati Ps3 e Lx70 switchando in mancanza di segnale.... Il Pio (Tv) quando aveva collegata la Ps3 Non era perfettamente oscurato... quasi che la Ps3 nel controllo dell'Hdmi abbia segnali spuri che "illuminano" il pannello, qualcuno lo ha notato ???
Forse per questo che sembrava più luminosa la Ps3 ???

ciao :cool:
 
benegi ha detto:
...Non sempre è facile cogliere la differenza tra un buon dvd ed un mediocre Bd ;)


Trovami *LO STESSO* titolo dove è difficile cogliere differenze fra DVD e BD e poi ne riparliamo. Lo stesso.

Per quanto riguarda il Pioneer e la PS3 .. un vecchio adagio recita "chi si accontenta gode". Mai affermazione fu più giusta. Se si è soddisfatti della PS3 o del Samsung o che so io, non vale la pena cambiare, sono soldi buttati. Se invece qualcuno (come me) non riesce a sopportare la mancanza di una maggiore qualità .. inizia la pena col conseguente esborso di denaro, a volte eccessivo.
Personalmente non ho mai potuto concepire che LO STESSO titolo si vedesse meglio in hd-dvd col Toshiba XE1 rispetto alla PS3, Samsung etc. Non è logico, non è possibile: è sicuramente l'hardware (il file video, nel caso di titoli Warner, è lo stesso, cambia solo il supporto).
Col Pioneer, troppo caro per carità, mi sono messo l'anima in pace: ora *LO STESSO* titolo si vede meglio in blu-ray, segno che la macchina vale.

Poi, aspettare è sempre la cosa più saggia, dal mio canto, potendomelo permettere, preferisco l'uovo oggi.
 
Ultima modifica:
Dopo svariate prove avendo sia la PS3 E LX70A il Pio è un lettore ottimo sia con i Blu-ray sia con i normali dvd collegato con cavo QED Qunex-P al mio Pioneer 507XD che ho in camera e provato sul mio 508LX in salotto rende molto bene su entrmbi i tv io lo uso in Direct colori naturali no artefatti ricco di dettagli insomma un ottimo lettore,per me la PS3 è una ciofeca in confronto:D

PS3-è una consol da gioco e basta!!!!!!
 
Ehi... calma :D

Sono convinto anche io che il Pio sia migliore della Ps3... ed i fattori in gioco sono tanti.... il Pio è un player dedicato e poi è Pioneer ;)
La Ps3 diciamo che è un tuttofare e che va benone nel suo insieme... ma con qualche limite nello specifico :eek:

Comunque ok resto in lettura.... non ho titolo per partecipare a questo 3ad.... almeno finche non mi posso provare ben benino il player Pio :rolleyes:

ciao :cool:
 
Il firmware del lx70a dopo averlo scaricato è un file iso prima di masterizzarlo come devo fare? In altenativa via internet non si puo upgradare?
Andrea
 
Locutus2k ha detto:
Trovami *LO STESSO* titolo dove è difficile cogliere differenze fra DVD e BD e poi ne riparliamo. Lo stesso.

1 the day after tomorrow

2 The Exorcism of Emily Rose

potrei citarne altri ma mi fermo qui.;)
 
mrwhite10 ha detto:
@highlander scusami se ti disturbo ma questo punto lo vorrei capire bene:

parlando di upscaling di dvd sd, la ps3 diciamo che e' buona, ma decisamente inferiore ad un "reon", ricordo di averti sentito garantire ;)

a mio giudizio lo collocherei subito dopo l'hd-dvd xe1, ma questo è un mio parere del tutto personale e non da prendere come oro colato:)
 
Ultima modifica:
retni,le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.
 
Tra dvd e hd la differenza è notevole, poi dipende da molti fattori, ma la differenza c'è e anche nel peggiore dei casi è visibile.. basta sapere cosa e dove guardare.
Il pioneer rispetto alla ps3 è meglio, di poco, ma se sai apprezzare le differenze qual poco diventa tanto.. un pò come assaggiare un vino pregiato e un vino normale, o liberissimi di pensare che le annate siano tutte uguali, ma così non è.
 
maury74 ha detto:
...
potrei citarne altri ma mi fermo qui.;)

Ecco, meglio fermarci. Scusami, ma se non percepisci differenze fra la versione DVD e quella HD dei titoli che hai citato, forse è ora che inizi a controllare che nella tua catena video sia tutto a posto, perchè sinceramente mi sembra strano.
Chiudo l'OT ricordando la prova che fece Emidio da Cherubini confrontando proprio Emily Rose in DVD e BD e tutti, ma proprio tutti, hanno notato le differenze fra i due formati a favore della versione HD.:rolleyes:
Ma tu le hai fatte le prove "a confronto" o parli così, per impressione personale?
 
Highlander ha detto:
Decisamente hai capito male ... o sicuramente mi sono spiegato male io ... :D
;)

a me,mi par di aver capito che mrwhite10 cerchi e voglia fare una scelta su un lettore in alta definizione e che sia ottimo come qualita sd,i tre lettori che hai elencato te non centrano nulla con l'alta definizione, anche se ottimi come qualità video... o almeno in parte per uno dei tre lettori che è il marantz 9600 e che io possedevo ,come qualità audio questo si che è irraggiungibile :)
 
Top