• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu-ray Pioneer BDP-LX91 a novembre

Ryusei ha detto:
il Pioneer-man al tav mi parlava di circa 1500€... nessuna speranza? :rolleyes:

secondo me i 2200 di partenza e' di gran lunga un prezzo di listino che gia' poco dopo la sua uscita sul mercato si vedra' limato di parecchio secondo me ;)
Ci scommetto che si potra' trovare a 1800 da subito. :sperem:

Highlander ha detto:
Si perchè hai molti SACD Stereo ...

No credo che abbia un AM audio che se non ricordo male ha 2 ingressi multicanale così come il pre a/v della Fosgate. Altri al momento non ne ricordo.

Ciao
Franco

Se SACD e DVD-Audio non sono compatibili sul Pioneer comunque vi consiglio di acquistare BD+HDD recorder Panasonic DMR-BW500 con doppio tuner digitale (1800Euro batte 2200Euro per videoplayer Pioneer).

Pippo_HD-Digital ha detto:
Se SACD e DVD-Audio non sono compatibili sul Pioneer comunque vi consiglio di acquistare ......

Ricominciamo con gli OT nelle news ?? :confused:

Che utilità ha un post del genere in una discussione così ?

E glisso sul "dejà vu" (o meglio, dejà lu ...) rispetto a quanto già dibattuto anche sul concorrente diretto Sony. :rolleyes:

Parliamo di Pioneer, ed anzi ... speriamo di provarlo presto.
Le premesse ci sono ... speriamo che non si tramutino in cocenti delusioni.

Vedremo ! :)

Mandi !

Alberto :cool:

Alberto Pilot ha detto:
...
Le premesse ci sono ... speriamo che non si tramutino in cocenti delusioni.

Vedremo ! :)
.....
Bhe .. a detta loro .. fu annunciato come NO Compromise .. :D
Speriamo che abbiano dato un taglio al recente passato e parlo dal 989 ad oggi ... almeno su questo modello ;) :cool:

Highlander ha detto:
Si perchè hai molti SACD Stereo ...
hai capito male... io ho praticamente solo SACD multicanale che ascolto appunto in multicanale....;)
tornando al pioneer la mia vera curiosità, se mai lo comprerò, sarà confrontare il pioneer con l'accoppiata lettore DVD in SDI+ processore video per vedere se SACD a parte il pioneer sarà il lettore definitivo per tutti i formati video con l'audio all'altezza. vedremo....

Ultima modifica:
Il lettore di per sé si presenta davvero bene, ha molta, molta sostanza.

Non riesco però a non considerare uno spreco l'utilizzo di 8 convertitori mono in un prodotto non compatibile con Dvd-Audio e Sacd...

Che dire? Speriamo che questi supporti, perlomeno in formato multicanale, tramontino definitivamente, magari con il Sacd relegato allo stereo e proliferino i Blu-Ray solo audio, sulla scia dell'esempio dato da quella casetta discografica nordica...ma ci credo poco...:(

In effetti, questa tua ultima considerazione è piuttosto interessante... e se invece fosse già pronto a livello hw per la lettura di SACD e DVD-A e dovessero solo implementare un fw da aggiornare via Ethernet...? :rolleyes:

In ogni caso credo che questo sia davvero un lettore definitivo per la lettura dei blu ray e dvd, anche perchè preferisco ascoltare SACD attraverso un lettore dedicato. In ogni caso, guardando un pò su internet ho visto un modello Pioneer il BDP-LX90 (non commercializzato in Italia) con caratteristiche identiche al 91 ma in aggiunta lettore SACD e DVD-AUDIO e con la stessa forma sinuosa del mitico amplificatore top di gamma SC-LX90. Vi suggerisco di vederlo su google. Chissà se è un prodotto che verrà commercializzato anche in Italia o era solamente un prototipo (visto che io lo avevo visto già mesi fa)

vince85 ha detto:
In ogni caso, guardando un pò su internet ho visto un modello Pioneer il BDP-LX90 (non commercializzato in Italia) con caratteristiche identiche al 91 ma in aggiunta lettore SACD e DVD-AUDIO e con la stessa forma sinuosa del mitico amplificatore top di gamma SC-LX90.

Visto nel forum AV inglese. Ma non si parla di compatibilità con i supporti Audio HD .....

La forma è decisamente diversa dal "nostro" LX91 ..... boh ! :confused:

Mandi !

OXO ha detto:
e se invece fosse già pronto a livello hw per la lettura di SACD e DVD-A e dovessero solo implementare un fw da aggiornare via Ethernet...?

Figurati se il marketing non avrebbe sbandierato ai quattro venti questa possibilità, anche solo di upgrade.

Con la Sony (mamma del SACD) che nel suo BD top di gamma NON include questa feature perchè la demanda ad un lettore stand alone dedicato ..... per Pioneer sarebbe stata troppo ghiotta come possibilità.

Credo che sarà quasi impossibile che il player in questione possa risultare compatibile con i supporti Audio HD anche in un prossimo futuro. Sarebbe quasi un auto goal altrimenti.

mandi !

@ Robwin

il mio pusher di fiducia mi ha comunicato che dovrebbe essere immeso sul mercato per novembre.
Salvo smentite per ora la voce "ufficiale" è questa.